giovedì 12 settembre 2013

ALCHIMIA NATURA: bellezza in armonia con la natura.




Il post di oggi è una review sui prodotti Alchimia Natura che ho ricevuto circa un mesetto fa, e sui quali credo di essermi fatta un'idea ormai ben precisa.

I prodotti che mi sono stati gentilmente inviati, e che ho avuto modo di testare durante questo periodo, sono i seguenti:
  • CREMA MANI E UNGHIE ( Linea "Mediterraneo")
  • CREMA VISO RIEQUILIBRANTE ( Linea "A..Fior Di Pelle" )
  • DRENACELL, OLIO DA MASSAGGIO ( Linea "La Forza Del Mare..La Magia Della Terra" )



Vi ho già parlato di ALCHIMIA NATURA nel post introduttivo che ho fatto un po' di tempo fa, e se vi va, potete leggerlo qui.

Inizio col parlarvi della CREMA MANI E UNGHIE, che è il prodotto che ho amato più di tutti!!^_^
Questa buonissima crema appartiene alla "Linea Mediterraneo", che comprende prodotti particolarmente indicati per il trattamento di mani e piedi, grazie alla presenza di Olio Extravergine d'Oliva Biologico, noto per le sue proprietà nutrienti e dermoprotettive.


La cosa che più mi ha colpito di questa crema, è la sua buonissima profumazione di limone, della quale mi sono letteralmente innamorata!! Credo di non aver mai provato una crema mani dal profumo così buono!! ^_^.
La sua consistenza è morbida e setosa, pur essendo completamente priva di siliconi, e quando la si applica, si assorbe subito, senza lasciare alcuna untuosità, dando alla pelle un' immediata sensazione di idratazione. 
L'ho usata davvero molto, tant'è che ormai l'ho praticamente finita...e devo dire che mi è stata davvero di grande aiuto, aiutandomi a mantenere le mani sempre belle nutrite ed idratate, visto che, puntualmente, diventano secche a causa dei detersivi e dei prodotti per la casa che uso giornalmente, da brava padrona di casa :-).
L'INCI è favoloso, inutile dirlo, e ve lo metto qui sotto.

Ingredienti: Aqua, Olea Europaea oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel*, Cetyl alcohol, Alcohol*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Mel*, Tocopheryl acetate, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Citrus Medica limonum oil*(rosso solo per pelli esposte al sole), Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, limonene**, citral**. 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
*da oli essenziali naturali 100% 
Erbe da Agricoltura Naturale

E' sicuramente un prodotto che sento di consigliarvi, e credo possa essere un buon alleato anche per proteggere le mani dai freddi invernali. La terrò di sicuro in considerazione per un mio futuro acquisto.

Passiamo ora alla CREMA VISO RIEQUILIBRANTE
Si tratta, per l'appunto, di una crema viso, ed appartiene alla "Linea A..Fior Di Pelle", appositamente creata per il trattamento delle pelli soggette ad imperfezioni, pori dilatati, punti neri, brufoli ed eccessiva produzione di sebo.
Grazie alla presenza di estratto di Bardana, Acido Lattico ed Oli essenziali purissimi di Rosmarino, Menta e Limone, questa crema aiuta a purificare la pelle, lasciandola morbida, vellutata, ed ogni giorno più sana e più bella.


La mia pelle è tendenzialmente mista, con la zona T che tende a lucidarsi molto, e quindi sono sempre alla ricerca di prodotti che riescano a tenere a bada questo fastidioso inconveniente. Non posso dire che questa crema abbia fatto su di me il miracolo, perché comunque dopo qualche ora sono di nuovo lucida, ma devo ammettere che nel tempo ho notato una riduzione dei pori dilatati e dei punti neri!! 
La crema ha una consistenza piuttosto liquida, ed ha una fresca profumazione di menta e rosmarino; è di facile applicazione e si assorbe velocemente, dando una immediata sensazione di freschezza e di leggerezza.
Essendo molto concentrata, ne basta davvero pochissima, e quindi credo proprio che la mini size che mi hanno inviato ( 15 ml ) mi durerà ancora per un po' di tempo ^_^.
Anche in questo caso l'INCI è ottimo, e ve lo metto qui sotto.

Ingredienti: Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Caprylic/ Capric Triglyceride, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Zinc Oxide, Arctium Lappa extract*, Tocopheryl acetate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Sodium PCA, Glycine, Glyceryl caprylate, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Rosmarinus officinalis oil**, Mentha piperita oil*, Citrus limonum oil**, limonene****, linalool***, citral***.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER 
***da oli essenziali naturali 100%

Nonostante il piccolo difetto, se così si può dire, di farmi lucidare la zona T dopo qualche ora dall'applicazione, ritengo che sia comunque una buona crema, poiché purifica bene la pelle, riducendo la comparsa di punti neri e brufoli, dando così al viso un aspetto più sano e curato.

Ed eccoci all'ultimo prodotto che ho provato, ovvero l' OLIO DA MASSAGGIO DRENCELL.
DRENACELL è un olio ricco di estratti vegetali di Edera, Salvia, Cipresso e Limone, dalle proprietà drenanti e tonificanti.
Si può utilizzare su tutto il corpo, e si assorbe dopo un buon massaggio, lasciando la pelle vellutata e compatta.


Non avendo io problemi di cellulite, non posso esprimere opinioni sulla sua reale efficacia, ma posso dirvi che è molto piacevole da applicare, è come una coccola massaggiarsi con questo olietto profumato!! Ha un fresco profumo di menta e rosmarino, che mi ricorda tanto la natura nella sua purezza.
Anche in questo caso l'INCI è davvero molto buono.

Ingredienti: Vitis Vinifera seed oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Salvia Officinalis extract*, Hedera Helix extract*, Cupressus Sempervirens oil*, Salvia Officinalis oil**, Citrus Medica Limonum oil* (rosso solo per pelli esposte al sole), Mentha Piperita oil*, Tocopherol, limonene**, linalool**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
**da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale

In conclusione, trovo che questi prodotti siano davvero molto validi, perché sono formulati con ottimi ingredienti.
Se poi consideriamo il fatto che sono cosmetici ecobio, prodotti nel rispetto della natura e totalmente cruelty free, allora possiamo promuoverli a pieni voti...perché è bello curare il nostro corpo nel rispetto di tutto ciò che ci circonda!!

Per maggiori informazioni potete visitare il loro sito http://www.alchimianatura.it/ e la loro pagina Facebook https://www.facebook.com/alchimianatura.

Se invece siete interessate all'acquisto di qualche prodotto, potete visitare direttamente il loro negozio online http://shop.alchimianatura.it/.

Avete mai provato questi prodotti? Come vi siete trovate? Sono proprio curiosa di sapere le vostre opinioni ^_^.

Buona giornata!! :-*

Lucy

14 commenti:

  1. anch'io ho ricevuto prodotti da quest'azienda!mi sono trovata proprio bene;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto la tua review..e mi incuriosisce la crema al vino che hai provato!! ^.^

      Elimina
  2. Non li ho mai provati ma sembrano ottimi!
    Grazie per i consigli!
    Un abbraccio,
    Sharon

    RispondiElimina
  3. Anche io non conoscevo i prodotti, però un pensierino ce lo faccio non mi sembrano male da quello che hai scritto.
    Passa da me se ti va

    http://lovedlens.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica!! ^_^..provali, secondo me ne vale la pena :-D
      Appena posso, passo a trovarti!! ^_^

      Elimina
  4. sono prodotti ottimi, in se e per la filosofia dell'azienda! grazie della visita, ti seguo anch'io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elena!! Si, sono prodotti davvero molto validi!! *_*

      Elimina
  5. Risposte
    1. Sono prodotti che si fanno proprio voler bene, sia per la qualità che per i principi seguiti dall'azienda ^_^

      Elimina
  6. Questo brand mi attira molto, ma non ho ancora provato nulla...i prodotti che hai recensito mi sono sembrati tutti molto interessanti...forse è arrivato il momento di fare un ordine! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary!! Provali, vedrai che ti ci troverai bene!! Sono davvero dei prodotti ottimi!! =^_^=

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=