venerdì 25 luglio 2014

[Review] ZECHSAL: il Magnesio transdermico e le sue meravigliose proprietà...

Buongiorno ragazze,
nel post di oggi vi parlo di un prodotto molto particolare, unico nel suo genere, che appartiene ad una linea di prodotti a base di Magnesio Transdermico, ovvero il Body Gel della ZECHSAL.

Zechsal - Magnesio transdermico

ZECHSAL è un'Azienda olandese che realizza prodotti assolutamente naturali, purissimi ed incontaminati a base di Magnesio, che tutti sappiamo essere fondamentale per il benessere psico-fisico del nostro organismo. 
L'estrazione di questo prezioso elemento avviene in una zona geografica particolarmente ricca di antichi giacimenti minerari, denominata Zechstein, il cui significato etimologico è pietra dura.


Lo Zechstein è un'unità di roccia sedimentaria evaporitica formatasi all'incirca 250 milioni di anni fa in seguito a diversi cicli di avanzata e ritiro del mare. 
Situato nel Nord Europa, con un'estensione che va dalla costa orientale dell'Inghilterra al nord della Polonia, esso è particolarmente ricco di sali e calcare magnesiaco, dai quali vengono estratte grandi quantità di Magnesio.

Il Magnesio è uno degli oligoelementi più importanti per il nostro organismo, in quanto svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo di grassi, zuccheri e proteine ed è coinvolto in oltre 300 reazioni enzimatiche. 
Tra le innumerevoli proprietà che esso possiede, spicca sicuramente la sua capacità di gestire ansia e stress, oltre che a prevenire l'osteoporosi ed i dolori legati al ciclo mestruale. Ovviamente, un'alimentazione adeguata e ben bilanciata è il punto fondamentale di partenza per mantenere i livelli di magnesio ai valori ottimali....ma oggi, grazie alla ricerca di metodologie semplici ed efficaci per ottimizzarne l'assunzione, ZECHSAL ci viene in aiuto per assicurare al nostro corpo benessere e salute. 
Come? Assumendo il Magnesio direttamente attraverso la pelle!!

Migliore facilità di assunzione dei nutrienti ed immediata biodisponiblità dei principi attivi, estrema naturalezza del procedimento e massima efficacia del risultato sono i principali pregi del Magnesio Transdermico ZECHSAL
Baypassando il tratto gastrointestinale, esso permette il diretto assorbimento attraverso un processo osmotico intracellulare e transcellulare, nonché il contemporaneo stoccaggio in follicoli e ghiandole creando una sorta di "effetto serbatoio", generando una vera e propria scorta di Magnesio che sarà immediatamente disponibile nei momenti di maggiore fabbisogno.

Il prodotto che ho avuto modo di testare in questi mesi mi è stato gentilmente inviato da EgoNatural, un meraviglioso Store di cui vi ho già parlato in un paio di reviews qui e qui. Tra le tante referenze che la linea ZECHSAL comprende, ho avuto il piacere di provare il Body gel, che è appunto un gel purissimo composto semplicemente da acqua e magnesium chloride (sale di magnesio).


Magnesium Body Gel ZECHSAL combina le proprietà curative del cloruro di magnesio con una consistenza vellutata ideale nelle applicazioni con manipolazione dei tessuti e nei massaggi curativi ed estetici, apportando benefici terapeutici ed idratazione in un solo gesto. Piacevole all'uso, purifica, reidrata e ripara la pelle, mentre il corpo fa rifornimento di Magnesio.

 Contenuto all'interno di un comodo tubetto di plastica trasparente da 125 ml, esso si presenta come un gel leggermente viscoso che durante l'applicazione crea una sorta di "pellicola" vellutata in grado di idratare e proteggere la pelle per molte ore. 
Per mia personale esperienza, l'applicazione risulta ottimale quando la pelle è leggermente umida, in quanto sulla pelle asciutta tende un pochino a faticare ad assorbirsi, lasciando una leggera patina superficiale...però ripeto, è una mia personale opinione e può essere che dipenda molto anche dal mio tipo di pelle.


Per quanto riguarda la sua efficacia, posso dirvi che mi ha dato grandi soddisfazioni. 
E' una vita che combatto con forti sindromi premestruali che mi arrecano disturbi vari quali spossatezza, nervosismo, ansia ed insonnia e la mia cura principale è sempre stata quella di assumere integratori a base di magnesio che, a dire il vero, non mi sono mai piaciuti molto, perché trovo che abbiano degli aromi troppo artificiali al limite del disgustoso. 
Ebbene, da quando ho conosciuto il Body Gel ZECHSAL tutto è cambiato, perché ho finalmente trovato un modo alternativo per curare questi fastidiosissimi disturbi.
Non trovate che sia una cosa meravigliosa? ^__^
Ma non è finita qui, perché il Body Gel può essere usato anche per alleviare dolori e tensioni muscolari ed è ottimo da utilizzare dopo l'attività sportiva per apportare sollievo alle articolazioni e sciogliere le tensioni....insomma, è davvero un prodotto di qualità, efficace e multiuso, proprio uno di quei prodotti che io amo definire jolly!!
Promosso a pieni voti, vi consiglio di provarlo almeno una volta...sono sicura che conquisterà anche voi!! ^__^

Potete acquistare il Body Gel ZECHSAL direttamente sul sito EgoNatural al prezzo di 15,50€ per 125 ml di prodotto. 
Per maggiori informazioni sull'intera linea ZECHSAL vi consiglio di visitare il sito http://www.elbios.com/zechsal-about.html.

Chi di voi ha mai provato il Magnesio Transdermico? Vi incuriosisce questo prodotto?
Fatemi sapere!!! ^__^

Buon week end e alla prossima!!








4 commenti:

  1. potrebbe essere un prodotto molto interessante da utilizzare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Ali Ce...è un prodotto innovativo molto interessante da provare!! ^__^

      Elimina
  2. Ciao carissima Lucy!!! come stai??? amo i prodotti che propone Zechsal anche perchè sono così efficaci e totalmente naturali..io di questa linea ho provato i sali e lo spray defaticante e devo dire che mi ci sono trovata benissimo..donano davvvero una sferzata di energia e vigore al nostro corpo..anche questo gel da come ne parli mi sembra ottimo e penso proprio che lo proverò al piu' presto ..un bacio grandissimo e a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Manu, sto benone...grazie!!! ^__^
      Avevo letto la tua review su Zechsal ed ero rimasta molto colpita dallo spray defaticante...dev'essere un prodotto davvero ottimo!! Comunque anche il body gel, se applicato sulle gambe stanche, dona sollievo ed aiuta a rilassare la muscolatura ^__^.
      Un bacione e a presto!! :-*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=