martedì 26 novembre 2013

*Caffè Molinari*: il Caffè perfetto per una pausa gustosa!!

Buongiorno a tutti,
oggi nel mio blog non si parla di bellezza, ma bensì di Caffè!!.
Ora vi chiederete, ma come mai? Beh, ve lo spiego subito!! ^_^
Oltre alla cosmesi, un'altra mia grande passione è la cucina: amo cucinare in modo sano ogni pietanza, e sono una grande sostenitrice della cura del corpo non solo attraverso i cosmetici, ma anche attraverso uno stile di vita sano, perché ritengo che senza un'alimentazione adeguata, sarebbe davvero inutile usare creme e cremine, che è vero possono aiutare....ma è anche certo che da sole non riescono a fare miracoli!!. 
Il mangiare sano e la buona cucina sono alla base del benessere fisico, mentre i cosmetici sono dei coadiuvanti che ci permettono di coccolare il nostro corpo e renderlo ancora più bello.


Il post di oggi è dedicato alla mia bevanda preferita: il Caffè!! ^_^
L'Azienda Molinari mi ha gentilmente inviato alcuni campioni da testare, ed io sono stata ben felice di provarli, perché adoro tutto del caffè...il suo aroma, il suo gusto ed il suo profumo!!.
Il caffè è una delle bevande più consumate al mondo, ed è considerata, fin dall'antichità, la bevanda degli Dei. Esso vanta una storia lunga ed affascinante, caratterizzata da miti e leggende, ed è una delle sostanze più analizzate, studiate e criticate. 
Studi scientifici hanno dimostrato che un uso eccessivo di caffè può avere effetti negativi sul nostro organismo, ma gli stessi studi hanno anche dimostrato che da un uso moderato di tale sostanza, se ne possono trarre anche dei benefici!!.

L'Azienda Molinari vanta una lunga esperienza ed una lunga tradizione nel campo del Caffè.
La Ditta nasce nel 1808 a Modena, diventando nel 1880 fornitrice ufficiale della casa Savoia.
Nel 1911 la famiglia Molinari si distingue subito per la sue idee moderne ed innovative: in un epoca in cui i luoghi di incontro degli artisti e degli intellettuali venivano chiamati "Caffè", la Ditta Molinari va controcorrente, aprendo il "Bar Molinari" e abbandonando la vecchia dicitura settecentesca di "Caffè".
Grazie all'amore e alla passione che l'Azienda ha sempre messo nel suo lavoro, l'attività di torrefazione si è protratta fino ai nostri giorni, ottenendo numerose certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale.

Grazie alla gentile disponibilità dell'Azienda, ho ricevuto alcuni campioni da testare, e devo dire di esserne rimasta davvero soddisfatta!!.



Sweet Break Cioccolato Nocciola


Dal gusto morbido e goloso, è una miscela di qualità pensata per chi ama assaporare un gusto diverso e sfizioso. L'aroma del tradizionale Caffè Molinari si fonde al gusto goloso della nocciola e del cioccolato, ed il risultato è una bevanda dal profumo intenso e dall'aroma dolce ed avvolgente, ottima in ogni momento della giornata, da soli o con amici e parenti, per un break unico ed originale.

Caffè "Essenza" Miscela Classica


Miscela classica di Caffè 100 % arabica, dal gusto corposo ed intenso.
La macinatura è adatta per macchine moka e filtro, e permette di ottenere un caffè che nulla ha da invidiare all'espresso del bar!!.

Caffè BIO 100% arabica


Questo ottimo caffè Biologico proviene per la maggior parte dal Centro e Sud America, e viene coltivato con metodi naturali che ne preservano l'aroma inconfondibile.
La particolare preparazione, assieme alla scelta dei migliori caffè, garantisce la freschezza e la bontà di un prodotto di qualità superiore.

Essendo una grande estimatrice di Caffè, posso dire che, al mio palato, sono risultate tutte e tre delle ottime miscele.
Per chi ama un gusto forte e deciso, sicuramente consiglio il Caffè Essenza, mentre per chi adora le bevande profumate ed aromatiche consiglio di assaporare il Sweet Break al cioccolato e nocciola, perché vi stupirà con il suo sapore dolce e morbido!! E' proprio una coccola!! ^_^
Il Caffè Bio è anch'esso ottimo, e soprattutto è equo solidale: scegliendo questo prodotto non berrete solo una bevanda di qualità, ma sosterrete anche i coltivatori di caffè e contribuirete alla protezione delle risorse naturali del nostro pianeta.

Io li ho gustati sia a colazione con una bella fetta di crostata fatta in casa, che per preparare dei dessert sfiziosi e veloci da presentare a tavola a fine pasto, ma ovviamente potrete sbizzarrirvi come più vorrete!! Spazio alla fantasia e alla creatività!! ^_^













Per maggiori informazioni, vi consiglio di visitare il sito http://www.caffemolinari.com/it/, dove potrete anche effettuare i vostri acquisti, approfittando delle numerose offerte che l'Azienda propone ai suoi clienti.

Ci tengo ad informarvi che è in corso l'iniziativa "Una tazzina per l'Emilia": i proventi ricavati dalla vendita delle tazzine da collazione dedicate a questo evento, saranno devoluti alla ricostruzione dei monumenti di Finale Emilia danneggiati dal terremoto.

Non servono parole...non dimentichiamo questa tragedia!!








4 commenti:

  1. Io adoro il caffè!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!! Se non lo bevo sento proprio che mi manca qualcosa!! ^_^

      Elimina
  2. anche se ora ne bevo poco, a casa il caffè non manca mai =)
    ps: ne approfitto per chiederti una cosa: le collaborazioni con le aziende, come nascono nel tuo caso? Sono le aziende a contattarti o le contatti tu? E se sei tu a contattarle, COSA GLI SCRIVI per convincerli a darti una risposta, per fare in modo che la collaborazione nasca?
    Io non riesco a fari ascoltare, non ottengo risposte. Dammi un consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito le contatto io, perché il mio blog è ancora piccolo ed in fase di crescita, e quindi è molto difficile che un'Azienda mi contatti direttamente.
      Fai così...gira un po' sul web alla ricerca delle aziende che collaborano con i blog, scegli quelle che più ti interessano e poi manda loro una email. Tante non ti risponderanno, ma alcune sono molto gentili e ti contattano in brevi tempi.
      Quando scrivi la tua email di presentazione, cerca di essere il più gentile possibile, presentandoti in maniera propositiva ed interessata verso i prodotti che vorresti testare, e vedrai che qualcuno ti ascolterà, dandoti la possibilità di provare nuovi prodotti e di scrivere le tue opinioni!! ^_^
      Prova!! Tentar non nuoce!! E se qualcuno ti risponde positivamente, fai sapere!! Così vengo subito a leggere la review!! *_*
      Spero di esserti stata di aiuto!! =^_^=

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=