venerdì 19 luglio 2013

Essence "STAY ALL DAY 16H CONCEALER": review+swatches

Buongiorno ragazze!! Oggi vi parlo di un correttore che non credevo potesse darmi grandi soddisfazioni, e sto parlando dello Stay All Day 16h Concealer nella colorazione 20 Soft Beige.
Sapevo della sua esistenza, ma sinceramente non mi ero mai informata più di tanto perché qualcosa mi diceva che non sarebbe stato un prodotto adatto al mio contorno occhi e alla mia pelle.
Oltretutto quasi mai lo avevo visto negli stand, o meglio, siccome di solito lo mettono in basso a sinistra nell'ultima fila, o mi dimenticavo proprio di guardarlo ( e magari lo stand era pieno ), oppure quando avevo l'impulso di farlo, il correttore era già sparito dall'espositore ( abbiate pazienza, questa sono io, e a volte sono un po' una Fantozzi :-):-) ).
Una settimana fa circa, girando per un centro commerciale ed andando alla OVS alla ricerca di non so cosa, visto che tutto sommato non avevo bisogno di nulla, mi sono subito piantonata davanti allo stand ed i miei occhi hanno puntato questo correttore. Senza neanche pensarci sopra, ho guardato le due colorazioni disponibili, ho provato i tester, ed ho scelto la tonalità 20 Soft Beige, perché avendo un sottotono rosato sarebbe stato il colore perfetto per minimizzare le mie occhiaie.
Non avevo grandissime aspettative su questo prodotto, anche perché per il prezzo che ha ( 2,99€ ) non pensavo avesse particolari pregi...ed invece mi sono sbagliata, ed è stato meglio così :-).
Ora vi spiego perché questo correttore mi sta piacendo così tanto da usarlo praticamente tutti i giorni :-).

Lo Stay All Day 16h Concealer è un correttore liquido con il classico applicatore a spugnetta.



La consistenza è buona, né troppo liquida né troppo pastosa, ed ha una buona sfumabilità.
Io ne applico un po' sull'occhiaia direttamente con la spugnetta e poi lo stendo con le dita picchiettando delicatamente. Il colore si uniforma perfettamente con la pelle, dura a lungo, non va nelle pieghette, e dona allo sguardo un aspetto più fresco e riposato. Inoltre, trovo che abbia anche un effetto leggermente illuminante. Quindi, cosa chiedere di più da un correttore? :-).
La coprenza è media, e quindi non lo consiglierei a chi ha delle occhiaie molto evidenti, ma in caso contrario, considerato il costo irrisorio e visti i suoi lati positivi, potrebbe essere una buona alternativa a correttori illuminanti più famosi e molto più costosi.
Ecco gli swatches alla luce naturale.

Come vede in foto, il correttore ha una giusta consistenza, che ne rende facile l'applicazione. La colorazione 20 Soft Beige è appunto un beige che vira leggermente al rosato, ed è ideale per dare luminosità e freschezza allo sguardo.

Ecco come appare il correttore una volta sfumato. Si uniforma perfettamente alla pelle dando un aspetto molto naturale.

Vi metto qui sotto la lista degli ingredienti.

INCI
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (silicone volatile) 
Immagine PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE (emulsionante) 
Immagine DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente) 
Immagine CYCLOHEXASILOXANE (emolliente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo / solvente) 
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) 
Immagine C30-45 ALKYL METHICONE (emolliente) 
Immagine C30-45 OLEFIN (condizionante cutaneo) 
Immagine MICA (opacizzante) 
Immagine POLYSORBATE 80 (emulsionante / tensioattivo) 
Immagine TRIMETHOXYCAPRYLYLSILANE (legante / levigante) 
Immagine HYDROLYZED WHEAT GLUTEN (vegetale) 
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Emolliente) 
Immagine CERATONIA SILIQUA GUM (legante / emolliente / stabilizzante delle emulsioni / filmogeno / coprente / additivo reologico) 
Immagine TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE (legante) 
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante) 
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante) 

May contain
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico) 
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico) 
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico) 
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico) 

Certo non ha un Inci favoloso, ma in genere quasi tutti i correttori hanno ingredienti siliconi e poco carini, purtroppo.
Eccovi il mio schemino riassuntivo.

Colore: 20 Soft Beige
Duarata: molto buona
Packaging: classico contenitore di plastica da correttore liquido
PAO: 6 mesi
Prezzo: 2,99€ per 7 ml di prodotto
Voto: 8,5


E voi ragazze, avete mai provato questo correttore? Lo avete amato o lo avete odiato?

Alla prossima!!:-*

Lucy

22 commenti:

  1. utilizzo questo prodotto praticamente da un anno e mi ci trovo benissimo, non avendo io (per fortuna) grandi occhiaie da coprire è il giusto compromesso ! a sto prezzo poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperto da poco..ma meglio tardi che mai!! :-)
      Per il prezzo che ha è un prodotto validissimo ^_^

      Elimina
  2. dovevo ricomprare un correttore, sono stata brava ne ho finiti 2 nell'ultimo periodo ^_^ penso che farò un salto da essence ^_^
    se ti va di ricambiare l'iscrizione mi farebbe molto piacere^_^
    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se provi questo correttore fammi poi sapere come ti trovi!! :-);-)
      Ma certo che mi iscrivo al tuo blog :-)...e grazie per esserti iscritta al mio!! ^_^

      Elimina
  3. Di essence, come correttore, avevo provato solo il Forget it!. Pessimo e cestinato... Ma questo sembra molto meglio. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia ^_^..e grazie per essere passata :-).
      Il "Forget it!" l'ho provato anch'io ma proprio non sono mai riuscita ad usarlo :-(..questo correttore invece è proprio un'altra cosa!!*_*

      Elimina
  4. l'inci non è fantastico, però mi hai fatto incuriosire, forse lo proverò, l'altra tonalità com'era invece?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops..scusami!! Invece di rispondenti nella sezione "Rispondi" ti ho scritto un commento, me ne accorgo solo ora!!..mamma mia, a volte vivo proprio nelle nuvole!! ^_^

      Elimina
  5. L'altra tonalità è la più chiara, e mi sembra di ricordare che è un beige senza sottotono rosa. Provalo, tanto costa solo 2,99€, che è davvero pochino :-).
    Peccato solo per l'INCI..ma se consideriamo che ha un buon prezzo ed infondo fa il dovere, allora si può chiudere un occhio ;-) ^_^.

    RispondiElimina
  6. Ciao Lucy!
    l'ho visto alla Coin ma ero incerta perchè non sapevo quanto potesse essere coprente..quindi dici che non funziona bene per occhiaie e borse?

    ho terminato il mio correttore e molte mi parlano benissimo del concelear di Kiko..infatti sono indecisa! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!^_^
      Come coprenza è media, quindi se hai occhiaie marcate forse non copre abbastanza..comunque illumina molto la zona occhi donando allo sguardo un effetto riposato.
      Anche il "Full Coverage Concealer" è un buon prodotto, ed ha una coprenza medio- alta..io lo uso anche per coprire i brufoletti :-)..la scelta dipende dalle tue esigenze e da cosa cerchi da un correttore :-).. Io a volte metto sotto un correttore più coprente e sopra un altro più leggero per illuminare, e funziona!! ;-) *_*

      Elimina
  7. mai provato....la prossima volta lo cercheremo agli stand Essence ^^

    siamo tue nuove followers....se ti fa piacere passa da noi ;)

    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per avermi letto ed esservi iscritte al mio blog!! ^_^
      Ricambio con molto piacere!!^_^
      Provatelo!! Infondo costa poco e fa bene il suo dovere :-D
      A presto!! :-*

      Elimina
  8. Molto carino, per le occhiaie io utilizzo un correttore in stick di Astra che secondo me è ottimo :) Sono una nuova iscritta,se ti va passa da me! http://makeupeople.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie dell'iscrizione!! Ora passò subito da te ;-)
      Di Astra ho provato solo i loro favolosi ombretti in crema, ma se mi dici che hanno anche un ottimo correttore allora devo per forza curiosare nello stand alla sua ricerca!! :-D:-*

      Elimina
  9. Bellissimo blog e bellissima recensione :)
    Sono una nuova follower :)
    http://saritamagicalbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. non ho mai provato questo correttore, l'avevo ignorato.....vediamo com'è. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti iscritta ^_^
      Provalo, magari ti trovi bene anche tu :-)..anch'io all'inizio l'avevo proprio ignorato, ma poi è stato una sorpresa :-)

      Elimina
  11. io l'ho provato e devo dire che non mi ha delusa ma sui rossori non fa nulla..
    ps: vengo dal party :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie per essere passata e per avere lasciato un commento ^_^
      Come correttore per i rossori in effetti non è il massimo, anche perché forse per neutralizzare il rossore andrebbe meglio un correttore verde :-)...ma è un buon illuminante della zona occhi :-)

      Elimina
  12. Io sono sempre alla ricerca di correttori, perchè ancora non ho trovato l'amore! La prossima volta allo stand essence lo terrò in considerazione!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=