lunedì 16 settembre 2013

"DELIDEA": Detergente viso alla Mela Verde e Bambù

Buongiorno a tutti!!
Il post di oggi è dedicato ad un prodotto che sto usando da circa un mesetto, e che mi sta piacendo particolarmente, ovvero il Gel Detergente Viso Purificante della Delidea.


Delidea è un marchio giovane uscito da poco sul mercato, ed è per ora reperibile solo nei negozi Tigotà ( potete trovare qui la lista dei punti vendita che tengono questo brand ).

Non appena ho visto questa marca sugli scaffali del negozio, ne sono rimasta subito sorpresa, perché propone una vasta gamma di prodotti per il viso e per il corpo, adatti ad ogni tipologia di pelle e per ogni esigenza.
Nello specifico, sono disponibili cinque linee:

  • Linea Purificante alla Mela Verde e Bambù
  • Linea Antiage all'Argan e Dattero del Deserto
  • Linea Prime Rughe alla Vitis e Melograno
  • Linea Lenitiva al Physalis
  • Linea Idratante all'Albicocca e Mango

Fra i tanti prodotti esposti, mi ha subito colpito questo Gel Detergente, che appartiene alla Linea Purificante, una linea fresca e delicata formulata per pelli miste ed impure, che amano prodotti leggeri e non untuosi.

Il Gel è contenuto in un pratico flacone da 200 ml, ed è dotato di un comodo dispenser, che permette di fare uscire la giusta quantità di prodotto. La consistenza è appunto quella di un gel trasparente, dalla gradevole profumazione di mela verde, e all'applicazione risulta molto fresco e leggero.

Come vedete, il detergente si presenta come un gel trasparente.

Lo trovo un buon detergente, perché sgrassa bene ed elimina l'eccesso di sebo, lasciando la pelle morbida e bella pulita.
L'unica pecca è che su di me fa tirare un pochino la pelle, ma nulla di eccessivo, perché svanisce tutto non appena vado ad applicare la crema idratante.

Questo gel contiene ingredienti naturali e di origine biologica, come tutti i prodotti  Delidea, che proprio per questo motivo, ha ottenuto la certificazione NATRUE, standard internazionale molto restrittivo in termini di cosmesi naturale e biologica.

Vi metto qui sotto l'INCI, che, come potete notare, è praticamente tutto verde :-).

INGREDIENTI: 
Aqua, Glycerin, Ammonium lauryl sulfate, Coco-glucoside, Dehydro- xanthan gum, Citrus limon fruit water*, Pyrus malus fruit water, Phyllostachis bambusoides leaf extract*, Hydrolyzed moringa olfera seed extract, Betaine, Chondrus crispus extract, Lactic acid, Potassium sorbateSodium benzoate, Parfum°. 

* Ingredienti biologici
° da oli essenziali naturali


Le proprietà di questo detergente sono legate alla presenza di acqua di limone, acqua di mela ed estratto di bamboo, ciascuno dei quali svolge una specifica azione benefica sulla pelle. Ecco cosa dice il sito al riguardo:

ACQUA MICELLARE LIMONE

Citrus limon fruit water
Funzione cosmetica: L’acqua micellare di limone viene ottenuta con un procedimento innovativo che permette di ottenere il reale contenuto acquoso del limone, assieme ai suoi Sali minerali, elementi in tracce e olio essenziale. Sono proprio questi costituenti che esercitano un’azione tonificante e riequilibrante cutanea.

Descrizione: Citrus limonum è un albero sempreverde appartenente alla famiglia delle Rutacee. Alto da 3 a 5 metri è originario dell’Asia centrale, in particolare India settentrionale e Iran. Gli alberi raggiunsero l’Europa dall’Iran e per la prima volta furono coltivati in Grecia e Italia nel 2° secolo. Il frutto è un esperidio di forma ovale e di colore giallo, che contiene un succo particolarmente ricco di vitamina C, mentre è dalla scorza spremuta a freddo che si ottiene l’olio essenziale.

MELA

Pyrus malus fruit water
Funzione cosmetica: Ideale in caso di pelli miste e grasse, la mela è ricca di vitamine, zuccheri, acidi organici, come il malico, citrico e tartarico, pectine e sali minerali che le conferiscono un’azione astringente e idratante. Stimola la crescita dei cheratinociti, favorendo il turn-over cellulare e migliorando in questo modo l’aspetto e la funzionalità cutanea.

Descrizione: Il melo, Pyrus malus, è un albero appartenente alla famiglia delle Rosacee, spinoso allo stato selvatico. Le foglie sono tondeggianti e pelose sulla pagina inferiore, i petali sono bianchi sulla pagina interna e rosei all’esterno: fiori e foglie appaiono contemporaneamente in aprile e maggio. Il frutto, di forma sferica, è in realtà un “falso frutto” e botanicamente è classificato come pomo. 



BAMBOO

Phyllostachis bambusoides leaf extract
Funzione cosmetica: Il succo che si ricava dall’estrazione delle foglie del bamboo è estremamente ricco di aminoacidi, vitamine e sali minerali, primo tra tutti la silice. Ha un’azione astringente e rinfrescante particolarmente indicata in caso di pelle grassa o con tendenza all’acne. Fornisce un apporto di minerali estremamente elevato, che esercita un’azione tonificante e remineralizzante.

Descrizione: Il bamboo è un nome dato collettivamente a tutte le specie della tribù delle Bambusoidee (più di 700), appartenenti alla famiglie delle Graminacee, originarie delle regioni umide e tropicali dell’Asia. Sono piante dai fusti lignificati con un unico culmo, alto fino a 25 m, che costituiscono grandi cespugli sempreverdi. Il fusto è vuoto internamente con un diametro anche di 25 cm. Le foglie sono oblunghe, acute e chiare.

In conclusione, mi ritengo più che soddisfatta di questo acquisto, perché lo trovo un buon detergente, con un buon rapporto qualità-prezzo ( 6,95€ per 200 ml ), e con una profumazione davvero deliziosa!!*_*

PRODOTTO: gel detergente purificante alla mela verde e bambù
PACKAGING: flacone di plastica da 200 ml, dotato di un comodo dispenser che permette di erogare la giusta quantità di prodotto
PAO: 12 MESI
PREZZO: 6,95€, presso i punti vendita Tigotà
VOTO: 9
Lo consiglierei?: Sì, lo consiglierei perché, nel complesso, lo trovo un gel fresco e delicato, che fa bene il suo lavoro. Ha un buon rapporto qualità-prezzo ed inoltre ha un'ottima profumazione!!.

Sicuramente proverò anche altri prodotti Delidea, perché li trovo davvero molto interessanti!!.

Conoscete il marchio Delidea? Avete mai provato qualcosa di questo brand? Come vi siete trovate?
Aspetto i vostri commenti!! ;-) ^_^

Buona giornata e buon inizio settimana!!!
Baci!!!!:-*

Lucy





15 commenti:

  1. Secondo me quasi tutti i gel che hanno il compito "di sgrassare" tendono a tirare un po la pelle , mi piace quando il prodotto da una sensazione di pelle pulita .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero..è solo una sensazione passeggera, che non penalizza assolutamente la qualità del prodotto, che trovo comunque molto buona :-)

      Elimina
  2. Non conoscevo questo marchio, comunque sono sempre a caccia di prodotti bio e questo sembra ottimo anche dall'inci, credo proprio che lo proverò!
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la conoscevo neppure io, l'ho scoperta per caso, curiosando come mio solito tra gli scaffali ^_^...ha tanti bei prodottini!!*_*

      Elimina
    2. Ragazze se volete farvi un'idea prima di comprare i prodotti ho fatto una recensione specifica sul mio blog simplerosebud , vi aspetto!! Per quanto riguarda questa recensione condivido perfettamente:-)

      Elimina
  3. non ho ancora provato questi prodotti ma devo dire che mi hanno sempre molto incuriosita!!!!--^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!! A me ispirano tutti!! *_*

      Elimina
  4. Piace anche a me il fatto che sia bio, da provare certamente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Delidea propone tutti prodotti Bio certificati, e questo è davvero molto buono!! Provalo se hai l'occasione!! ^_^

      Elimina
  5. Risposte
    1. A me piace tantissimo!! E il profumo è stupendo!! *_*

      Elimina
  6. Ciao ^_^
    Io ho preso l'esfoliante sempre alla mela verde e bambù.. sono curiosa di usarlo! ..Sono indecisa se prendere anche il gel detergente, ho la pelle mista, ma di solito i gel detergenti mi seccano molto la pelle.. Però questo sembra abbastanza delicato.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marilisa, l'esfoliante non l'ho preso perché ne ho provato un campioncino e non mi ha convinta più di tanto...beh si i detergenti un pochino seccano la pelle, ma basta ripristinare subito il pH usando un buon tonico ed una buona crema idratante per pelli miste =^_^=

      Elimina
  7. Ciao! sono arrivata qui incuriosita dall'immagine del tuo avatar é Ransie la strega vero? ^_^ anche io uso più che posso cosmetici e prodotti bio e questa marca l'ho scoperta qualche settimana fa io l'ho vista alla Upim, purtroppo il detergente mancava c'era di tutto ma quello era finito altrimenti lo avrei preso. Una cosa hai detto che la pelle tira un po', però non secca vero? ti seguo con piacere! se ti facesse piacere passare da me sei la benvenuta! P.S. ho due blog i link li trovi dal mio profilo personale nella sezione informazioni, in fondo alla pagina, te lo dico perchè molti non vedono i link ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela!! ^_^
      Eh si, il mio avatar è Rensie, era uno dei miei cartoni animati preferiti! *_*
      Questo detergente è ottimo!! Fa tirare un pochino la pelle, ma non secca assolutamente :-). Ma certo, passo subito a trovarti!! ^_^

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=