mercoledì 9 luglio 2014

[Review] *Sanecovit*: Detergente Intimo all'Avena Bjobj


Buongiorno carissime,
oggi vorrei parlarvi di una di quelle Collaborazioni che io definisco con la C maiuscola, perché si tratta di una famosa Azienda che propone una vasta gamma di cosmetici eco-bio certificati, ovvero l'Azienda Sanecovit.


Qualche settimana fa sono stata contatta, con mia grande sorpresa, dal gentilissimo Gianmarco il quale mi ha proposto di entrare a far parte del loro meraviglioso programma blogger, che consiste appunto nel testare alcune loro referenze usufruendo di uno sconto davvero molto vantaggioso.
Oltre a questo speciale sconto, mi è stata data la possibilità di scegliere un prodotto omaggio e poiché ero alla ricerca di un buon detergente intimo naturale che fosse in grado di alleviare le mie solite problematiche infiammatorie estive, la mia scelta è ricaduta sul Detergente Intimo all'Avena, del quale ho letto molte recensioni positive.


Sanecovit è una giovane Azienda che nasce nel 1989 dalla grande passione per le cose semplici, sane e pulite, e che ha dato vita ai marchi BJOBJ, SINEA, BIOBAO e BIOOUT, marchi caratterizzati dall'elevato contenuto di principi attivi e dalla totale naturalità delle loro formulazioni.
La passione per la Natura ed il costante impegno spingono questo giovane Brand alla continua ricerca di nuove formule a basso impatto ambientale, in cui sia predominante la componente vegetale, senza pregiudicare l'efficacia del prodotto.
I prodotti Sanecovit si avvalgono delle certificazioni ICEA Eco-Bio Cosmesi ed Eco-Bio Detergenza e sono perciò sottoposti a rigorosi test di efficacia e tolleranza, a riprova di un comportamento aziendale etico, trasparente e corretto.


Ma veniamo al prodotto che ho scelto di testare: 
il Detergente Intimo all'Avena.


  A base di Estratti Biologici di Avena, Camomilla e Tea Tree, questo detergente svolge una spiccata azione lenitiva, rinfrescante e deodorante, associando alla sua efficacia una formulazione naturale a base di tensioattivi di origine vegetale.
E' un prodotto adatto ai vegani, completamente privo di sostanze animali o di derivazione animale ed è assolutamente cruelty free...come tutti i prodotti Sanecovit!!

Contenuto all'interno di un flacone di plastica riciclata dotato di un comodo dispenser, il Detergente Intimo all'Avena Bjobj si presenta come un gel trasparente dalla fresca profumazione di Tea Tree, ingrediente naturale noto per le sue proprietà deodoranti, purificanti ed igienizzanti.
Estremamente delicato e piacevole da utilizzare, fa una bella schiumetta e lascia una fresca sensazione di pulito, cosa che apprezzo molto in un prodotto di questo tipo.
Un altro meraviglioso pregio di questo detergente, è la sua capacità di lenire i bruciori ed i fastidi intimi, e ciò è dovuto all'elevata concentrazione di Estratto di Avena, rinfrescante ed emolliente, e alla presenza dell'Estratto di Camomilla, lenitiva e calmante.
L'INCI è semplice e fatto bene...ma nella sua semplicità è molto efficace nel svolgere la propria funzione.

INCI:
AquaCocamidopropryl BetaineAvena Sativa Extract*, Sodium Lauroyl SarcosinateSodium OlivamphoacetateChamomilla Recuita Extract*, GlycerinLactic AcidMelaleuca Alternifolia Oil*, LinaloolSodium BenzoateBenzyl AlcoholPotassium SorbateAscorbic Acid.
* da Agricoltura Biologica

Il prezzo di vendita del Detergente Intimo all'Avena è di 8,50 € per 250 ml di prodotto e lo potete acquistare direttamente sul sito di Sanecovit e nei vari Shop on line che vendono i migliori cosmetici eco-bio, ma anche nei negozi fisici come alcune erboristerie ed i supermercati NaturaSì e Cuore Bio.
Se come me soffrite di infiammazioni vaginali e siete alla ricerca di un buon detergente che sia naturale, efficace e non aggressivo, allora mi sento di consigliarvelo perché può sicuramente aiutarvi ad alleviare questi piccoli disturbi.

Prima di concludere la review, vorrei soffermarmi su un particolare che mi ha molto colpita non appena ho aperto la confezione di cartone che contiene il detergente: la presenza di una bellissima poesia dedicata alla Natura, all'Amicizia e all'Amore, dal titolo "Tanto più un uomo".


Non posso non postarvela, eccola.

"Tanto più un uomo"

Un fiore si apre alla luce, si avvicina agli altri fiori, sfiorandone i petali.
Un uomo apre il cuore all'amore, si accosta all'amicizia accarezzandone il calore.
Nessuno è solo in un mondo d'amore.


Se amate scrivere poesie, aforismi o brevi pensieri, Sanecovit vi da la possibilità di vederle pubblicate nelle confezioni dei suoi prodotti!! Non credete che sia una bella iniziativa? ^__^
Inoltre in ogni confezione troverete un gradito campioncino che vi consentirà di provare anche altri meravigliosi prodotti Bjobj!! Che ne pensate? *__*


I campioni di Solari mi sono stati gentilmente inviati insieme all'omaggio, mentre il sample del Siero Anti-Age l'ho trovato all'interno della confezione del detergente. 

Ringrazio l'Azienda per l'estrema disponibilità e per la fiducia che ha avuto nei miei confronti,...in fondo il mio è solo un piccolo blog ed essere stata contattata direttamente da loro senza che io chiedessi nulla è stata davvero un grande onore....Grazie mille Sanecovit!!!

Spero che questa review vi sia utile e che possa aiutarvi nelle vostre meravigliose scelte cosmetiche eco-bio!!
Auguro a tutte voi una bellissima giornata!! ^__^







20 commenti:

  1. I prodotti di questo brand li conosco ma il detergente non l'ho mai provato...ci farò un pensiero, Un bacione e complimenti per la collaborazione meritatissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, Bjobj è piuttosto famosa ma anch'io molti loro prodotti li devo ancora provare...grazie mille, questa collaborazione è stata una grande sorpresa e ne sono felicissima!!! *__*

      Elimina
  2. il marchio sanecovit mi ha conquistata con le sue fragranze...se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto la tue review sulla fragranze Sanecovit,,,devono essere tutte ottime!!! *__*

      Elimina
  3. I detergenti intimi con estratto di camomilla sono i miei preferiti perché sono delicati :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Foffy, sono i migliori...soprattutto per chi soffre di infiammazioni :-)

      Elimina
  4. Ti ringrazio per essere passata da me! :)
    Non conosco affatto questo marchio ma il bello di leggere blog è proprio questo, conoscere prodotti nuovi!! Trovo bellissimo il fatto che nelle confezioni ci siano scritte delle poesie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego cara Fiamma, grazie a te per esserti iscritta al mio blog! ^__^
      Certo, anch'io amo i blog proprio perché si conoscono un sacco di nuovi marchi interessanti da provare!! ^__^

      Elimina
  5. Ecco quando sento parlare di queste meravigliose aziende Bio non puoi capire quanto mi riempono il cuore di gioia...non ci crederai ma non ho mai provato nulla di Sanecovit..un azienda davvero lodevole e con una bellissima filosofia..e poi questo detergente intimo deve essere davvero favoloso...penso che ci farò un pensierino...un bacio e buona serata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Manu, a chi lo dici...io adoro tutte le Aziende Bio!! *__*
      Sono sicura che se proverai qualche prodotto Bjobj ne rimarrai di sicuro soddisfatta!! ^__^
      Buon week end cara!! :-*

      Elimina
  6. Ciao Lucy, anch'io sto testando dei prodotti bjobj grazie al programma blogger di Sanecovit :) ho deciso di provare un prodotto per capelli: lo shampoo all'argilla e usufruendo dello sconto ho preso il detergente intimo Verdesativa e la crema per pelli miste Bjobj... ho ià iniziato a provare lo shampoo ed è fantastico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!! Bene, sono molto curiosa di leggere le tue recensioni perché vorrei provare altri prodotti Bjobj e le tue opinioni mi saranno di sicuro utilissime!! ^__^

      Elimina
  7. ciao! trovo sanecovit un'azienda molto seria ed i suoi prodotti validissimi, anch'io ho provato un prodotto bjobj e mi ha conquistata alla grande!
    nuovi post sul mio blog, mi farebbe piacere sapere che n epensi, salutone cara!
    Flò
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flo', ho letto la tua review e ti ringrazio perché ora so che la crema all'aloe è davvero un buon prodotto ^__^
      Un salutone anche a te e buon week end!! :-*

      Elimina
  8. Che bella linea di prodotti, paiono molto validi. Bella recensione :)

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, sono molto validi e super naturali...che si vuole di più!! ;.)

      Elimina
  9. Una linea di prodotti perfetti per chi cerca solo detergenti naturali e sani, sanecovit soddisfa le nostre esigenze sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti Sanecovit sono una garanzia, ottimi di qualità e formulati in modo eccellente! *__*

      Elimina
  10. io della linea all'avena ho provato la maschera capelli! ottima!!!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. innanzitutto complimenti per questa nuova collaborazione!!! te la meriti!!! ^.^

    per quanto riguarda i detergenti intimi non sono ancora passata al bio e sinceramente non ne sento l'esigenza, però ci sono altri prodotti di questo brand che mi tentano parecchio!!! ;)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=