martedì 28 gennaio 2014

Correcteur de Cernes "Couleur Caramel" n.08: il copriocchiaie Bio perfetto!! ^_^

Ciao ragazze!!
Nel post di oggi vi parlo di un prodotto veramente strepitoso: il Correttore per le occhiaie della Couleur Caramel.


Couleur Caramel è un brand francesce che produce cosmetici professionali eco-bio certificati, particolarmente apprezzato non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per i suoi packaging essenziali ed eco-compatibili, realizzati con materiali di riciclo come cartone e corda.
I suoi prodotti non sono assolutamente testati sugli animali (materie prime e prodotto finito), e si compongono di ingredienti naturali provenienti per lo più dal commercio Equo-solidale, facendo dell'eticità un punto di forza dell'azienda.

Da quanto sono passata al Bio make-up, non ho avuto grandi problemi nel trovare dei validi sostituti ai cosmetici tradizionali, se non per il correttore.
A dire il vero non ne ho provati molti, ma nessuno mi aveva mai soddisfatta al 100%, perché, o mi seccavano troppo il contorno occhi, o mi finivano inesorabilmente nelle rughette d'espressione creando un effetto per nulla piacevole.
Nella mia continua ricerca del correttore "green" perfetto, sono incappata in questa meraviglia di prodotto.....del quale mi sono innamorata a tal punto da giurargli amore eterno!! ^_^

Il Correcteur de Cernes è disponibile in varie colorazioni, fra le quali, quella più adatta a svolgere il ruolo di copri occhiaie, è sicuramente la n.08, un color albicocca che vira leggermente all'aranciato.
Si tratta di un correttore compatto, contenuto all'interno di una deliziosa scatolina di cartone riciclato abbellita da graziosi decori floreali.
La consistenza è molto particolare, piuttosto corposa ma allo stesso tempo leggera e "non secca" grazie alla presenza dell'Olio di Mandorle Dolci, del Burro di Karitè e dell'Olio di Baobab.
Ad arricchire la formulazione troviamo anche lo Squalene, ottimo idratante che dona un tocco morbido e setoso alla pelle, il Tocoferolo (vitamina E), antiossidante naturale che previene l'invecchiamento cutaneo, ed un sapiente mix di Cera Candelilla, Cera Carnauba e Cera d'Api, note per le loro proprietà nutrienti, rigeneranti e protettive.

Come vedete, la consistenza di questo correttore è compatta ma allo stesso tempo leggera e "non-secca"

La cosa che più mi ha sorpresa di questo correttore, è ciò che accade quando lo si preleva con le dita, perché la sua texture si trasforma magicamente da compatta a cremosa, rendendo il prodotto particolarmente scorrevole e di facile applicazione.
La colorazione albicocca (n.08) è perfetta per coprire le occhiaie tendenti al blu-viola, e va ad annullare completamente la discromia che vogliamo correggere.

La colorazione 08 è un albicocca leggermente aranciato perfetto per coprire le occhiaie violacee

Il risultato? Gli occhi appaiono subito più riposati e lo sguardo è più luminoso e seducente!! 
La durata è ottima: dura tranquillamente tutto il giorno senza andare nelle pieghette. 
Tenete conto che io di solito non applico la cipria, perché il mio contorno occhi (ahimè!! >_< ) non è più quello di una ventenne, ma se volete, lo potete tranquillamente fissare con velo di prodotto. State tranquille che il risultato sarà eccellente! ^_^
E che dire della profumazione? Meravigliosa...sa di biscottini alla vaniglia appena sfornati!! *__*

L'INCI è ovviamente perfetto, ed è un prodotto certificato ECOCERT e COSMEBIO.

INCI: Squalane, Olive Oil Decyl Esters, Silica, Copernicia Cerifera (Carnauba) Cera*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Butyrospermun Parkii (Shea) Butter, Squalene (derivato dall'oliva), Adansonia Digitata (Baobab) Seed Oil*, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Linalool
May contain: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (RED IRON OXIDE), CI 77492 ( YELLOW IRON OXIDE), CI 77499 (BLACK IRON OXIDE).
* proveniente da agricoltura biologica

Il PAO è di 12 mesi, ed il prezzo è di 15,20 € per 3,5 gr di prodotto.
Personalmente l'ho acquistato alla Bioprofumeria Thymiama qui a Milano, ma lo potete trovare anche su internet nei vari e-shop che vendono prodotti eco-bio, come ad esempio Vecchia Bottega o Bioalchemilla.

Vi consiglio di provare questo meraviglioso correttore, perché, oltre ad essere un ottimo prodotto, è anche naturale e pieno di ingredienti favolosi!! ^_^

PRODOTTO: Correttore per occhiaie Couleur Caramel n.08 (color albicocca)
PACKAGING: Graziosa scatolina in cartone riciclato abbellita da decori floreali
DURATA: Ottima. Dura tranquillamente molte ore anche se non fissato con la cipria 
PAO: 12 mesi
INCI: Perfetto, ricco di oli e cere vegetali che nutrono ed idratano il contorno occhi
REPERIBILITA': Buona. Lo si può trovare in varie Bioprofumerie (Thymiama) o in molti negozi on-line di prodotti eco-bio
PRO: Consistenza perfetta, ottima sfumabilità e buona coprenza delle occhiaie. Durata eccellente.
CONTRO: Forse il prezzo, ma, vista l'ottima qualità del prodotto, direi che ci si può passare sopra!! ^_^
PREZZO: 15,20 € per 3,5 gr di prodotto
VOTO: 10 e lode
LO CONSIGLIERESTI?: Assolutamente sì!!!!! Consiglio questo correttore a chi è alla ricerca di un prodotto naturale ed efficace...e visto che è anche eco-compatibile e creato nel pieno rispetto della natura che ci circonda, direi che la lode che la merita in pieno!! ^_^

Chi di voi ha mai provato questo correttore? Vi piacerebbe provarlo? 
Sempre curiosa di leggervi, aspetto i vostri commenti!! *__*

Alla prossima!!!!! :-*






56 commenti:

  1. per gli amanti dell'inci è un prodotto super direi :) da provare sicuramente, per il prezzo diciamo che si può fare una follia ogni tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Concy :-), in effetti costa un pochino, ma almeno una volta merita di essere provato!! *__*

      Elimina
  2. Io provai il tester in una profumeria, però non mi convinse appieno. Dovrei riprovarlo con la base, perché ero struccata :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foffy ^_^, veramente? Io me ne sono innamorata subito!! *__*
      Prova a vedere se con la base ti sembra andare meglio, perché secondo me è un correttore che merita tanto!! ^_^

      Elimina
  3. Ne ho sentito molto parlare, o meglio, ho visto molte persone che lo chiedevano nella pagina fb della profumeria che hai nominato (ce n'è una anche nella mia città). Ho però due dubbi che magari mi puoi chiarire tu che ce l'hai:
    1 - Non è che la confezione, essendo di carta, finisce con "l'ammollarsi" a forza di stare a contatto con un prodotto così grasso? Ovviamente immagino che dentro ci sia un corpo di plastica o metallo, ma tempo che l'apertura si sfaldi e dei pezzettini di cartone ci finiscano dentro

    2 - Con tutte quelle cere, oli e burri non sarà un po' troppo pesante? E' vero che ho un contorno occhi molto secco, però non vorrei ottenere l'effetto contrario

    Ho finito di fare l'indagatrice rompiscatole :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa!! ^_^
      Ma fai bene ad indagare!! Rispondo subito alle domande in modo da chiarire i tuoi dubbi!! ^_^
      Io ho questo correttore da circa 2 mesi e posso dirti che la confezione è ancora intatta. Il prodotto è sì contenuto in una scatolina di cartone, ma è stato "colato" all'interno di una cialdina di metallo che protegge l'involucro esterno. Il cartone è davvero ben pressato, e la confezione è strutturata in modo tale da non dover far forza né per chiuderla né per aprirla, quindi non ci sono rischi di sfaldamenti.
      Per quel che concerne la composizione, posso dirti che è un correttore dalla consistenza perfetta, perché tutti gli oli e le cere sono bilanciati dalla silica, che conferisce struttura al prodotto.
      La silica infatti è un ingrediente opacizzante ed assorbente, e rende il cosmetico che la contiene più asciutto e setoso.
      Se hai il contorno occhi tendenzialmente secco, credo che possa piacerti, perché non fa il "pastone" ed è molto confortevole. Magari prova ad andare in bioprofumeria...vederlo dal vivo ti aiuterà di sicuro a capire se ti può piacere!! ^_^
      Spero di aver chiarito i tuoi dubbi!! :-D

      Elimina
    2. Sì sì, dubbi chiariti! Grazie mille ^^ Ci sto facendo un pensierino perché ho quasi finito quello della Kiko e volevo provare qualcos'altro, visto che anche un correttore di MAC ha fallito su di me (mi va comunque nelle pieghette). Avanti di questo passo testerò tutti i correttori del mondo!

      Elimina
    3. Il correttore Kiko non è male, se non fosse per l'INCI che non è proprio il massimo. Di MAC avevo provato un paio di correttori qualche anno fa, ma ad essere sincera nessuno dei due mi era piaciuto!!
      Prova questo...magari è la volta buona che trovi quello perfetto!! *__*

      Elimina
  4. di solito i correttori bio non sono molto coprenti però tu, insieme a molte altre bloggers, avete commenti positivi su questo prodotto. Devo provarlo...grazie. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivana :-), è vero, ma questo posso confermare che è un portento!! Provare per credere!! *__*

      Elimina
  5. sarà uno dei miei prossimi acquisti :) io ho la mania dei correttori, li provo tutti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara ^_^...allora se lo prendi aspetto di leggere la tua review!! Sono troppo curiosa!! *__*

      Elimina
  6. Lucy, grazie per la solidarietà, oggi mi hanno proprio snervato... ho anche interrotto un template ..uff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lalila ^_^, ma figurati!! E' giusto essere un po' solidali tra noi!! ;-)
      Certe persone dovrebbero proprio vergognarsi!! Non ho parole!!

      Elimina
  7. Una recensione utilissima e mi salvo la pagina tra i preferiti, sono passata ai cosmetici eco-bio, ma al correttore non avevo ancora provveduto!
    Made with Love

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!! ^_^
      Anch'io sono passata all'eco-bio, e devo dire che è tutta un'altra cosa. Prova questo correttore e vedrai che te ne innamorerai!! *_*

      Elimina
  8. Ho sentito parlare benissimo di questo correttore, mi incuriosisce un sacco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un correttore eccezionale!! Merita davvero di essere acquistato!! *__*

      Elimina
  9. Ciao bella!!molto interessante..terrò presente questo correttore..se poi ha una profumazione così deliziosa..^_^mm....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny!! ^_^...come stai? Spero che l'influenza sia passata!! :-)
      Sìììì, ha un profumino delizioso!! Ogni volta me lo annuso con gusto!! *__*

      Elimina
  10. ciao nuova follower, passa a trovarmi se ti va, ti aspetto!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/ProvarePerComprare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa, benvenuta!! ^_^
      Ma certo, appena posso, vengo a trovarti!! *__*

      Elimina
  11. Io non l'ho mai provato ma lo farei di certo dal momento che è naturale! Grazie delle info lo cercherò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica :-), merita di essere provato, vedrai che ti piacerà!! ^_^

      Elimina
  12. Sembra un buon prodotto! Lo cercherò anch'io, mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  13. Questo correttore sembra ottimo considerato l'inci, ci faccio un pensierino dai, poi è da un pò che volevo provare questa marca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Auty :-), è un ottimo correttore dall'INCI perfetto. Devi assolutamente provarlo!! ;-) ^_^

      Elimina
  14. ecco ora che ho letto la tua review LO VOGLIO!!! e poi dell'odore biscottoso ne parliamo!?!??!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eclisse, benvenuta!! ^_^
      Eh sì...ha proprio un profumo biscottoso!! *__*...goloso goloso!! @_@

      Elimina
  15. Wow! Sembra meraviglioso *.* Da provare sicuramente... mi hai convinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jenny :-), provare per credere!! Non te ne pentirai!! =^_^=

      Elimina
  16. Ciao Lucy, recensione ottima e super dettagliata!!!
    Conosco il brand ma non ho ancora provato nulla; mi piace moltissimo il fatto che contenendo oli da compatto si trasformi in cremoso per facilitarne l'applicazione, anche il colore sembra adattissimo per coprire le occhiaie... ci penserò sicuramente!!!
    *baci*

    RispondiElimina
  17. Ciao Francy!! ^_^
    Ha una texture favolosa ed un colore adatto proprio per le occhiaie violacee. Provalo, secondo me ti troverai bene!! *__*

    RispondiElimina
  18. mi hai incuriosito troppo!!!! mi sa che finirà tra le mie manine!!!!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena!! ^_^
      Provalo!! Vedrai che meraviglia questo correttore!! *_*

      Elimina
  19. Questo prodotto mi ha sempre tentato moltissimo! Prima o poi lo comprerò, e poi il colore è proprio adatto al mio problema di occhiaie ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è hai le occhiaie violacee-bluastre allora è il correttore perfetto per te!! Lo devi provare assolutamente!! =^_^=

      Elimina
  20. Questo è un marchio di cui non conosco niente, devo controllare se si trova nella bioprofumeria della mia città, questo correttore sembra interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pinnù!! ^_^
      Di solito le bioprofumerie tengono questo brand proprio perché i suoi prodotti sono eccellenti e tutti certificati eco-bio!! *__*

      Elimina
  21. Che bel prodottino! I prodotti colour caramel sono ottimi *_* io li adoro! Questo non l'ho mai provato però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara ^_^, se conosci la Couleur Caramel allora non puoi non puoi non provare questo correttore!! E' una meraviglia!! *_*

      Elimina
  22. Ciao Lucy! Come promesso eccomi qui!
    Complimenti per il blog davvero interessante e creativo.
    Ti aggiungo in gf e bloglovin così non mi perdo nessuno dei tuoi post.

    xoxo

    alice c'n'r
    http://cutenroll.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice!! ^_^
      Grazie per essere qui...e benvenuta!! *__*
      Io purtroppo non ci sono ancora su bloglovin, ma devo aggiornarmi....uff...pensa che non ho ancora Facebook!! >_<
      Vivo nell'era dei Flinston!! Hehehehhehee @_@

      Elimina
  23. Molto bello e da come lo descrivi super valido. Mi piace molto il packaging e spero di poterlo provare prima o poi !! Un bacino Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa!! ^_^
      Provalo e vedrai che te ne innamorerai!! E poi la scatolina in cui è contenuta è deliziosa!! *__*

      Elimina
  24. Che blog simpaticissimo!Ho ricambiato il follow con piacere <3
    Ciao e alla prossima!Mel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mela, grazie per essere passata e benvenuta!! ^_^
      Ci sentiamo presto!! *_*

      Elimina
  25. Risposte
    1. Ciao Adrye!! ^_^
      E' un ottimo prodotto. Se mai ti capiterà di trovarlo, prendilo perché ne vale proprio la pena!! =^_^=

      Elimina
  26. Risposte
    1. Provalo!! E' davvero un ottimo prodotto....e oltretutto è super naturale!! *_*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=