giovedì 14 novembre 2013

WELEDA: Cosmesi Bionaturale dal 1921

Il post di oggi è dedicato alla mia collaborazione, tutta naturale, con l'Azienda Biocosmatica Weleda.
Weleda viene fondata nel 1921 da Rudolf Steiner, il cui obiettivo è sempre stato quello di approfondire la conoscenza dell'essere umano e della natura: è a lui che si deve la nascita di una nuova corrente di pensiero, detta antroposofia, che etimologicamente significa conoscenza dell'essere umano.
Successivamente lo stesso Steiner, in collaborazione con Ita Wegman, un medico olandese, estende la medicina all'antroposofia, e al fine di raggiungere risultati oggettivi, decide di tener conto dei metodi della medicina classica basata sulle scienze naturali.  
Ciò aprì la strada alla produzione di cosmetici bionaturali ed olistici, e nel 1921 venne fondato un laboratorio farmaceutico, da cui è nata proprio l'Azienda Weleda.


Weleda produce, da più di 90 anni, cosmetici per la cura della persona, utilizzando esclusivamente materie prime selezionate, provenienti, ove sia possibile, da coltivazione biologiche, biodinamiche o da raccolta spontanea certificata.
Ogni singola fase produttiva, dalla coltivazione alla raccolta, fino alla lavorazione, viene monitorata con estrema attenzione, al fine di usare solo ed esclusivamente il meglio, evitando l'aggiunta di profumi sintetici, coloranti e conservanti, ottenendo così dei cosmetici efficaci e di qualità.

Weleda si avvale di oltre 1900 collaboratori in tutto il mondo, al fine di accrescere la diffusione della cultura dei diritti dei lavoratori e delle pari opportunità, ponendo grande attenzione alla responsabilità sociale, ambientale ed economica.
L'Azienda collabora con piccole cooperative sociali di agricoltori, garantendo un'equa retribuzione ed una buona esperienza, ed inoltre è molto attenta ad arrecare il minimo impatto ambientale, ricorrendo a sistemi di produzione che riducono l'effetto serra, ed in questo senso Weleda significa anche sostenibilità.



Tutti i cosmetici Weleda sono certificati NATRUE, organizzazione mondiale no profit nata dall'esigenza di distinguere gli autentici cosmetici naturali e bio da quelli che si dichiarano tali, ma non lo sono. 



Ma non solo, Weleda è anche la prima Azienda di cosmesi bionaturale in Italia a conseguire la Certficazione SA8000, che dimostra l'impegno verso la responsabilità sociale nei confronti dei propri lavoratori e verso il tentativo di miglioramento delle condizioni di lavoro in tutta la catena di fornitura.



I cosmetici Weleda sono privi di:
  • materie organiche geneticamente modificate (OGM)
  • oli minerali ( paraffine, petrolati, siliconi )
  • conservanti di sintesi ( parabeni )
  • fragranze di sintesi

Contengono invece:
  • materie prime di origine vegetale, da coltivazioni biologiche, biodinamiche o da raccolta spontanea certificata
  • oli vegetali
  • conservanti naturali
  • sostanze bioattive 
  • fragranze ricavate da miscele di puri oli vegetali

Grazie a questa bella collaborazione, avrò modo di testare alcuni dei loro prodotti naturali.
Ecco che cosa mi hanno gentilmente inviato.


I prodotti che ho ricevuto, fanno parte di alcune delle linee cosmetiche che Weleda propone per soddisfare i diversi bisogni e le diverse esigenze della pelle di ognuno di noi.

Della Linea al Melograno, pensata per le pelli più mature e che necessitano di rassodamento, avrò il piacere di provare la Crema Mani Rigenerante e la Crema Fluida Rigenerante per il corpo.



















Della Linea alla Rosa Mosqueta, pensata per le pelli che mostrano i primi segni d'invecchiamento, potrò testare: il Trattamento Giorno Levigante, il Trattamento Idratante Levigante, la Crema Fluida Dono di Bellezza per il corpo ed Il Contorno Occhi Levigante.


Della Linea all'Iris, ideata per le pelli che hanno bisogno di una giusta idratazione, avrò modo di provare il Trattamento Giorno Tonificante.


La Skin Food Crema Nutriente, fa invece parte dei Trattamenti extra comfort per viso e labbra, una linea speciale a base di cera d'api per proteggere la pelle dalla disidratazione, e la userò nelle fredde giornate invernali per proteggere le zone più sensibili e delicate del mio viso.


Per la cura del corpo, ho ricevuto anche un campione di Crema Fluida Trattamento Nutriente all'Olivello Spinoso ed uno di Crema Fluida Trattamento Idratante al Limone.



















Oltre a tutto ciò, mi sono stati inviati anche alcuni campioni dei nuovi prodotti per la cura dei capelli, Shampoo e Balsamo Ristrutturanti all'Avena per capelli secchi e sfibrati, Shampoo Trattante al Miglio per capelli normali e Shampoo Equilibrante al Germe di Grano per capelli con forfora.




















Sarà un vero piacere provare i cosmetici Weleda, e ringrazio l'Azienda per la gentile collaborazione.
Per maggiori informazioni, vi consiglio di visitare il loro sito internet http://www.weleda.it/, e vi ricordo che potete trovare i loro prodotti nelle migliori Farmacie, Parafarmacie, Erboristerie e Negozi di prodotti naturali.

Ci tengo ad informarvi che anche quest'anno, in occasione delle prossime festività natalizie, Weleda non manca al suo appuntamento solidale con Legambiente e il Progetto Rugiada: per ogni confezione regalo acquistata, verrà donato un contributo per il sostegno a distanza dei bimbi di Chernobyl.


Auguro a tutti una buona serata....e alla prossima!! :-*




23 commenti:

  1. i prodotti weleda sono la mia passione, mi piacciono soprattutto le saponette :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Concy!! ^_^...le saponette non le ho mai provate...però ho sempre sentito parlare bene di questi prodotti e sono proprio curiosa di provarli tutti!! *_*

      Elimina
  2. di weleda ho solo alcuni campioncini, ma ancora non li ho provati!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, quando li provi fai sapere come ti trovi!! Sono curiosa!! =^_^=

      Elimina
  3. non ne ho mai provati di questi prodotti .. dovrò farmi dare qualche campioncino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Luisa, se avrai modo di provarli, fai sapere la tua esperienza!! =^_^=

      Elimina
  4. ho sentito tantissimo parlare dei prodotti weleda!^_^..anche a me ispirano molto per non avendoli mai ancora provati..^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny, in effetti sono abbastanza famosi come prodotti Bio...quando me ne sarò fatta un'idea farò sapere come mi sono trovata!! *_*

      Elimina
  5. Ciao, conosco questi prodotti mah non li ho mai provati..
    Nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alma DeLuna, benvenuta e grazie per esserti iscritta!! Ho ricambiato con piacere!! =^_^=

      Elimina
  6. ho avuto piacere di provare alcuni loro prodotti proprio tramite una collaborazione e alcuni mi sono piaciuti tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisha, vediamo se anch'io mi ci troverò bene...comunque ad un primo utilizzo, non mi sembrano niente male!! =^_^=

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ciao Alessandra ^_^...non sei la prima a cui sento dirlo!! *_*

      Elimina
  8. Bellissimi prodotti =)
    Bonsoir! Nel mio blog ci sono due premi per te ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debby!! Grazie mille!!!! =^_^=
      Appena ho un attimo di tempo, vedo di accaparrarmi questi bei premi!! *_*

      Elimina
  9. Risposte
    1. Ciao Elisa, se vai in qualche erboristeria o parafarmacia puoi chiedere dei campioni per provarle!! =^_^=

      Elimina
  10. Hi Elizabeth, thanks for the comment!! I give to find you in your blog!! =^_^=

    RispondiElimina
  11. Hello, i love weleda, recently became obssesed..great blog!
    Do you want to follow each other?
    Let me know.
    www.inmartinasheaven.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi, thanks for the comment!! =^_^=
      I give to see your blog!! *_*

      Elimina
  12. Non vedo l'ora di leggere la recensione, specialmente quella sulla rosa mosqueta!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena!! Appena sarò pronta, recensirò tutte queste belle cremine!! =^_^=...quindi, a presto!! ^_^

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=