lunedì 15 luglio 2013

Bioearth: gel detergente viso lenitivo rinfrescante

Avere una pelle del viso bella e luminosa e' il desiderio di ogni donna, ma per ottenere dei buoni risultati è necessario usare dei trattamenti adeguati.
Delicati scrub settimanali, maschere viso e creme idratanti o antirughe sono sicuramente indispensabili, ma anche una buona detersione e' di fondamentale importanza per favorire il rinnovamento cellulare e dare alla nostra pelle benessere e luminosità.
La mia routine quotidiana consiste nel detergere il viso due volte al giorno: una volta al mattino, per eliminare l'accesso di sebo che si è accumulato durante la notte e preparare la pelle all'applicazione della crema idratante; ed una volta la sera, prima di andare a letto, per eliminare i residui di trucco ed applicare la crema notte antirughe ( ormai ho compiuto 34 anni e la cremina per le prime rughette non può mancare :-) ).
La mia pelle e' di tipo misto, con la classica zona T che tende a lucidarsi molto, e quindi necessito di un prodotto che abbia un effetto sia pulente che dermopurificante, ma non solo, deve essere anche un prodotto delicato, perché la mia pelle e' anche sensibile e si irrita facilmente.
Se anche voi, come me, avete questo tipo di pelle, allora il detergente di cui vi parlerò credo che possa fare al caso vostro :-).

Come avete letto dal titolo del post, la recensione di oggi riguarda un gel detergente della Bioearth, marca ecobio italiana che crea prodotti per il viso ed il corpo nel pieno rispetto della natura, utilizzando esclusivamente materie prime provenienti da agricoltura biologica .
Il detergente in questione e' un gel trasparente contenuto in un tubetto di plastica da 150 ml, ed è ideale per la pulizia quotidiana delle pelli normali, miste ed impure.



La consistenza del prodotto e' piuttosto liquida, e per questo motivo direi che la confezione non è molto pratica, perché, se non si sta attente, fuoriesce troppo prodotto e se ne spreca un pochino. Secondo me sarebbe stato meglio metterlo in un flacone con dispenser, ma insomma, poco male, basta avere un po' di attenzione ed il problema è subito risolto :-).
Quando lo applicate sul viso, questo gel si trasforma in una morbida schiuma detergente, dalla delicata profumazione, e quando lo andate a risciacquare lascia la pelle morbida, fresca e bella pulita.
È un prodotto che sto amando tanto, perché è molto delicato ma fa bene il suo lavoro, e soprattutto non mi da quel fastidioso effetto di 'pelle che tira' che odio tantissimo!!.
La formulazione è priva di SLS, Parabeni, Peg e Coloranti, ed è a base di Aloe Vera ( 80% ), estratti di camomilla e rosa canina.
Vi metto qui sotto l'elenco degli ingredienti.

 Ingredienti:
- aloe barbadensis gel* (gel di aloe vera)
- cocamidopropyl betaine (tensioattivo vegetale)
- decyl glucoside (tensioattivo vegetale)
- glycerin (glicerina vegetale)
- sodium cocoamphoacetate (tensioattivo vegetale)
- parfum (fragranza senza solventi petrochimici)
- panthenol (pantenolo)
- chamomilla recutita extract* (camomilla estr.)
- rosa canina fruit extract* (rosa canina estr)
- ribes nigrum oil (oe ribes nero)
- citric acid (acido citrico)
- linalool (componente dell’olio essenziale)
- phenoxyethanol (conservante ammesso icea) 

* da agricoltura biologica

Quindi ragazze che dirvi, se siete alla ricerca di un buon detergente, che sia delicato e formulato con ingredienti biologici di prima scelta, allora credo proprio che questo gel possa entrare a far parte della vostra routine quotidiana :-).

Marca: Bioearth
Prodotto: Gel detergente viso lenitivo rinfrescante
PAO: 6 mesi
INCI: molto buono, ingredienti di prima scelta di origine biologica
Prezzo: 9,00€ per 150ml di prodotto
Voto: 9,5 ( tolgo mezzo punto solo per la confezione )

Io l'ho acquistato su sito www.ecocose.com per il prezzo di 9,00€, ma credo che lo possiate trovare anche su altri siti ecobio o nelle erboristerie che tengono il marchio Bioearth.

Avete mai provato questo gel detergente? Come vi siete trovate? Mi farebbe piacere condividere le vostre esperienze :-).

Un bacio e a presto!!

Lucy



2 commenti:

  1. Non conoscevo ne il prodotto ne il marchio, è molto interessante, stavo giusto cercando un buon detergente completamente Bio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo trovi prova a prenderlo, è davvero un buon prodotto!! :-)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=