mercoledì 30 luglio 2014

[REVIEW] Crema Lifting Bioattiva Verdesativa

Buongiorno carissime,
come state? Anche da voi sembra autunno? Ma che luglio strano abbiamo quest'anno, sembra posseduto da novembre!!! Speriamo tornino presto il sole ed il caldo estivo!! ^__^
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto che ho acquistato un po' di tempo fa da Il Giardino di Arianna e che mi è piaciuto così tanto da adorarlo nel vero senso della parola: la Crema Lifting Bioattiva della Verdesativa.



Inizio col parlarvi un pochino di quest'Azienda che, a mio avviso, merita di essere conosciuta in modo più approfondito per la qualità e l'efficacia dei suoi prodotti.
Verdesativa è una piccola Azienda leader nella produzione di Cosmesi Naturale Certificata, specializzata nelle preparazioni a base di Olio di Canapa Sativa, nonché la prima realtà italiana ad essere certificata Co.Co.Nat (Cosmesi Controllata Naturale).
Per tutelare la salute dei consumatori e dell'ambiente, Verdesativa ha bandito completamente dai suoi prodotti sostanze potenzialmente allergizzanti, irritanti o inquinanti, ed ha deciso di scegliere materie prime ed imballaggi anche in base alla loro biodegradabilità. Ma non solo, tutti i prodotti Verdesativa sono cruelty free, in conformità al disciplinare LEAL  (Lega Anti Vivisezionaista) e l'azienda non esegue né ha mai commissionato test sugli animali.
    Per la realizzazione dei suoi preparati, Verdesativa utilizza solo ed esclusivamente Olio di Canapa proveniente da semi di  produzione propria, coltivati in azienda biologica certificata e spremuti a freddo in modo da mantenerne inalterate le qualità eccezionali.

    Cannabis sativa 001.JPG

    La Cannabis Sativa, pianta dal fusto alto e sottile che può superare i 4 metri di altezza, viene coltivata essenzialmente per due scopi: per la fibra, con la quale si realizzano fibre tessili, stoppa e canapolo, o per i semi, che vengono utilizzati sia per usi industriali che per usi alimentari e cosmetici: i semi di canapa hanno infatti  la peculiarità di contenere tutti gli otto amminoacidi essenziali, nonché un'alta concentrazione di acidi grassi polinasaturi ed un elevato contenuto di Vitamina B ed E....ed è proprio grazie a Verdesativa se oggi possiamo finalmente sfruttare queste meravigliose proprietà per curare la nostra bellezza in modo naturale ed efficace!! 

    Ma passiamo al prodotto in questione: la Crema Lifting Bioattiva.



    Formulata specificatamente per le pelli sensibili e mature, è un trattamento distensivo ad azione lifting-tonificante, capace di agire in modo rapido e mirato sugli inestetismi da invecchiamento cutaneo crono e fotoindotto, grazie all'efficace azione rigenerante e preventiva della Canapa e al ricco pool di estratti vegetali. 
    Il suo utilizzo regolare contrasta efficacemente la formazione delle rughe, intensificando il rassodamento e l'elasticità cutanea e stimolando le naturali strutture di sostegno.

    Il packaging è costituto da una boccettina di vetro da 30 ml dotata di una comodo dispenser di plastica che consente di prelevare la giusta quantità di prodotto. 
    Questa però è la "vecchia confezione", perché mi sembra che ultimamente l'abbiano cambiata con una completamente di plastica, il che non mi dispiace affatto, perché a volte il vetro lo trovo un pochino scomodo, soprattutto quando si viaggia...non so perché, ma ho sempre paura che si rompa!! >_<
    CREMA VISO LIFTING ANTIRUGHE E CONTORNO OCCHI
    Questo dovrebbe essere il nuovo packaging ^__^

    La crema si presenta come un fluido ricco e concentrato, dal caratteristico colore giallino e dalla inebriante profumazione di vaniglia, che personalmente adoro alla follia!! *__*
    Oltre al profumo paradisiaco , ciò che amo di questo prodotto è il suo rapido assorbimento: sul serio ragazze, la mia pelle se la beve nel vero senso della parola e l'effetto lifting si sente eccome!! Il viso tira leggermente e le rughettine d'espressione risultano subito attenuate!! *__*
    E' infatti ottima sia per il viso che per il contorno occhi, perché non lascia untuosità e rende la pelle luminosa, nutrita e compatta.
    Il segreto di tutto ciò risiede nella sua meravigliosa formulazione a base di Olio Sesamo ed Olio di Riso, ingredienti anti-age ed antiossidanti, Olio di Canapa ed Olio di Avocado, dalle proprietà nutrienti e rigeneranti, Ceratonia Siliqua, ad azione filmante e stirante, ed Olio di Rosa Centifolia, ingrediente capace di stimolare la rigenerazione dei tessuti.
    Eccovi l'INCI per intero...un INCI davvero ben fatto che rende  questa crema un vero e proprio elisir di bellezza e di giovinezza!! ^_^

    INCI:
    Aqua, Sesamum Indicum (Sesame) Oil, Oryza Sativa (Rice) Oil, Glycerin, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Cannabis Sativa Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Glycoproteins, Ceratonia Siliqua Gum, Tocopherol, Aroma, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Potassium Sorbate, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Rosa Centifolia Flower Oil.


    Per ottenere un buon risultato ne serve davvero poca...uno zic di prodotto basta infatti per trattare viso e contorno occhi, mentre un altro piccolo zic sarà sufficiente per nutrire collo e decolletè. Pur essendo una crema studiata per trattare le pelli sensibili e mature, può essere utilizzata senza problemi anche da chi, come me, ha una pelle mista, perché è ottima come base trucco, soprattutto per il fondotinta minerale. Per chi ha la pelle secca o grassa non saprei se consigliarla o meno, tuttavia può essere tranquillamente "riciclata" come contorno occhi, in quanto distende bene le righette ed aiuta a combattere borse ed occhiaie!! 
    Quindi che dire...è davvero una crema meravigliosa e mi sento proprio di consigliarvela!!


    PRODOTTO: Crema Lifting Bioattiva Verdesativa
    PACKAGING: Boccetta di vetro dotato di comodo dispenser, anche se la confezione dovrebbe essere stata da poco cambiata con un flaconcino di plastica, a mio avviso più pratico da maneggiare e trasportare
    PAO: 8 mesi
    PREZZO: 15,70 € per 30 ml di prodotto
    PRO: Crema fluida ricca di principi attivi e di facile assorbimento. Delizioso profumo di vaniglia
    CONTRO: Nessuno
    REPERIBILITA': Buona, in vari Store eco-bio come Il Giardino di Arianna o nelle Bioprofumerie rivenditrici del marchio Verdesativa
    VOTO: 10
    LA CONSIGLIEREI?: Assolutamente sì!! Mi sento di consigliarla perché è un'ottima crema naturale per il viso ed il contorno occhi, adatta per le pelli sensibili e mature, ma anche per quelle miste. L'effetto sulla pelle è molto bello e la profumazione di vaniglia la rende ancor più piacevole da applicare!! *__*


    Avete mai provato questa cremina Verdesativa? Conoscete questa meravigliosa Azienda?
    Sempre curiosa di leggervi, attendo i vostri commenti!! *__*

    Alla prossima ragazze!! :-*




    3 commenti:

    1. mai provata, ma dalla tua recensione è da provare!!
      nuovo post:http://emmapru16.blogspot.it/
      un bacione
      Emma

      RispondiElimina
    2. ciao Lucy ... grazie per il tuo commento ... mi piace leggere sempre un tuo post . sai che non ho mai provato questo prodotto mi incuriosisce soprattutto sapendo che profuma di vaniglia .. amo questo profumo !!!

      RispondiElimina
    3. mi piace il fatto che abbiano cambiato packaging... anch'io trovo che il vetro sia decisamente scomodo!!! :-/ e il prodotto sembra validissimo, prima o poi proverò qualcosa di questa azienda!!! ^.^

      RispondiElimina

    Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=