venerdì 2 agosto 2013

E.l.f Mineral Booster: la mia cipria preferita ^_^

Buongiorno ragazze!! Come state? ^_^
Questa mattina finalmente ho un po' più di tempo da dedicare al blog, e quindi vi scrivo un nuovo post :-).
Oggi vi parlo della Mineral Booster di E.l.f, la mia cipria preferita!!

Come molte di voi sapranno, la E.l.f è un brand inglese che propone un'ampia gamma di prodotti low-cost, alcuni dei quali hanno davvero un buon rapporto qualità-prezzo.
Conobbi la E.l.f alcuni anni fa per puro caso, e, curiosando sul loro sito, mi innamorai subito di un sacco di cose...cose che non avevo mai visto prima e che qui in Italia sarebbero state impossibili da reperire. Fu così che decisi di fare un piccolo ordine e di provare alcuni prodotti, tra cui anche questa cipria....e da allora non l'ho più lasciata!!^_^

La E.l.f propone tre diverse linee di prodotti:
  • una linea base, che è la più economica, i cui prodotti partono da un costo di 1,70€
  • una linea studio, un pochino più cara, che comprende prodotti più professionali e dal packaging più elegante
  • una linea minerale, che comprende prodotti più naturali, privi di parabeni e composti di origine chimica ( ma su questo avrei qualcosa da ridire, perché in alcuni di questi prodotti troviamo sostanze, quali paraffina e petrolato, che tanto naturali non sono!! )

La Mineral Booster è una cipria minerale in polvere libera, ed appartiene, appunto, alla "linea minerale".
La E.l.f propone queste ciprie in quattro varianti di colore, e precisamente: Sheer, Shimmer, Tinted  e Corrective Yellow.
Ecco come viene descritta sul sito:

"Aggiungi l'ultimo tocco al trucco con e.l.f. Mineral Booster con vitamine A ed E per una pelle visibilmente più setosa e liscia. Totalmente trasparente, ideale per ogni tipo di pelle, il Mineral Booster elimina l'effetto lucido e riduce la visibilità di rughe, imperfezioni e pori dilatati per un risultato ottimale. Applicalo da solo o dopo il Mineral Foundation o il Mineral Concealer per un look mat che dura tutto il giorno."

La tonalità che uso abitualmente è la "Sheer", un colore leggermente rosato che, una volta steso, diventa trasparente e si fonde bene con l'incarnato, minimizzando le imperfezioni e riducendo i pori dilatati. Al tatto è una cipria morbida e setosa, ed ha una grana piuttosto fine, ma non finissima come quella delle ciprie HD.


Come vedete dalla foto, la colorazione "Sheer" è un delicatissimo rosato, che, una volta applicato sul viso, si uniforma perfettamente con l'incarnato rendendolo più uniforme.

La scatolina che la contiene è una classica jar di plastica, chiusa da un coperchio nero con impresso il logo del brand.
Per ogni variante di colore sono disponibili due diversi formati, uno piccolo da 4,8 gr, ed uno più grande da 17,8 gr. Personalmente, acquisto sempre il formato più grande, perché, usandola tutti i giorni, mi dura di più, ed inoltre è anche più conveniente rispetto all'altro formato.
In genere la utilizzo da sola, come fosse un fondotinta, perché mi opacizza bene la zona T e riesce a minimizzare i pori dilatati, ma, quando metto il fondotinta liquido, la uso anche per fissare il trucco, e devo dire che fa molto bene il suo lavoro :-).
Per applicarla, ne prelevo un po' con il Buffer 104 di Zoeva ( che è davvero ottimo!!!:-) ), e, usando il coperchio, giro il pennello con movimenti circolari, in modo che il prodotto penetri tra le setole.

Per l'applicazione, uso il pennello di Zoeva n.104, con cui mi trovo divinamente. E' il mio pennello preferito per applicare cipria e fondotinta minerali e liquidi :-).

Dopo aver coperto varie discromie e brufoletti con il correttore, passo all'applicazione, insistendo soprattutto su fronte, naso e mento. Come effetto mi piace molto, perché rende la pelle uniforme e setosa, senza seccarla, grazie alla sua particolare formulazione arricchita di vitamine ( Vit A, Vit E, Vit B5 ).
Per quanto riguarda la durata, posso dirvi che su di me è buona, ma devo fare almeno un ritocchino durante la giornata, perché comunque, essendo un prodotto in polvere, tende un po' a svanire con il passare delle ore.
Come sempre, vi metto l'INCI, che non è per niente male, considerando il fatto che ci sono ciprie molto più costose e piene zeppe di schifezze.

IngredientsCorn (Zea Mays) Starch, Zinc Stearate, Magnesium Stearate, Silica, Sodium Dehydroacetate, Mica, Tocopheryl Acetate (Ve Acetate), Magnesium Ascorbyl Phospate, Retinyl Palmitate (Va Palmitate), Panthenol (Vb5), Iron Oxides (CI77491 CI77492 CI77499).

In conclusione, posso dirvi che è un prodotto che mi piace molto, perché dona al viso un bell'effetto e, soprattutto, non dà quella fastidiosa sensazione di pelle che non respira. Inoltre, ha un buon rapporto qualità prezzo, e, volendo approfittare delle varie offerte, la si può anche acquistare ad un prezzo ridicolo ( io, ad esempio, in occasione di uno sconto del 50%,  ho prese due confezioni grandi per 8€ e mi dureranno tantissimo ^_^ ).

Colore: Sheer
Durata: buona, ma, essendo un prodotto in polvere, è necessario un ritocchino durante la giornata
Packaging: essenziale, classica jar di plastica per prodotti in polvere
PAO: 3 MESI ( perché non contiene conservanti )
Prezzo: varia a seconda del formato e delle offerte in corso. Normalmente, la confezione piccola da 4,8 gr costa 6€, mentre quella grande da 17,8 gr costa 8€
Voto: 9
La consiglieri?: sì, la consiglierei perché è un prodotto versatile e con ingredienti carini.

E voi ragazze, avete mai provato questa cipria? C'è qualche prodotto della E.l.f con cui vi trovate bene? Fatemi sapere!! ^_^

Buona giornata!!!. A presto!!

Lucy :-*






46 commenti:

  1. L'ho usata anche io tempo fa, e come cipria estiva era piaciuto molto anche a me!Fra l'altro è tantissima e dura una vita!
    D'inverno purtroppo mi secca davvero troppo la pelle, per cui alla fine non l'ho ricomprata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci trovo bene tutto l'anno, ma poi sai, dipende molto dal tipo di pelle e quindi è tutto soggettivo :-). Per l'inverno, prova ad idratare molto bene la pelle prima di applicarla e vedi se va meglio ^_^.

      Elimina
  2. Mi trovi pienamente d'accordo! E' anche la mia cipria preferita ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che anche tu ti trovi bene come me ^_^..io la ricomprerò a vita!! :-D

      Elimina
  3. mai provato nulla della elf, mi decido a comprare quando la paypal è vuota...ih..ih.. Ma prima o poi farò pazzie...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quel che riguarda questa cipria, vai sul sicuro perché è davvero ottima!
      Fai sapere quando comprerai qualcosina...sono curiosa!!^_^

      Elimina
  4. Ciao Sofia ^_^...benvenuta nel mio blog e grazie per esserti iscritta!!
    Ma certo!! Passo molto volentieri a trovarti ;-) ^_^

    RispondiElimina
  5. sono giusto alla ricerca di una buona cipria, questa mi sembra ottima.
    Ho comprato tempo fa quella della MUA ma non mi soddisfa affatto :/

    ti seguo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Milly!! ^_^
      Quella della MUA non l'ho mai provata...ma questa ti consiglio di provarla, vedrai che non ti deluderà ;-) :-).
      Ora vengo a trovarti nel tuo blog ^_^

      Elimina
  6. se avessi letto prima la tua recensione l'avrei presa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato...va be', almeno per un'altra volta sai già che è un buon prodotto e che la puoi provare tranquillamente ^_^

      Elimina
  7. Ciao,sono nuova...ho subito trovato il tuo blog e ho DOVUTO cliccare "unisciti al blog" .Complimenti, davvero un bellissimo blog,ho letto tutti i post.Scrivi benissimo,leggere i tuoi post è un vero e proprio piacere!
    Anche io ho aperto un blog,proprio oggi se ti va passa da me,mi farebbe davvero molto piacere :)

    http://thefashiondesigned.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rebecca ^_^..benvenuta!!.
      Grazi per il commento, sei molto gentile :-). Passo subito a vedere il tuo blog ;-) :-)

      Elimina
  8. Ciao per essere passata, mi sono appena iscritta! favolosa questa cipria la uso spesso anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria ^_^...grazie per esserti iscritta!!:-)
      Si, questa cipria è favolosa, ed è il mio prodotto E.l.f preferito *_*

      Elimina
  9. Benvenuta cara ^_^
    Vengo subito a trovarti nel tuo blog ;-)

    RispondiElimina
  10. Ho scoperto il tuo blog cercando opinioni su questa cipria e sai una cosa? l'ho messa nel carrello virtuale dell'ordine ELF ;) spero di trovarmici bene... in ogni caso posterò una recensione sul mio blog! Grazie per i consigli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti ci possa trovare bene come ci trovo io :-).
      Allora aspetto la tua futura recensione, sono proprio curiosa di sapere se ti piace e se il mio post ti è stato utile ^.^

      Elimina
  11. ciaooo! sul mio blog c'è un premio per te!!!^_^

    RispondiElimina
  12. ciao c'è un regalo per te sul mio blog *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!..mamma mia quanti regali che mi state facendo!!^.^ *_*

      Elimina
  13. Grazie per la recensione... Mi servirebbe proprio una nuova cipria!
    Ti aspetto da me per un saluto...
    www.namelessfashionblog.com

    RispondiElimina
  14. Grazie per esserti iscritta^_^...passo a trovarti nel tuo blog :-)

    RispondiElimina
  15. Sembra davvero ottima, ho letto tantissime review positive su questo prodotto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci trovo bene :-)..ti consiglio di provarla ^_^

      Elimina
  16. Ti ho nominata ai liebster award, ti lascio il link a riguardo! :)

    http://lastquarter85.blogspot.it/2013/08/liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Sei stata carina a pensare al mio blog ^_^.
      Appena posso risponderò alle domande, ora purtroppo sono in Toscana dai miei genitori e non riesco a scrivere un post perché qui non ho un pc :-(..posso solo lasciare commenti ma non riesco a scrivere più di tanto :-(..pazienza, rimedierò :-);-)

      Elimina
  17. Mi piacerebbe molto provarla :)
    Buona giornata Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala ^_^..vedrai che è un buon prodotto ;-)
      Buona giornata anche a te!! ^_^

      Elimina
  18. Risposte
    1. ^_^...Rensie era uno dei miei cartoni animati preferiti ^.^ *_*

      Elimina
  19. Ciao cara! Grazie a te d'esser passata da me! Come va? Già sognare non costa nulla,però a volte vorrei che si realizzino.. ma sono positiva. Ad ogni modo che bello? T'immagini una follettina come memole come amica? O avere i poteri oddio quanto mi andrebbe. Lucy però, che tosto.. sei stata fortunata! Sono contenta per te, spero anche io di trovare quello giusto. Un abbraccioso!
    L'ultimo ordine Elf non mi e'arrivato, quindi da li sono diffidente..sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Phiiiibi!! ^_^
      A me di Elf è sempre arrivato tutto, che peccato che il tuo ordine non sia giunto a destinazione, mi spiace :-(..prova a contattarli, il servizio clienti è molto gentile. A me una volta era arrivato un bronzer rotto ( di sicuro per colpa dei postini che lanciano la roba!!..tipo il mio!! >.< ), li ho contattati subito per far presente la cosa e mi hanno risposto gentilmente dicendo che mi avrebbero rispedito il prodotto..e così è stato ^_^.
      Ma si, dai, siamo positive!! Vedrai che tutto passerà, e quando ti guarderai indietro resterà tutto un lontano ricordo...te lo dice una che ha sofferto molto, ma che oggi è una persona felice e che ha raggiunto il suo equilibrio :-). Un abbraccio ^_^

      Elimina
  20. Ciao! C'è un premio per te sul mio blog! :*

    RispondiElimina
  21. Ciao bella, grazie per la info, il tuo blog é molto interessante e bello. complimenti. Besitos.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Dolores, grazie per il commento ^_^.
      Vengo a curiosare nel tuo blog :-);-)

      Elimina
  22. Grazie cara, sono la tua nuova follower. Ci vediamo presto. Besitos.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  23. Anche io uso questa cipria! Mi ci trovo molto bene!! Mi piace il tuo blog e mi sono iscritta con piacere!! Grazie per essere passata da me! spero di rivederti presto sul mio blog! Baci

    RispondiElimina
  24. Ciao,ho appena letto il tuo commento nel mio blog ed eccomi a ricambiare la visita, non so se l'hai visto ma ho aperto anche un giveaway, mi farebbe piacere partecipassi se ti va :)
    Comunque è molto carino il tuo blog, e credo sia ottima anche questa cipria,io adoro la Elf!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Autilia ^_^...grazie per essere venuta nel mio blog e per l'iscrizione!!:-)...la cipria Elf è favolosa, forse direi che è uno dei loro prodotti migliori...se non il migliore!! ^_^

      Elimina
  25. Ciao cara!! Grazie per la visita sul mio blog!! Io uso molti prodotti elf della linea mineral, mi trovo piuttosto bene, adesso sto usando il fondotinta minerale ed è buono, la cipria l'avevo in passato e l'ho trovata ottima, solo che non usando spesso la cipria poi non l'ho ricomperata!! Comunque mi trovi d'accordo, è buonissima!!
    Ciao!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=