lunedì 9 dicembre 2013

Mascara Audaciuex So'Bio Etic: la meraviglia delle meraviglie!! =^_^=

Buongiorno ragazze!!
Oggi si parla di uno di quei prodotti per il trucco occhi che io definirei indispensabile: il mascara!! ^_^
Non so voi, ma io senza mascara non riesco proprio a stare!! 
Posso anche non truccarmi, uscire senza ombretto, matita, o fondotinta o blush.....ma lui non deve assolutamente mancare!!...perché, con poco, ci dona subito un aspetto più carino e più curato, non trovate? =^_^=

Il mascara di cui vi parlo oggi è un meraviglioso mascara Bio della So'Bio Etic, brand eco-bio diventato ormai famosissimo per le sue favolose BB Cream.
Ho acquistato questo prodotto all'incirca un mesetto fa, quando, in preda ad uno dei miei soliti "raptus cosmeticosi", ho effettuato un ordine sul sito di Ecco Verde.
La So'Bio Etic propone tre tipi di mascara: Mascara "effetto allungante", Mascara volumizzante e Mascara "effetto ciglia finte".

Poiché amo follemente l'effetto ciglia finte, la mia scelta è ricaduta, per forza di cose, sul Mascara Audaciuex, la cui funzione è appunto quella di allungare, incurvare e volumizzare le ciglia.


Il packaging è quello classico dei mascara, uno stilo di plastica dal colore viola scuro lucido, riportante il logo del brand, la tipologia del prodotto ed il marchio di certificazione eco-bio, il tutto abbellito da una carinissimo motivo floreale, che gli conferisce quel tocco di femminilità in più che non gusta mai.
Lo scovolino ha una particolare forma ricurva: la parte esterna è ideale per dare volume, mentre la parte interna, essendo ricurva, allunga ed incurva bene le ciglia.


La consistenza del prodotto è piuttosto densa, ma allo stesso tempo non troppo pastosa, e con poche passate si riesce ad ottenere un bell'effetto: ciglia più folte, più lunghe ed incurvate!! Un vero e proprio effetto ciglia finte, ed il tutto con un mascara naturale che si prende cura delle nostra ciglia!! ^_^

A differenza dei più famosi, ed anche più costosi, mascara di alta profumeria, la maggior parte dei quali contengono paraffina e schifezzine varie, questo mascara ha un INCI spettacolare, e contiene ingredienti che curano le nostre ciglia, rendendole più sane e più forti!!
Credetemi ragazze, ve lo dice una che ha sempre avuto le ciglia fini e fragili!! 
Ho sempre usato i famosissimi mascara di Dior, YSL e Chanel, pensando, nella mia ignoranza, di fare degli ottimi acquisti...ed invece mi sbagliavo alla grande...soprattutto da quando ho imparato a leggere l'INCI e a capire quali sono gli ingredienti più o meno dannosi. 
Ma dico io, come si fa a mettere la paraffina in mascara così costosi!! Ma fosse solo quella poi, perché ora non ricordo bene, ma sono certa di aver visto anche altre schifezze, e la cosa mi ha delusa non poco!! Ed è solo oggi che mi spiego il perché trovavo sempre le mie povere ciglia sul dischetto struccante!! >_<
Ma ormai ho imparato a fare scelte migliori, ed ho finalmente trovato il mascara perfetto....perfetto in tutti i sensi, oserei dire!! ^_^
Il Mascara Audaciuex contiene infatti Olio di Ricino Biologico, che come tutte sappiamo, ha un effetto rinforzante ed aiuta la ricrescita ed il rinfoltimento delle ciglia.
Ma non solo, la presenza di perle di Silice, che avvolgono le nostre ciglia dalla radice alla punta, le rende ancora più forti e flessibili.
Vi metto qui sotto l'INCI, sul quale, direi, non c'è proprio nulla da ridire....se non che è una vera e proprio meraviglia!! =^_^=

INCI:

Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine CERA ALBA / BEESWAX* (emolliente / emulsionante / filmante)
ImmagineCITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FRUIT WATER(coprente)
Immagine RHUS VERNICIFLUA PEEL (WAX) CERA(emolliente / stabilizzante)
Immagine GLYCERYL BEHENATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX)(emolliente / filmante) 
Immagine SUCROSE STEARATE (emulsionante)
Immagine ACACIA SENEGAL GUM (vegetale)
Immagine C12-16 ALCOHOLS (antistatico / emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CERA CARNAUBA (emolliente / filmante)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE (condizionante cutaneo / condizionante per capelli)
Immagine PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante)
Immagine HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante)
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (emolliente)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL * (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE (volumizzante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine PHOSPHOLIPIDS (additivo biologico)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine TILIA TOMENTOSA BUD EXTRACT (condizionante capelli / plastificante / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

Può contenere:
Immagine CI 77499 (IRON OXIDE) (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (IRON OXIDES) (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (IRON OXIDES) (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 (ULTRAMARINE BLUE) (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine CI 77742 (MANGANESE VIOLET) (colorante cosmetico)
Immagine CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDES) (colorante cosmetico)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)


Si tratta di un prodotto privo di parabeni, siliconi e coloranti di sintesi, con il 99% di ingredienti d'origine naturale, il 20% dei quali di derivazione da Agricoltura Biologica.
Come tutti i prodotti So'Bio Etic, anche questo mascara è certificato Ecocert e CosmeBio, e quindi possiamo stare certe che stiamo usando un prodotto naturalissimo e super controllato.




Il prezzo di questo mascara è di 12,49€ per 10 ml di prodotto ed il PAO è di 6 mesi, e considerando il fatto che è un ottimo prodotto, e per di più con INCI da favola, credo proprio che valga la pena acquistarlo!! Provare per credere!!! =^_^=
Vi anticipo una piccola news....tenetevi forte ragazzeeeeee!!!!.....questo favoloso mascara sarà uno dei premi del mio prossimo BioGiveaway!!! Che dite, vi piace come idea? ;-)

Eccovi uno schemino riassuntivo su questo prodottino meraviglioso!!

PRODOTTO: Mascara Audacieux So'Bio Etic "effetto ciglia finte"
PACKAGING: Stilo di plastica di colore viola scuro lucido, riportante il logo del brand, la tipologia di prodotto ed il marchio di certificazione eco-bio. La presenza di carinissimi motivi floreali ne abbellisce la confezione, rendendola più femminile
PAO: 6 mesi
INCI: Favoloso
PREZZO: 12,49€
PRO: Effetto ciglia finte assicurato, INCI favoloso, non indebolisce le ciglia, ma anzi le nutre rendendole più sane e forti
CONTRO: Nessuno
REPERIBILITA': Su vari negozi on line come Ecco VerdeBioVegan ShopAyanature e presso alcune Bio profumerie ( ad esempio io l'ho visto alla Bioprofumeria Thymiama qui a Milano!! ^_^ )
VOTO: 10 e lode!!!
LO CONSIGLIERESTI?: Assolutamente si!!!! E' un mascara eccezionale, che nulla ha da invidiare ai prodotti di alta profumeria. Ha un INCI bellissimo ed un ottimo rapporto qualità-prezzo.  

E voi ragazze, avete mai provato il mascara So'Bio Etic? Come vi siete trovate? Vi piacerebbe provarlo? Fatemi sapere!!! =^_^=

Baci e buon inizio settimana a tutte voi!!! :-*





29 commenti:

  1. wow dà l'idea di essere proprio uno splendido mascara!!!
    Grazie per la review, *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura!! =^_^=....è un mascara meraviglioso!! Vale proprio la pena provarlo!! *_*

      Elimina
  2. *____* sono proprio alla ricerca di un buon mascara bio dato che ne uso uno di essence che adoro per l'effetto che da, ma che però vorrei sostituire con uno bio che dia all'incirca gli stessi risultati e che al momento non ho trovato...questo è da provare mi sa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Venus, questo mascara è davvero ottimo!!....quasi non sembra un prodotto bio per l'effetto che dà!! *_*

      Elimina
  3. wow!*___*..mai provato questo mascara....mai provato niente di questa marca..sicuramente dovrò roimediare iniziando ad acquistare questo meraviglioso mascara!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny!! Provalo, vedrai che ne resterai contenta!! La So'Bio Etic fa delle cosine ottime e le vende a prezzi onesti!! =^_^=

      Elimina
  4. Ciao, sembra ottimo e poi ha un INCI fantastico! Sicuramente mi hai fatto incuriosire! :-)
    GLAMOURMARITE'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariateresa, è un mascara meraviglioso!! Da quando l'ho provato non riesco a farne a meno!! *_*

      Elimina
  5. Ma tu hai fatto una scoperta incredibile! O_O un mascara bio non l'avevo mai visto, e quelli che conoscevo erano piuttosto bruttini...
    Cara, ti ringrazio per essere passata da me ed essere diventata mia follower, non avevo visto il tuo giveaway, voglio partecipare! un bacio*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara!! ^_^...è il mio primo mascara Bio, ma credo di aver trovato il mascara della mia vita!! *_*
      Sono felice che tu abbia accettato il mio invito a partecipare al BioGiveaway!! ^_^...in bocca al lupo!! ;-)

      Elimina
  6. Ma che meraviglia! Un mascar bio che incurva e allunga come un mascara schifezzoso...me lo devo segnare per provarlo prima o poi (anche se ho almeno 3 o 4 mascara ancora da iniziare in un cassetto) smack eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, eh sì....meraviglia è la parola giusta!! Io i miei mascara schifezzosi li ho messi nel dimeticatoio!! ^_^
      Provalo e vedrai che non lo mollerai più!! *_*

      Elimina
  7. ha proprio il tipo di scovolino che prediligo... mi sembra davvero un prodotto interessante, non lo conoscevo!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, anche a me piace questo tipo di scovolino *_*....è un mascara che si è dimostrato una vera e propria rivelazione!! Ottimo davvero!! =^_^=

      Elimina
  8. Avevo intenzione di fare un ordinuccio su Ecco-Verde per prendere la BB cream di questo brand, quasi quasi faccio un pensierino anche sul mascara!!!
    Sul mio blog c'è un premio per te *baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, se fai un ordine su Ecco Verde non puoi non provare questo mascara!! *_*
      Ma grazieeee!! Sei sempre gentilissima!! :-*

      Elimina
  9. ciao ma sai che io non ci faccio tanto caso al mascara nel senso sono capace di uscire senza ma mai senza matita .. :) comunque buono a conoscere un mascara valido fa sempre comodo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Luisa, davvero? Io proprio non mi vedo senza mascara!! >_<

      Elimina
  10. *__* ma che bella scoperta!!
    divento tua nuova follower non voglio perdermi altri prodotti del genere :)

    xoxo,
    Alice's Pink Diary
    Alice's Pink Diary FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, grazie per esserti iscritta!! =^_^=
      Appena riesco, passo a trovarti!! ^_^

      Elimina
  11. io fino ad ora ho provato un solo mascara ecobio ma è veramente penoso :( questo sembra interessante...sarebbe stato carino allegare foto del prima e del dopo ;) tanto per avere idee più chiare e convincermi definitivamente!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta, hai ragione, ma non so perché...sono sempre restia a pubblicare le mie foto!! Prima o poi dovrò convincermi a farlo!! ^_^
      Comunque vale la pena provarlo, credimi....non costa molto ed è un buonissimo prodotto!! Su di me ha un bell'effetto, però è ovvio che come tutte le cose i pareri sono soggettivi, perché dipende anche dalle ciglia che si hanno ^_^

      Elimina
  12. Ha un inci buonissimo! cerco da tanto un buon mascara con un inci accettabile, grazie!
    Nuovo Giveaway corri a partecipare!
    LaViperaInRosa
    LaViperaInRosaFacebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria, oltre ad avere un INCI spettacolare è anche un ottimo prodotto!! Provare per credere!! ^_^

      Elimina
  13. Ciao Lucia :D perchè non ci fai vedere come risulta sulle ciglia?? sarebbe molto interessante..anche perchè la conversione all'eco per i mascara è una di quelle cose che mi sta risultando spinosa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, prima o poi devo impormi di farmi delle foto per far vedere bene i risultati che danno alcuni prodotti!! ^_^
      Comunque credimi, vale la pena provarlo e le ciglia diventano davvero più forti e belle!! *_*

      Elimina
  14. Ciao! Sto cercando un mascara naturale che sia molto incurvante: questo ti sembra un mascara adatto allo scopo?

    RispondiElimina
  15. Ciao! Questo tipo di mascara va bene anche per chi ha gli occhi sensibili? La BB cream è ottima, la uso da anni! ;-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=