venerdì 10 gennaio 2014

*Puravida Bio*: nutriamo la nostra pelle con i lisati vegetali!!

Buongiorno a tutti,
Oggi vi parlo di alcuni meravigliosi prodotti che ho avuto modo di testare grazie alla mia collaborazione con Puravida Bio.

Chi, come me, frequenta negozi e supermercati Bio, conoscerà sicuramente il marchio "Alce Nero", che produce alimenti biologici di ottima qualità.
Farro, grano, riso, avena, caffè, limoni, liquirizia, sono alcuni degli alimenti che gli agricoltori "Alce Nero" coltivano nelle loro piantagioni biologiche, senza ricorrere all'uso di pesticidi o sostanze chimiche dannose, e sono proprio queste materie prime che Puravida Bio ha scelto per formulare i suoi cosmetici!!
Per sfruttare al meglio i principi funzionali naturali di queste materie prime, i prodotti "Alce Nero" vengono trasformati in Lisati Certificati attraverso un processo attivo di fermentazione naturale, detto Elisione, che serve a potenziare i principi antiossidanti e rivitalizzanti degli ingredienti utilizzati.
Questa bio-trasformazione esalta le componenti nutritive degli alimenti, rendendo accessibili al nostro organismo tutte le proprietà benefiche e cosmetiche.
I prodotti Puravida Bio sono completamente naturali, formulati con ingredienti efficaci, di alta qualità e dermocompatibili, privi di allergeni e parabeni, e dermatologicamente testati.
Puravida Bio significa essere belle in modo naturale, consapevole ed eco-compatibile!!

In qualità di tester, ho ricevuto dall'Azienda un simpatico "Sample Kit" contenente alcuni campioncini di creme viso e creme corpo.















Per ogni crema vi darò una breve descrizione del prodotto e vi racconterò la mia piccola esperienza, poiché, avendo provato solo dei campioni, non sono in grado di scrivere una vera e proprio recensione.
Vediamole nel dettaglio.

Crema per Pelli Miste


Descrizione del prodotto. La Crema Pelli Miste  è adatta a tutte le pelli che presentano manifestazioni acneiche e pori dilatati, grazie alla sua oleosità bilanciata e alla presenza di estratti seboregalotori, come la bardana ed il carciofo, che controllano e regolano la secrezione di sebo cutanea.
Altre sostanze contenute in questa crema sono il lisato di farro, idratante e ricco di minerali antiossidanti, l'aceto balsamico, antiossidante e levigante, e l'olio d'oliva, elasticizzante, nutriente e dermoprotettivo.

La mia esperienza. E' una crema dalla formulazione non troppo densa, abbastanza leggera, di facile assorbimento e dal buon potere idratante. Le proprietà astringenti sembrano buone, in quanto riesce a minimizzare i pori dilatati e non genera untuosità.
La profumazione è piacevole, fresca e delicata, ed è un prodotto che mi è piaciuto molto, perché l'ho trovato particolarmente adatto per la mia tipologia di pelle ( mista con zona T tendente a lucidarsi ).
L'INCI è ottimo.

INCI:
aqua, isoamyl cocoate, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, propylheptyl caprylate, glyceryl stearate SE, triticum monococcum seed extract*, olea europaea oil*, acetum*, arctium lappa extract*, cynara scolymus extract*, tocopherol, phenethyl alcohol, parfum, glycerin, ethylhexylglycerin, xanthan gum, sodium cetearyl sulfate, linalool, limonene.
* da agricoltura biologica

Crema Antirughe



Descrizione del prodotto. La Crema Antirughe è un prodotto che agisce su più livelli, favorendo una sicura prevenzione delle rughe, grazie alla presenza del licopene ( estratto dal pomodoro ) che limita i danni provocati dai raggi UV. Ricca di sostanze anti-ossidanti, come i lisati di caffè e di grano, è arricchita con vitamina C stabilizzata ed estratto di tè verde, per garantire un'efficace protezione dal foto-invecchiamento.

La mia esperienza. Dalla consistenza leggermente più corposa, è una crema molto piacevole da applicare, che si assorbe dopo un breve massaggio. Lascia la pelle morbida e setosa, rimpolpata e bella nutrita. L'ho utilizzata soprattutto come crema notte, e devo dire che mi è piaciuta molto, perché ha proprio un buon effetto rigenerante.
L'INCI è ottimo e pieno di bei principi attivi.

INCI:
aqua, caprylic/capric triglyceride, simmondsia chinensis oil*, cocos nucifera oil, sorbitan olivate, cetearyl olivate, propylheptyl caprylate, cetearyl alcohol, triticum aestivum seed extract*, coffea arabica seed extract*, vitis vinifera fruit meristem cell culture*, solanum lycopersicum fruit extract*, camelia sinensis extract*, ascorbyl tetraisopalmitate, olea europaea oil*, royal jelly*, tocopherol, phenethyl alcohol, cetyl palmitate, parfum, sorbitan palmitate, ethylhexylglycerin, xanthan gum, cera alba, linalool, glycerin, limonene.
* da agricoltura biologica

Crema Antirughe 24h



Descrizione del prodotto. La Crema Antirughe 24h è particolarmente ricca di burro di karitè, olio di cocco ed olio di jojoba, ed assicura un comfort completo anche alle pelli più secche.
La presenza di estratti di iris e pappa reale mantiene una corretta idratazione dell'epidermide, mentre l'estratto di dattero favorisce la produzione di nuovo collagene ( tessuto responsabile della tonicità dei tessuti ), proteggendo al tempo stesso la pelle dall'azione dei raggi UV grazie alla presenza del licopene estratto dal pomodoro maturo.

La mia esperienza. E' la più corposa tra tutte le creme che ho provato, davvero molto nutriente e perciò particolarmente indicata per le pelli tendenzialmente secche e rugose.
Avendo una pelle mista, l'ho utilizzata come trattamento intensivo per la notte per prevenire la formazione delle rughe. Al mattino ho notato un po' di untuosità nella zona T, ma sinceramente questo è un aspetto che non mi infastidisce più di tanto, visto che poi vado a lavare il tutto con un buon detergente. Nel complesso mi è piaciuta molto, perché lascia la pelle nutrita, morbida e setosa.
L'INCI è ottimo!!

INCI
aqua, caprylic/capric triglyceride, simmondsia chinensis oil*, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter*, cetearyl glucoside, glyceryl stearate SE, cocos nucifera oil, phoenix dactylifera seed extract*, triticum aestivum seed extract*, coffea arabica seed extract*, solanum lycopersicum fruit extract*, iris pallida extract*, olea europaea oil*, royal jelly*, tocopherol, phenethyl alcohol, parfum, ethylhexylglycerin, cera alba, xanthan gum, linalool, limonene.
* da agricoltura biologica


Crema Idratante



Descrizione del prodotto. La Crema idratante favorisce l'idratazione della pelle agendo su più livelli. La gomma naturale xantana, il lisato di farro, il melograno ed il succo di aloe vera sono capaci di trattenere sull'epidermide l'umidità presente nell'aria, favorendo così l'idratazione sia degli starti più superficiali che di quelli più profondi.

La mia esperienza. Dalla profumazione molto gradevole, questa crema ha buon potere idratante, ed è quindi adatta a chi una pelle che necessita di una buona idratazione. Per quanto mi riguarda, l'ho trovata una buona base trucco prima di applicare il fondotinta minerale, anche se dopo qualche ora tende un pochino a far lucidare la pelle.
Grazie alle sue proprietà emollienti, credo che possa essere una buona crema per proteggere la pelle del viso dal freddo invernale.
Anche in questo caso, l'INCI è fatto molto bene.

INCI:
aqua, caprylic/capric triglyceride, simmondsia chinensis oil*, cetearyl glucoside, cetearyl alcohol, triticum monococcum seed extract*, aloe barbadensis leaf juice*, mel*, olea europaea oil*, punica granatum seed extract*, royal jelly*, solanum lycopersicum fruit extract*, tocopherol, phenethyl alcohol, parfum, glyceryl stearate, ethylhexylglycerin, xanthan gum, linalool, limonene.
* da agricoltura biologica


Crema per Pelli Sensibili



Descrizione del prodotto. La Crema Pelli Sensibili  è formulata per le pelli più delicate e bisognose di attenzioni. Considerato l'aumento costante di allergie ai cosmetici, la crema per pelli sensibili Puravida Bio è stata appositamente formulata senza allergeni nel profumo e senza conservanti, massimi responsabili di ogni intolleranza, per offrire un cosmetico idratane davvero sicuro ed efficace per chi presenta sensibilizzazioni, dermatiti, irritazioni e allergie cutanee.

La mia esperienza. Questa crema associa alla sua delicatezza un buon potere idratante, ed anche in questo caso, l'ho utilizzata come base trucco prima del fondotinta minerale. Si stende bene, si assorbe facilmente e lascia la pelle morbida e setosa. E' un ottimo prodotto, davvero delicato e piacevole da usare, e con un INCI perfetto.

INCI:
aqua, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, glycerin, avena sativa extract*, prunus amygdalus dulcis oil*, calendula officinalis extract*, solanum lycopersicum fruit extract*, olea europaea oil*, mel*, melilotus officinalis flower extract*, glycyrrhiza glabra root extract*, vanilla planifolia, tocopherol, tocopheryl acetate, phenethyl alcohol, glyceryl stearate SE, ethylhexylglycerin, xanthan gum.
* da agricoltura biologica


Fluido Antirughe Effetto MAT




Descrizione del prodotto. Il Fluido Antirughe Effetto Mat è stato studiato appositamente per soddisfare le esigenze delle pelli disidratate in profondità, ma allo stesso tempo ricche di sebo in superficie, soprattutto nella zona T.
Per riequilibrare lo strato idrolipidico, nel prodotto è presente  una particolare miscela di oli bilanciati che garantiscono anche texture estremamente fresca, morbida e leggera.
L'estratto di dattero, insieme ai lisati di grano e caffè, creano una vera e propria barriera naturale ai radicali liberi e, grazie alla sinergia con il licopene del pomodoro, proteggono costantemente la pelle dai dannosi raggi UV. 
L'effetto mat è dato dall'amido di riso, che leviga la pelle ed elimina l'effetto lucido.

La mia esperienza. Questo fluido mi è piaciuta molto, perché si assorbe bene, non lascia untuosità ed opacizza la pelle per molte ore. E' fresco e piacevole da applicare ed ha una profumazione molto gradevole. Lo trovo perfetto per chi desidera nutrire la pelle senza appesantirla troppo, ed è un'ottima crema da giorno da usare anche come base per il trucco.
Nell'INCI è presente un unico ingrediente rosso, il propylheptyl caprylate ( noto anche come Cetiol Sensoft ), che è un olio emolliente di origine sintetica, ma possiamo comunque stare tranquille, perché si tratta di un composto ammesso dalla regolamentazione ICEA, in quanto non è ritenuto dannoso né per la pelle né per l'ambiente.

INCI:
aqua, caprylic/capric triglyceride, simmondsia chinensis oil*, cocos nucifera oil, sorbitan olivate, cetearyl olivate, propylheptyl caprylate, cetearyl alcohol, triticum aestivum seed extract*, coffea arabica seed extract*, vitis vinifera fruit meristem cell culture*, solanum lycopersicum fruit extract*, camelia sinensis extract*, ascorbyl tetraisopalmitate, olea europaea oil*, royal jelly*, tocopherol, phenethyl alcohol, cetyl palmitate, parfum, sorbitan palmitate, ethylhexylglycerin, xanthan gum, cera alba, linalool, glycerin, limonene.
* da agricoltura biologica


Crema Contorno Occhi e Labbra


Descrizione del prodotto. La Crema Contorno Occhi e Labbra  mantiene la pelle idratata e ben nutrita, contrastando in maniera mirata la formazione di rughe e segni profondi nelle zone più delicate e più sollecitate dalla mimica facciale.
La formulazione contiene una miscela di lisato di avena, aloe, iris e liquirizia, la cui funzione è quella di mantenere il contorno della zona oculare e labiale sempre fresca e distesa. La presenza del licopene estratto dal pomodoro maturo protegge queste zone delicate dall'azione dannosa dei raggi UV.

La mia esperienza. E' una crema dalla consistenza fluida, adatta al contorno occhi perché si assorbe bene e lascia la pelle bella idratata. Il profumo è delicato e gradevole, e durante l'applicazione dona una bella sensazione di freschezza.
Analizzando l'INCI, anche in questo caso è presente il propylheptyl caprylate, emolliente ammesso dalla regolamentazione ICEA.

INCI:
aqua, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, propylheptyl caprylate, aloe barbadensis leaf juice*, glyceryl stearate, isoamyl cocoate, simmondsia chinensis oil*, olea europaea oil*, avena sativa extract*, solanum lycopersicum fruit extract*, glycyrrhiza glabra root extract*, iris pallida extract*, cocos nucifera oil, tocopherol, phenethyl alcohol, ethylhexylglycerin, xanthan gum, cera alba.
* da agricoltura biologica


Latte Corpo Mieroli



Descrizione del prodotto. Il Latte Corpo Mieroli è una soffice emulsione a cristalli liquidi arricchita con miele ed olio essenziale di neroli, per idratare e nutrire la pelle in profondità del corpo con un fresco e pungente profumo di agrumi. 
Il lisato di farro e l'olio essenziale di limone garantiscono un'efficace e cotante idratazione della cute ad ogni applicazione.

La mia esperienza. La consistenza di questa crema è quella di un fluido leggero, che si assorbe velocemente lasciando la pelle morbida e vellutata, ma soprattutto bella profumata.
La profumazione è infatti molto gradevole, dolce ed agrumata, ed è abbastanza persistente.
E' un prodotto che mi è piaciuto molto, e credo che sia un latte per il corpo adatto soprattutto per l'estate, proprio per la sua freschezza ed il suo profumo delicato.

INCI:
aqua, disodium cocoamphodiacetate, sodium myristoyl glutamate, glycerin, sodium lauryl sulfoacetate, cocamidopropyl betaine, triticum monococcum seed extract*, mel*, olea europaea oil*, citrus medica limonum juice*, citrus aurantium amara flower oil ( attenzione perché  è fotosensibilizzante ), parfum, phenethyl alcohol, ethylhexylglycerin, limonene, citral.
* da agricoltura biologica

Latte Corpo Zenziglia


Descrizione del prodotto. Il Latte Corpo Zenziglia è una soffice emulsione a cristalli liquidi arricchita con Zenzero e Vaniglia, capace di idratare e nutrire la pelle in profondità. 
I preziosi oli vegetali biologici garantiscono la massima efficacia idratante in ogni applicazione, grazie anche alla presenza del lisato di farro e dell'estratto di zenzero.

La mia esperienza. Più nutriente rispetto al latte mieroli, questa crema ha una texture fluida e leggera, piacevole da stendere e di rapido assorbimento. Lascia la pelle morbida e vellutata, ed ha una profumazione molto dolce ed intensa. 
Ciò che più mi piace di questo prodotto è proprio il suo profumo, che io definirei "orientale", perché dolciastro e piccante, avvolgente e piuttosto persistente. 
Se vi spalmate questa crema, potete anche non mettervi il profumo, perché sarete ugualmente belle profumate per molte ore!! ^_^

INCI:
aqua, isoamyl cocoate, simmondsia chinensis oil*, sorbitan olivate, butyrospermum parkii butter*, cetearyl olivate, ethylhexyl palmitate, coco-caprylate/caprate, triticum monococcum seed extract*, mel*, olea europaea oil*, prunus amygdalus dulcis oil*, zingiber officinale root extract, acetum*, parfum, vanilla planifolia, tocopherol, phenethyl alcohol, cetyl palmitate, oryza sativa starch, sorbitan palmitate, ethylhexylglycerin, xanthan gum, linalool, eugenol, glycerin, citronellol, hexyl cinnamal, benzyl benzoate
* da agricoltura biologica

I prodotti Puravida Bio sono tutti certificati da ICEA, non sono testati sugli animali e sono privi di glutine.
Dermatologicamente testati, non contengono conservanti e parabeni, e le profumazioni sono 100% naturali.

Puravida Bio utilizza esclusivamente flaconi e confezioni riciclabili al 100%, consuma solo energia pulita ( aderendo al LifeGate Energy ) ed ha scelto di rivolgersi solo a partner che dispongono
della certificazione FSC, per un consumo responsabile di carta e cellulosa proveniente solo da foreste controllate per la prevenzione dal disboscamento intensivo.

Se desiderate avere maggiori informazioni sui prodotti Puravida Bio, vi consiglio di visitare il loro Sito, e mi raccomando, cliccate "mi piace" sulla  loro pagina Facebook.

Spero che questa mia piccola recensione possa esservi di aiuto, e fatemi sapere se anche voi avete provato i prodotti Puravida Bio, perché sono davvero curiosa di leggere la vostra esperienza!!

A presto!!




22 commenti:

  1. Ciao bella..questi prodotti non li conscevo non conoscevo questo marchio...devo dire che mi ispira moltissimo..!!!^_^Un bacione e grazie per questo post dettagliato dolcissima!!!^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny!! ^_^
      Sono davvero ottimi prodotti, e mi sono piaciuti tanto!! *_*

      Elimina
  2. a parte che il kit è carinissimo, è pure completo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, hai ragione!! E' un kit completo che permette di farsi un'idea di ogni prodotto!! L'hanno pensato davvero bene!! ^_^

      Elimina
  3. Complimenti un post davvero chiaro, completo e dettagliato...un blog davvero davvero carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milemua!! ^_^
      Ma grazie, sei troppo carina!! Passo a trovarti!! =^_^=

      Elimina
  4. tra tutti questi campioncini, quello che mi incuriosisce di più è la crema contorno occhi e labbra... ^.^
    non conoscevo questo marchio... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena ^_^....non è un marchio super conosciuto, ma ha dei prodottini che secondo me meritano!! *_*

      Elimina
  5. Adoro le crema che apportano tanta idratazione e sia quella idratante che quella antirughe mi sembrano interessanti...bel marchio, non lo conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, le creme antirughe idratano molto e mi sono piaciute soprattutto come trattamenti notte ^_^

      Elimina
  6. Complimenti bellissima recensione, completa ed esauriente, non conoscevo questo marchio, dovrò provare ....
    Ciao, a presto ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anisja!! ^_^
      Ma grazie, troppo gentile!! Se provi qualcosina, sono sicura che ti troverai bene!! =^_^=

      Elimina
  7. Non conoscevo questi prodotti, sembrano ottimi, hanno degli inci verdissimi!!
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Auty, sono prodotti che meritano di essere provati!! ^_^

      Elimina
  8. Eh già, di un antirughe avrei davvero bisogno!!! Grazie dei tuoi consigli, preziosi come sempre! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia ^_^, queste cremine antirughe mi sono piaciute davvero tanto!! Sono ottime!! *__*

      Elimina
  9. Non conoscevo il brand ma i prodotti sembrano davvero ottimi, in particolare la crema per pelli miste e il latte corpo mieroli, mi ispirano un sacco ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, entrambe queste creme sono davvero ottime!! *__*
      Io prima o poi mi prenderò sicuramente una full size!! ^_^

      Elimina
  10. Ciao Lucy, che dire di questi prodotti.......sono anche per gli uomini????? Vado sempre di corsa e se non fosse x mia moglie che mi corre dietro con creme e profumi, non so come farei! il Corpo, come hai già detto tu va curato fuori e dentro, e il miglior consiglio è di usare prodotti di qualità in tutto!!!!! Noto che mia moglie Ti ha già messo nella sua lista, il che è buono, Ti seguo!!!!!!!!!!!!Non perdiamoci di vista a presto

    RispondiElimina
  11. Ciao Federico!! ^_^
    Sinceramente non saprei, ma secondo me potrebbero essere unisex, perché non c'è una linea uomo o donna per questi prodotti.
    Ahahahahhahhaaaa....anch'io devo sempre rincorrere mio marito, o meglio, devo proprio stare attenta a quello che si mette, perché magari mi usa un contorno occhi come crema viso!! >_<....lui prende e via, senza neanche guardare cos'è!! ^_^
    A presto!!! :-)

    RispondiElimina
  12. Proverei sicuramente la crema per pelli sensibili.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena :-), se hai la pelle sensibile puoi sicuramente provarla! ^_^

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=