giovedì 10 ottobre 2013

DELIDEA: Contorno Occhi Rivitalizzante al Melograno

Buongiorno a tutti!!
Oggi vi parlo di un prodotto della Delìdea che mi sta piacendo tantissimo e che uso davvero con tanta soddisfazione: il Contorno Occhi Rivitalizzante al Melograno.

Vi ho già parlato della Delìdea in occasione della mia review sul loro Detergente Viso alla Mela Verde ( se siete interessate, la potete trovare qui ), e poiché sono rimasta piacevolmente sorpresa dai loro prodotti, ho deciso di acquistarne altri, tra i quali anche questo contorno occhi.



Il Contorno Occhi Borse e Occhiaie è una crema rivitalizzante a base di Oli ed Estratti Vegetali, che nell'insieme aiutano a contrastare i primi segni d'invecchiamento della zona perioculare e la formazione delle odiose borse ed occhiaie.
Le proprietà rivitalizzanti sono date dalla presenza dell'Olio di Caffè, mentre l'Olio di Cocco e d'Argan, il Burro di Cacao e gli Estratti di Vite e Melograno, svolgono una buona azione idratante e rassodante, prevenendo la formazione delle rughette d'espressione.
Ecco la descrizione che Delìdea ci dà sugli ingredienti utilizzati in questo prodotto:

ACQUA MICELLARE VITIS

Vitis vinifera fruit water
Funzione cosmetica: L’innovativo metodo di produzione permette di mantenere all’interno dell’acqua tutti i principi attivi contenuti nel frutto fresco, rendendo l’acqua micellare particolarmente ricca di antocianosidi e polifenoli. Questi componenti esercitano un’azione antiossidante e protettiva sui vari componenti cellulari, preservando la cute da un prematuro invecchiamento. Diminuisce la permeabilità dei capillari sanguigni, aumentando la loro resistenza, migliorando la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti. 

BURRO DI CACAO

Theobroma cacao seed butter
Funzione cosmetica: Burro ottenuto mediante spremitura a caldo dei semi di Theobroma cacao. Il burro di cacao è caratterizzato da una miscela di acidi grassi saturi ed insaturi: quelli presenti in maggior quantità sono l'acido stearico, palmitico ed oleico, che donano a questa frazione una texture particolarmente vellutata e spiccate proprietà eudermiche, protettive ed emollienti. Grazie al nutrimento che apporta all'epidermide il burro di cacao è ampiamente utilizzato in cosmesi per il trattamento della pelle secca, sensibile e screpolata.

BURRO DI KARITE

Butyrospermum parkii butter
Funzione cosmetica: Burro semisolido ottenuto dai semi di Butyrospermum parkii. È un prodotto vegetale molto ricco che si distingue per la sua composizione caratterizzata da un'elevata percentuale di sostanze insaponificabili (che può raggiungere il 15%) costituita da alcoli terpenici, fitosteroli e vitamine liposolubili A ed E, che gli conferiscono una spiccata attività antiossidante, fotoprotettiva e lenitiva; la frazione di trigliceridi (in particolare acido oleico e stearico) è altrettanto importante e responsabile delle proprietà nutrienti, ammorbidenti e rigeneranti per la barriera cutanea. Il burro di karitè è ampiamente utilizzato in cosmesi per tonificare e ammorbidire le pelli secche e per le sue proprietà antinfiammatorie, elasticizzanti e antirughe. 

MELOGRANO

Punica granatum fruit extract
Funzione cosmetica: idratante, tonificante. L'invecchiamento cutaneo altera la sintesi e il normale metabolismo delle acquaporine, proteine presenti nei cheratinociti che regolano il contenuto di acqua cellulare. La pelle, priva delle sue riserve di acqua, perde la sua tonicità e appare spenta e disidratata. L'estratto di melograno, stimolando la sintesi delle acquaporine, ristabilisce il normale contenuto di acqua cellulare, aumentando il turgore del derma e rendendo la pelle più tonica e uniforme.

OLIO DI ARGAN

Argania spinosa kernel oil
Funzione cosmetica: emolliente, nutriente e lenitivo. Contiene un'elevata quantità di vitamina E, nota per la sua efficacia antiossidante, e di acidi grassi insaturi (in particolare acido oleico e acidi grassi essenziali omega 3 e 6); la sua particolare composizione consente a questo pregiato olio di avere un'azione rigenerante profonda sulla pelle, proteggendola dalle aggressioni esterne e alleviando i segni del tempo. È un olio di rapido assorbimento non untuoso, utile per apportare nutrimento e morbidezza e per ripristinare l'equilibrio idrolipidico cutaneo; è un prezioso alleato in caso di pelli secche, disidratate e mature.

OLIO DI GIRASOLE

Helianthus annus seed oil
Funzione cosmetica: Olio ottenuto per spremitura a freddo dei semi di girasole. Contiene una percentuale molto alta di acidi grassi insaturi: quelli presenti in maggior quantità sono l'acido oleico (32%) e linoleico (54%). Un'altra frazione importante è costituita dalla vitamina E, che dona a questo olio spiccate proprietà antiossidanti. In cosmetica l'olio di girasole è noto come rigenerante per le cellule dell'epidermide grazie al suo alto potere emolliente, idratante e rinfrescante; è indicato inoltre come riequilibrante per pelli sensibili o irritate. 

Ma passiamo alla descrizione di questo favoloso contorno occhi.

La cosa che più mi ha colpita di questo prodotto, è che la crema non è incolore, ma bensì si presenta leggermente colorata, ed è questa una caratteristica che mi piace tantissimo, perché, non appena la si applica, dona un immediato aspetto riposato, riuscendo a minimizzare le occhiaie!!
Inoltre ha un buon potere illuminante, dato probabilmente dalla presenza di una piccola quantità di Mica tra gli ingredienti che la compongono.
Io amo applicarla al mattino, per idratare e rivitalizzare la zona perioculare, dopodiché passo all'applicazione del correttore, e così facendo, ottengo davvero un buon risultato: occhi più riposati e sguardo illuminato.


La crema si presenta leggermente colorata, e ciò permette di minimizzare la presenza delle occhiaie.

La crema è contenuta all'interno di un piccolo contenitore di plastica, dotato di un comodissimo dispenser, che consente di far uscire la giusta quantità di prodotto, evitando inutili sprechi.
La consistenza è abbastanza fluida, e ciò rende l'applicazione facile e piacevole, permettendo al prodotto di assorbirsi molto velocemente.
Il PAO è di 12 mesi, ed il costo è di 6,90 € per 10 ml di prodotto.

Come vedete, vi è un comodo dispenser che permette di dosare la giusta quantità di prodotto.

Passiamo ora all'analisi dell'INCI, che è VERDISSIMO!! *_*

INCI: Aqua, Argania Spinosa Kernel Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Glycerin, Lauryl laurate, Cetearyl alcohol,Cocoglucoside, Glyceryl stearate, Butyrospermum parkii butter*, Kaolin, Mica, Myristyl alcohol, Myristyl glucoside, Coffea arabica seed oil*, Punica granatum fruit extract*, Vitis vinifera fruit water*, Theobroma cacao seed butter*, Helianthus annus seed oil, Squalene, Dipalmitoyl hydroxyproline, Sclerotium gum, Beta-sitosterol, Tocopherol, Benzyl alcohol, Soduim benzoate, Potassium sorbate, CI 77891, CI 77163, CI 77491, CI 77492, CI 77499.

* Ingredienti di Origine Biologica

Avete visto che INCI naturale?
E' bellissimo riuscire a trovare dei prodotti così, che siano fatti con ingredienti naturali e che si possano acquistare a dei prezzi accessibili a tutti, non trovate?
Dunque, promuovo questa crema a pienissimi voti, e ve la consiglio vivamente, perché a mio avviso è un prodotto davvero molto valido!! ^_^
Per ora potete trovare i prodotti Delìdea solo da Tigotà, ma spero che possano ampliare la distribuzione anche ad altri punti vendita, in modo che possa essere un marchio di facile reperibilità per tutti!!.

PRODOTTO: Crema Contorno Occhi alla Vitis e Melograno di DELIDEA
PACKAGING: Flaconcino di plastica bianca, dotato di un comodo dispenser per prelevare la giusta quantità di prodotto.
PAO: 12 mesi
REPERIBILITA': Presso i punti vendita Tigotà
PRO: Facile assorbimento, buon potere idratante ed illuminante. Leggermente colorata, aiuta a minimizzare le occhiaie.
CONTRO: Nessuno
PREZZO: 6,90€ per 10 ml di prodotto
VOTO: 10
La consiglieresti?: Assolutamente sì, la consiglierei a chi cerca un contorno occhi rivitalizzante, da usare al mattino per dare allo sguardo un aspetto fresco e riposato.
Volendo, per chi non ha grossi problemi di occhiaie, potrebbe anche essere utilizzato da solo, senza l'applicazione del correttore!!

Chi di voi ha mai provato questo contorno occhi? Come vi siete trovate? Vi incuriosisce come prodotto?
Come sempre attendo i vostri commenti!! ^_^

Baci e buona giornata!! :-*

Lucy

27 commenti:

  1. Ciao Lucia, mi è piaciuta molto la tua recensione, completa e sincera. Non ho mai usato questo contorno occhi, anzi di solito uso solo il correttore. lo proverò perchè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e perchè vorrei idratare il contorno occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, grazie!!...e benvenuta nel mio blog ^_^.
      Provalo, vedrai che ti troverai davvero molto bene!! *_*

      Elimina
  2. devo provarla !! deve avere anche una ottima profumazione visti gli ingredienti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La profumazione è molto delicata, ha ottimi ingredienti e tutti naturalissimi!!! =^_^=

      Elimina
  3. Io ho sempre un aspetto similpanda...credo che mi servirà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sharon, sono sicura che ti aiuterà a dare allo sguardo un aspetto molto più riposato =^_^=

      Elimina
  4. Ciao carissima, ma che bella recensione, davvero completa, mi hai davvero incuriosita, lo proverò certamente questo prodotto. Un abbraccio e a presto.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!! Grazie, sei sempre gentilissima!! ^_^. Se la provi, fai sapere....sono curiosa di conoscere anche altre esperienze e di confrontarle con la mia =^_^=

      Elimina
  5. Lucia! Ti ho taggata in un post sul mio blog! Spero tu venga a dare un'occhiata! Ti aspetto
    un bacione grosso!
    Monia!
    http://simplymyself10.blogspot.it/2013/10/tag-i-fall.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monia, grazie per avermi taggata, passo a vedere di che si tratta!! =^_^=.
      A presto!! Baci :-*

      Elimina
  6. Il fatto che sia leggermente colorata mi piace proprio perché dona un effetto correttivo e riposato...da tenere in considerazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione....corregge leggermente ed illumina molto...effetto riposato assicurato!!! =(^_^)=....ho fatto anche la rima...hihihihihihiiii :-D

      Elimina
  7. arrivo da ''il trovablog' se ti va di ricambiare http://www.simoncinamakeup.blogspot.com grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simoncina...benvenuta nel mio blog!!
      Appena posso, passo a trovarti!! ^_^

      Elimina
  8. purtroppo nella mia città il Tigotà non c'è e quindi questi prodotti non li conosco. Che INCI però, ottimo ! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivana, mi spiace molto, perché è un prodotto che vale proprio la pena provare!! Purtroppo è l'unico difetto di questa crema, solo se si riesce a trovare un Tigotà la si può acquistare...spero che amplino la distribuzione in modo da permettere a tutti di conoscere la Delìdea!!! ^_^

      Elimina
  9. Ciao Lucy, mi piace tantissimo l'idea di un contorno occhi colorato che già dona un colorito più uniforme all'odiosissima zona-occhiaie!!!
    Il prezzo è l'inci sono ottimi, peccato che nei paraggi non ho Tigotà, che tu sappia è l'unico negozio che lo venda?Lo proverei volentieri *baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, ha proprio un ottimo rapporto prezzo-qualità, e poi ne basta davvero pochissima per ottenere un bell'effetto!! Quindi dura anche tantissimo!! =^_^=.
      Purtroppo per ora la Delìdea la si può trovare solo da Tigotà, mi spiace...ma guarda...se mi gira lo schiribizzo, più avanti faccio un giveaway Delìdea!! Almeno anche chi non ha un Tigotà vicino ha la possibilità di provare qualcosina, giusto? ^_^

      Elimina
    2. Peccato che lo abbia solo Tigotà :(
      Se organizzi un giveaway parteciperò di sicuro per avere la possibilità di poterlo provare!!!
      *baci*

      Elimina
  10. Bellissimo il contorno occhi sarebbe da provare se trovassi un Tigotà, grazie per la recensione, ciao, a presto ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anisja ^_^...spero proprio che tu abbia la possibilità di provarlo, perché merita *_*

      Elimina
  11. L'ho presa oggi e mi piace molti l'INCI ma non so se mi piace che sia colorata ma la consistenza e' buona. E' la mia prima crema contorno occhi (ho 23 anni) quindi speriamo bene :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivana :-), non preoccuparti, è un colorino delicato che è impercettibile. E' proprio un color carne e quindi è praticamente invisibile!! Vedrai che ti troverai bene...ti darà molta luminosità allo sguardo ^_^.

      Elimina
    2. Esattamente come Ivana, ho comprato questo contorno occhi come il primo della mia vita. Non hai parlato dell'effetto idratante e a lungo termine: mi auguro che aiuti a nutrire in profondità quella zona e non solo a coprirla ad effetto immediato!!!

      Elimina
    3. Ciao Costanza :-), essendo colorato è ovvio che la prima cosa che si nota è quella che aiuta ad illuminare il contorno occhi.
      Tuttavia, pur non promettendo un effetto idratante, ma bensì rivitalizzante, credo che abbia anche un buon potere emolliente, avendo tra i primi ingredienti olio di Argan, Olio di Cocco e burro di Karitè, che sono noti proprio per le proprietà nutrienti ed idratanti!
      Spero di esserti stata di aiuto.

      Elimina
    4. Sì grazie Lucy!!! In effetti l'olio di argan è molto emolliente!! Magari aiuta comunque a evitare le pieghette che coi correttori pesanti (le mie occhiaie sono molto hard) si accentuano. Spero comunque che come idratazione sia meglio di niente! La scatola comunque dà come effetto idratante il vitis e il melograno, quindi...! Grazie mille per la review e la risposta rapida, nulla saprà dirmi meglio che... Provarlo!! :) ciao!!

      Elimina
    5. Ma figurati, è un piacere!! Comunque credo che per prevenire la formazione delle rughette sia un buon prodotto, sicuramente adatto alle pelli giovani!! Certo, su un contorno occhi più avanti con gli anni consiglierei qualcos'altro, ma credo che non sia il tuo caso!!
      Prova e vedi come ti trovi!! Ciao!! :-)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=