sabato 27 luglio 2013

ALCHIMIA NATURA: la mia prima collaborazione ^_^

Buongiorno ragazze!!
Il post di oggi è dedicato alla collaborazione con Alchimia Natura, che ringrazio infinitamente per la gentilezza e l'opportunità che mi ha dato.


Alchimia Natura è un laboratorio erboristico che nasce nel cuore dell'Appenino Modenese, dove coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti.
I punti di forza dell'azienda sono molteplici:
  • coltivazione e raccolta delle piante officinali utilizzate per la produzione dei cosmetici
  • produzione di cosmetici bio-ecologici, formulati con materie prime di origine biologica e biodinamica, e confezionati in modo da minimizzare l'impatto sull'ambiente
  • prodotti concentrati con oltre il 50% di principio attivo
  • prodotti a km 0, in quanto le materie prime vengono coltivate sul posto o provengono da zone limitrofe, garantendo così la massima freschezza nel rispetto dell'ecosistema
  • utilizzo di estratti floreali ed oli essenziali purissimi
  • prodotti sempre freschi, fatti a mano con tanta passione
  • trasparenza e serietà, poiché in ogni catalogo sono elencati tutti gli ingredienti utilizzati, in modo tale da permettere una scelta consapevole del prodotto
  • ripetto per gli animali, in quanto i loro prodotti sono completamente cruelty free e vegani. Alchimia Natura sostiene la LAV ( lega antivivisezione ) ed altre associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e dei nostri amici animali.
  • tutti i prodotti sono sottoposti ad accurati test di efficacia, al fine di ottenere cosmetici di qualità.

L'azienda mi ha gentilmente inviato tre mini taglie da testare e da recensire qui sul mio blog, e precisamente: una crema riequilibrante, una crema per le mani ed un olio per il corpo.



La crema viso riequilibrante fa parte della linea "A..Fior di pelle", appositamente studiata per pelli con eruzioni cutanee, acne, impurità e macchie.


Li ringrazio molto per avermela inviata, perché ho detto loro di avere una pelle mista, con zona T che tende a lucidarsi facilmente con qualche brufoletto sparso qua e là.
Per ora posso dirvi che ha una consistenza piuttosto liquida ed un delicato profumo di menta e rosmarino :-). La proverò e vedrò se è adatta al mio tipo di pelle :-).
Ho già dato una prima occhiata sul biodizionario e posso dirvi che è fatta bene :-) . Eccovi l'INCI.

Ingredienti: Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Caprylic/ Capric Triglyceride, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Zinc Oxide, Arctium Lappa extract*, Tocopheryl acetate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Sodium PCA, Glycine, Glyceryl caprylate, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Rosmarinus officinalis oil**, Mentha piperita oil*, Citrus limonum oil**, limonene****, linalool***, citral***.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER 
***da oli essenziali naturali 100%


La crema Mani e Unghie fa invece parte della Linea "Mediterraneo", che è una linea dermoprotettiva e nutriente a base di Olio extravergine di Oliva Biologico.


E' una crema intensiva che contiene anche olio di mandorle dolci, che rinforzano e lucidano le unghie; miele, aloe e limone per schiarire e addolcire le mani e lo spirito.
L'ho subito provata e devo dire che mi piace molto, perché si assorbe senza lasciare untuosità ed ha un buonissimo profumo di limone :-).
Anche in questo caso l'INCI è fatto bene :-).

Ingredienti: Aqua, Olea Europaea oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel*, Cetyl alcohol, Alcohol*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Mel*, Tocopheryl acetate, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Citrus Medica limonum oil*, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, limonene**, citral**. 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
*da oli essenziali naturali 100% 
Erbe da Agricoltura Naturale


L'olio da massaggio Drenacell è un olio per il corpo ricco di estratti vegetali di Edera, Salvia, Cipresso e Limone, dalle proprietà drenanti, riducenti e e tonificanti.
La profumazione è fresca e naturale ( odora di menta, salvia e limone ) e mi piace molto ^_^.


Nell'attesa di provarla e di farvi sapere cosa penso di questo prodotto, vi metto l'INCI, che ovviamente è ottimo.

Ingredienti: Vitis Vinifera seed oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Salvia Officinalis extract*, Hedera Helix extract*, Cupressus Sempervirens oil*, Salvia Officinalis oil**, Citrus Medica Limonum oil*, Mentha Piperita oil*, Tocopherol, limonene**, linalool**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
**da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale

Per maggiori informazioni potete visitare il loro sito www.alchimianatura.it e la loro pagina Facebook https://www.facebook.com/alchimianatura.

Se invece siete interessante ad acquistare qualche prodotto, potete visitare il loro negozio online http://shop.alchimianatura.it.

E voi ragazze avete mai provato questi prodotti? Come vi siete trovate? Fatemi sapere!!!!^_^

Buon week end!!!! Baci :-*

Lucy

9 commenti:

  1. l'olio da massaggio m'ispira molto. molto carini anche i prodotti che hanno inviato anche a te^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora lo devo provare, ma secondo me non è niente male :-)
      E poi ha proprio un buon profumo...profuma di natura :-D ^_^

      Elimina
  2. anche io ho ricevuto dei prodotti e mi sono piaciuti per le loro profumazioni e la loro delicatezza sulla pelle...grazie per essere passata da me, mi iscrivo anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avere ricambiato!!^_^
      E' vero, i loro prodotti profumano proprio di natura e di erbe fresche *_*..ed è una cosa che mi piace tantissimo!!!..e lo dice una che è naturalista ed ha studiato piante, erbe ed erbette :-D;-)

      Elimina
  3. Ciao, questi prodotti sono molto profumati e ottimi, bella descrizione e recensione, vengo dall'iniziativa di The Fashion Pancake, ti seguo http://anni6027.blogspot.it/,
    Maria Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Laura, benvenuta ^_^
      Questi prodotti mi stanno proprio stupendo per il loro profumo e per la loro qualità *_*
      Passo subito a trovarti!! ;-):-)

      Elimina
  4. Ciao :) ho scoperto il tuo blog tramite il link party di the fashion pancake :) nuova follower :) questi prodotti mi attirano molto :)

    sweetcandynice.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie per esserti iscritta ^_^
      Passo subito a trovarti ;-) :-)

      Elimina
  5. La crema per pelli miste mi incuriosisce XD!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=