martedì 9 luglio 2013

Review Primer Zoeva: eyeshadow fix long wear pearl

Cioa ragazze!!! Oggi voglio parlarvi di un primer occhi della Zoeva, che ho acquistato qualche mesetto fa quando ho fatto un ordine dal loro sito ( www.zoeva-shop.de/it/ ) per prendere alcuni pennelli.
Il primer in questione è l'eyeshadow fix long wear nella versione "pearl", che è appunto una base occhi perlata, e l'ho voluta prendere perché in un precedente ordine me ne avevano inviato un campioncino e mi era piaciuto molto :-).

Gli unici primer che ho provato fino ad oggi sono solo due, e sono il famosissimo Primer Potion di Urban Decay, con cui mi sono sempre trovata divinamente, e l'I love stage di Essence, che purtroppo su di me non fa il suo dovere, perché dopo poche ore mi crea quell'odioso accumulo di prodotto nella piega dell'occhio :-(.
L'eyeshadow fix di Zoeva invece mi dura tantissimo!!! Lo applico alla mattina ed il trucco mi dura tutto il giorno fino a sera :-). E poi ragazze quando lo applicate si sente un buonissimo profumino estivo di cocco che mi fa impazzire!!!! :-D.

La confezione è un pratico tubetto nero di plastica, che permette di far uscire la giusta quantità di prodotto senza alcuno spreco, e all'interno troviamo 7,5 ml di prodotto per un costo di 5,80€.
Considerando che ne basta pochissimo per avere un risultato eccellente, credo proprio che mi durerà per un bel po' di tempo :-).

Ecco il pratico tubetto del primer Zoeva

Come vedete il tubetto ha un comodo beccuccio che consente di far uscire la giusta quantità di prodotto

Zoeva propone queste basi in due versioni, una mat ed una pearl, ma io ho scelto quest'ultima variante per cambiare un po' dal solito primer opaco.
Il primer è appunto perlato, ed ha un leggero colore champagne-dorato, quasi impercettibile, e volendo lo si può anche usare da solo per dare luminosità all'occhio e all'arcata sopraccigliare.
Per esempio a me piace usarlo anche senza ombretti, con solo una bella linea di eyeliner nero e tanto mascara, perché trovo che sia una trucco molto fresco, adatto soprattutto alla stagione estiva :-).
Ecco come appare l'eyeshadow fix alla luce naturale:

Il primer ha una giusta consistenza e si stende molto bene sulla palpebra.

Come vedete il primer non è eccessivamente perlato, ma dona una bella luce.
Come colore direi che è un champagne, ed una volta steso risulta naturale e luminoso.

Essendo una primer perlato è perfetto usato come base per ombretti perlati o shimmer, perché ne risalta ancor di più la luminosità. Tuttavia, io lo uso spesso anche sotto ad ombretti matte, perché, essendo la perlatura molto delicata, la differenza tra il prima ed il dopo si nota poco :-).
Riassumendo il tutto, posso dirvi che lo trovo un ottimo prodotto con un rapporto prezzo-qualità eccellente e perciò mi sento di consigliarvelo :-).

Colore: pearl
Durata: ottima
Packaging: tubetto nero di plastica, molto pratico, con comodo beccuccio che permette di non sprecare prodotto
PAO: 6 mesi
Prezzo: 5,80 €
Voto: 10 e lode

Voi ragazze lo avete mai provato? Come vi siete trovate? Lo consigliereste come alternativa ad altri primer più famosi e costosi?

Spero di non avervi annoiato!!!! Alla prossima!!!! :-)

Lucy

2 commenti:

  1. Ciao!
    Ho scoperto per caso il tuo blog e mi piace tanto! Tu non sei su bloglovin, vero? Ora controllo come seguirti, non voglio perdermi nessun tuo nuovo post :-)
    Mi ispira molto questo primer della Zoeva, ora sto usando il Primer Potion e sto aspettando un ordine dalla Elf dove ho ordinato anche il loro primer...vediamo se può essere una valida alternativa low cost ;-)
    Ho aperto anche io un blog da poco, se ti va passa a trovarmi!
    Un bacio!
    http://storiediordinariabelta.altervista.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie per la avermi letto e per il commento!! ^_^
      Per ora non sono ancora su bloglovin, devo ancora organizzarmi per bene :-)
      Il primer della Elf ancora non l'ho provato, ma da quanto si dice in giro sembra essere un buon prodotto :-)
      Da oggi ti seguo anch'io, sarà un piacere leggerti :-)
      Un bacio anche a te ^_^

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=