venerdì 24 ottobre 2014

[Review] Biokap: Shampoo Uso Frequente con Olio di Mandorle Dolci e Yucca

Buongiorno carissime,
oggi parliamo di shampoo e di cura dei capelli.
Avere una chioma bella e lucente è il sogno di ognuna di noi, ma spesso l'uso di prodotti sbagliati, troppo aggressivi o semplicemente inadatti al nostro tipo di cute, ci porta ad avere capelli ribelli, con punte secche, sfibrate e che si spezzano facilmente.
In commercio possiamo trovare davvero un'infinità di prodotti, ma tutto sommato non è poi  così semplice  scegliere lo shampoo perfetto, ovvero quello shampoo che associ efficacia e delicatezza ad un INCI che sia naturale o per lo meno 'accettabile'.

Negli ultimi anni, grazie ad un ritorno alla natura e alle cose sane,
ma soprattutto grazie alla continua ricerca nel campo fitoterapico e della cosmesi naturale,
molte aziende si sono impegnate nella realizzazione di prodotti formulati con ingredienti delicati ed eco-compatibili, riuscendo ad associare efficacia e naturalità.
In particolare, oggi vorrei parlarvi di uno shampoo con cui mi sto trovando bene e che, secondo la mia esperienza, merita di essere conosciuto:
lo Shampoo Uso Frequente all'Olio di Mandorle Dolci e Yucca della BioKap.


BioKap è la linea Bios Line specificatamente dedicata alla cura dei capelli e della quale vi ho già parlato un po' di tempo fa nella preview relativa alla mia collaborazione con questa meravigliosa Azienda (QUI  la preview!!!^__^)
A base di oli ed estratti erboristici ad azione emolliente, detergente e dermopurificante, lo Shampoo alle Mandorle e Yucca assicura una delicata detersione quotidiana e rende la capigliatura soffice, luminosa e delicatamente profumata.

Contenuto all'interno di un pratico falcone da 200 ml dotato di tappo 'apri e chiudi', 
lo shampoo si presenta come un fluido cremoso dal caratteristico colore bianco perlato e dalla deliziosa profumazione di mandorla.
A differenza di molti suoi consimili, a contatto con l'acqua produce una morbida schiuma che avvolge i capelli e li pulisce da ogni impurità senza risultare troppo aggressivo.
La sua speciale formulazione contiene, infatti, Olio di Mandorle ed Estratto di Altea, ad effetto emolliente, Estratto di Passiflora, ad azione idratante e restitutiva, Estratto di Lichene Islandico ed Oli Essenziali di Rosmarino e Melaleuca Alternifolia (Tea Tree), dalle spiccate proprietà dermopurificanti, Saponine di Yucca, famose per le loro proprietà detergenti e lavanti, ed un abbondate contenuto in Gel d'Aloe Vera, capace di idratare e proteggere il cuoio capelluto.
Vi lascio qui sotto l'INCI in modo che possiate verificarne la formulazione 100% naturale, assolutamente priva di PEG, Siliconi, Parabeni, SLES e Nichel.

INCI:
Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cocamidopropyl Betaine, Lactic Acid, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Wheat Protein, Cetraria Islandica Extract, Althea Officinalis Root Extract*, Passiflora Incarnata Flower Extract*, Glycolic Acid, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Yucca Schidigera Leaf/Root/Stem Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil*, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil*, Glycerin, Glyceryl Oleate, Disodium Cocoyl Glutamate, Glycol Distearate, Parfum/Fragrance, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

La cosa che più mi piace di questo shampoo è sicuramente il suo delizioso profumo, che ricorda molto il latte di mandorle. Avete presente la famosa granita siciliana alla mandorla? 
Ebbene, la profumazione è proprio quella, dolce e golosa...una vera e propria coccola per i sensi e per l'olfatto!!!*__*
Inoltre, lascia i capelli morbidi e lucenti, districati e ben volumizzati.

Se siete alla ricerca di uno shampoo naturale che non sia troppo aggressivo, che faccia una bella schiuma e che abbia una profumazione super golosa, sono sicura che lo Shampoo Biokap all'Olio di Mandorle Dolci e Yucca vi piacerà molto!! ^__^

Potete trovare i prodotti BioKap nelle migliori Farmacie, Parafarmacie ed Erboristerie, ma anche in molti siti internet come www.saninforma.it, dove spesso potete trovarli scontati!;-)

Per maggiori informazioni

Sito Internethttps://www.biosline.com/it
Facebookhttps://it-it.facebook.com/BiosLine


Chi di voi conosce la BioKap? Avete mai provato questo shampoo?
Fatemi sapere, sono molto curiosa di sapere le vostre opinioni!! *__*






2 commenti:

  1. Ciao Dolcissima Lucy!!!! come stai tu???? certo che questo shampoo deve essere davvero speciale e poi come dici tu ogni volta trovare quello giusto per noi non è facile..tempo fa avevo provato un campiocino della BioKap e lo shamppo in quesitone mi era piaciuto tantissimo..sia la profumazione che l'effetto sui capelli e oggi tu con la tua dettagliata recensione mi hai convinta ancora di piu' a provarlo!!! un bacione grande grande e biona serata!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lucy, sembrerebbe davvero un ottimo shampoo :) per me andrebbe benissimo visto che contiene oli essenziali di rosmarino e melaleuca e io ho la cute un po' grassa... il profumo di mandorla mi piacerebbe un sacco!!!
    *baci*

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=