giovedì 3 luglio 2014

[REVIEW] Correttore Perfezionante L'ERBOLARIO

Buongiorno ragazze,
oggi è finalmente arrivata l'estate ed il mio umore è a mille...non so voi, ma io adoro il sole ed il caldo estivo e non vedo l'ora di andare al mare, anche perché quest'anno ho davvero un sacco di bellissimi prodottini eco-bio da testare sotto i raggi solari e sono molto curiosa di vedere come si comporteranno e quale sarà l'effetto finale...poi vi farò sapere!! ^__^

Con il post di oggi vorrei parlarvi di un prodotto con cui mi sto trovando divinamente e che secondo me vale la pena provare almeno una volta: il Correttore Perfezionante della linea Make Up L'ERBOLARIO.


Tra le varie linee cosmetiche de L'ERBOLARIO che presentano un buon INCI, la linea Make Up è sicuramente una di quelle che comprende prodotti formulati con ingredienti accettabili ed assolutamente non dannosi per la nostra pelle.
Vi dirò la verità: fino ad oggi avevo un po' "snobbato" questo brand....un po' per i prezzi a volte troppo eccessivi di alcuni prodotti ed un po' per il fatto che non tutti i loro cosmetici possono definirsi propriamente naturali....ma da quando sono venuta a conoscenza dell'esistenza della Linea Bioecocosmesi ( QUI trovate la review sul detergente alla zucca) e del fatto che alcune referenze sono davvero naturali e valide, ho iniziato a bazzicare nei loro carinissimi negozietti alla ricerca di prodotti con buon INCI e devo ammettere di aver fatto alcune belle scoperte...prima fra tutte, il correttore di cui vi parlerò ora.


Il Correttore Perfezionante L'ERBOLARIO è un correttore in crema a base di Estratti di Bambù e Ximenia Africana, noti per le loro eccellenti proprietà anti-age e per la loro capacità di riattivare il microcircolo capillare e proteggere l'epidermide dalla disidratazione.
 La presenza di un FitoComplesso Lipo-Proteico costituito da Germe di Grano, Olio di Ricino ed Estratti di Oliva e di Coelus Forskholii, ne arricchisce ulteriormente la formulazione di principi attivi idratanti ed elasticizzanti, rendendolo un prodotto particolarmente adatto a trattare la delicata zona perioculare.


Dotato di un pratico applicatore in spugna che ne consente una facile stesura, questo correttore si presenta come un'emulsione cremosa dalla texture particolarmente confortevole e dalla coprenza medio-alta. Le colorazioni disponibili sono due: Miele, adatta alle carnagioni più chiare, e Caramello, perfetta per le carnagioni più scure e per le pelli abbronzate.
Tra le due, la mia scelta è ricaduta su Caramello, un colore dal sottotono aranciato ideale per coprire le occhiaie che tendono al violaceo.

Swatch alla luce naturale.
Il colore CARAMELLO è un beige aranciato perfetto per coprire le occhiaie blu-violacee.

Ecco come risulta una volta steso e sfumato. La copertura è buona e l'effetto è naturale.

Che cosa mi piace di questo correttore? Tutto!! *__*
E' facile da sfumare, ha una buona coprenza, non evidenzia i segni d'espressione, non va nelle rughette e se ne resta lì, al suo posto, dal mattino alla sera, illuminando lo sguardo e regalando al viso un'aspetto riposato.
Vi consiglio di applicare poco prodotto direttamente sull'occhiaia con l'aiuto dell'applicatore in spugna e di sfumare bene il correttore aiutandovi con le dita o con un pennello da sfumatura in modo da distribuirlo uniformemente ed ottenere un effetto naturale.
Per quel che mi riguarda, non riesco a trovargli nessun difetto, se non quello di avere un prezzo leggermente elevato: 11 € per 6 ml di prodotto...un costo che però ammortizzerete nel tempo, visto che ne serve davvero poco per ottenere un ottimo risultato!!
L'INCI non è totalmente eco-bio, ma è comunque accettabile in quanto privo di schifezze e di sostanze dannose per la pelle.

INCI:
Aqua, Coco Caprylate, Polyglyceryl 2 Dipolyhydroxystearate, Nylon-11, Glycerin, Glyceryl Oleate, Silica, Hydrogenated Castor Oil, Triticum Vulgare Germ Extract, Olea Europea Fruit Extract, Coleus Forskohlii Root Extract, Polygonum Cuspidatum Extract, Heliantus Annuus Seed Oil, Palm Glycerides, Potassium Lauroyl Wheat Amino Acids, Sodium Dilauramidoglutamide Lysine (umettante), Ethyl Ximenynate (condizionante cutaneo), Capryloyl Glycine, Magnesium Chloride, Magnesium Sulfate, Aluminum Hydroxide, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid.
Può contenere CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499.

Trovo che questo correttore sia veramente un buon prodotto e che faccia benissimo il suo lavoro, quindi, se volete provarlo, state pur tranquille che non saranno soldi buttati al vento.

PRODOTTO: Correttore Perfezionante L'ERBOLARIO Make Up
PACKAGING: Classico tubetto da correttore in crema, dotato di un pratico applicatore in spugna
PAO: 6 MESI
PREZZO: 11 € per 6 ml di prodotto
PRO: Facile stesura, buona coprenza, effetto naturale e luminoso. Ottima durata
CONTRO: Nessuno
REPERIBILITA': Presso tutti i punti vendita L'ERBOLARIO e nelle migliori Erboristerie
VOTO: 9
LO CONSIGLIEREI?: Sì, lo consiglio a tutte le ragazze che cercano un buon correttore, che associ alla sua efficacia una formulazione priva di ingredienti dannosi.


Avete mai provato questo correttore? Come vi siete trovate?
Chi di voi ha mai acquistato i prodotti della linea Make Up L'ERBOLARIO?

Alla prossima bellezze!! :-*




29 commenti:

  1. Sembra interessante, io ho le occhiaie-panda, chissà se funzionerebbe su di me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo Foffy, magari vai in negozio e vedi se può piacerti e se può fare al caso tuo ^__^

      Elimina
  2. ah cavolo non pensavo potesse essere così buono, dovessi trovarlo ci farò un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credevo neanch'io che potesse essere così buono...l'ho provato e mi ci trovo benissimo!! *__*

      Elimina
  3. Ciao! pure io mi sono stupita dell'INCI! di solito non è così buono! lasciamo perdere argomento occhiaie che andrei in giro con occhiali da sole pure di sera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihihhiii ci sono giorni che neanche gli occhiali da sole mi sono d'aiuto!! XD...Comunque è un buon prodotto con un INCI accetabilissimo ^__^

      Elimina
  4. Anche io non avevo mai preso in considerazione la linea cosmetica dell'erbolario! Ci fosse un colore giusto per me, quasi quasi quando devo riprendere il correttore ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adrye, prova a vedere in negozio..la colorazione più chiara magari può andarti bene ^__^

      Elimina
  5. Non sapevo che l'Erbolario avesse anche i correttori, dopo la tua recensione non me lo farò scappare, sulle mie occhiaie, ormai, li ho provati un pò tutti :-)
    Questo prodotto sembra ottimo, lo proverò sicuramente.
    Grazie per il suggerimento, a presto ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà l'ho scoperto poco tempo fa anch'io, comunque hanno una piccola linea make up con prodottini carini ed INCI buoni ^__^

      Elimina
  6. ..Ciao Lucy!! L'Erbolario è uno dei miei brand preferiti infatti non posso fare a meno di prendere il profumo Iris che è qualcosa di spettacolare..la linea per il make up mi ha sempre tanto incuriosita ma non ho mai avuto modo di provare nulla..questo correttore però mi ispira e siccome le occhiaie sono sempre all'ordine del giorno lo proverò presto..grazie come sempre per la tua opinione sincera e dettagliata!! un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Manu...ti consiglio di provarlo il correttore, secondo la mia personale opinione è un ottimo prodotto! ^__^

      Elimina
  7. un altra con le occhiaie a panda presente! ahah :) interessante review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heheheheee noi donne purtroppo siamo soggette a questo problemino anche per via degli sbalzi ormonali...meno male che esistono i correttori!! ^__^

      Elimina
  8. Ciao Lucy, della linea make up non ho provato ancora nulla... questo correttore sembra che abbia una tonalità perfetta per coprire le occhiaie che a me sono abbastanza evidenti :( se lo trovo mi piacerebbe provarlo, ottima review ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, se lo trovi provalo perché minimizza bene le occhiaie bluastre!! ^__^

      Elimina
  9. siiiiiiiiiiiiii! io sono alla ricerca di un correttore, speriamo di averlo trovato!!! credo proprio che quando avrò smaltito gli altri, acquisterò questo...sai niente di quei due ingredienti in nero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selena, ti consiglio di provarlo perché secondo me merita. Gli ingredienti in nero sono così perché mancano nel Biodizionario ed anche nell'elenco delle sostanze non presenti in esso, comunque ho dato una veloce sbirciatina su un sito americano in cui parlano di sostanze cosmetiche più o meno dannose e risulta che questi ingredienti sono totalmente innocui per cui possiamo stare tranquille che non ci fanno nessun male! *__*

      Elimina
  10. Ciao mi sono iscritta al tuo blog mi piace molto :) sembra davvero ottino questo correttore, anche se io non acquisto quasi mai prodotti erbolario per via dei prezzi purtroppo! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiamma, passo subito a trovarti!! ^__^
      Lo so cara, purtroppo L'Erbolario ha dei prezzi un pochino alti :-(

      Elimina
  11. Ciao nuova iscritta, molto carino il tuo blog! Se ti va passa da me : http://lucyllamakeup.blogspot.it
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucylla, ma certo...passo a trovarti con piacere! ^__^

      Elimina
  12. Ancora non ho provato nulla di questa linea make-up, ma è positivo sentirne parlare bene...e poi i correttori non bastano mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, i correttori non bastano mai e meno male che esistono!! ^__^

      Elimina
  13. Bello questo correttore l'erbolario, adoro questo brand! :)

    RispondiElimina
  14. considerando che è un buon prodotto e che ne basta proprio, credo proprio di prenderlo in futuro!!! ^.^

    RispondiElimina
  15. Adoro l'Erbolario in ogni sua forma e manifestazione!prima o poi proverò anche qualcosa della loro linea makeup :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=