mercoledì 2 luglio 2014

[Review] Smalto Curativo Multivitaminico Ladylya

Buongiorno carissime,
il post di oggi è dedicato a tutte coloro che soffrono di unghie fragili e che non sanno come fare a renderle più forti e sane.
Avere le mani curate e sfoggiare una manicure perfetta è il sogno di tutte le donne...ma per chi, come me, ha il problema di avere le unghie perennemente deboli, che si sfaldano facilmente e si rompono di continuo, è un'impresa quasi impossibile! E non parliamo poi di gel e ricostruzioni, che, per quanto mi riguarda, peggiorano la situazione in modo davvero drastico!
Per anni ho combattuto con questo problema e, quando il mondo eco-bio mi era ancora sconosciuto, ho anche provato, nella mia inconsapevole ignoranza, alcuni prodotti a base di formaldeide, sostanza che promette sì di indurire le unghie ma che al contempo è super dannosa per la nostra salute!! Oddio mio, solo a pensarci mi vengono i brividi...che ingenua che sono stata!! 
Dopo anni di sbagli e di svariati tentativi falliti, posso dire di aver finalmente trovato pace e tutto grazie ad uno smalto "naturale" privo di ingredienti dannosi e ricco di principi attivi fortificanti...sto parlando dello Smalto Curativo Base Multivitaminico Ladylya!

Lo sappiamo tutte: non esistono smalti eco-bio, perché, essendo delle vernici per unghie, devono contenere determinate sostanze che, all'analisi dell'ormai famoso Biodizionario, risultano per lo più rosse e per nulla naturali.
Tuttavia una scappatoia esiste ed è quella di scegliere per le nostre unghie dei prodotti che siano privi di ingredienti dannosi, che sostanzialmente sono:

-Formaldeide
-Toluene
-Canfora
-DBP o Dibutilftatalato

!!Queste sostanze sono assolutamente da evitare in quanto posso avere effetti nocivi sulla nostra salute!!

Ed eccoci finalmente alla recensione del prodotto in questione!! ^__^


Lo Smalto Curativo Multivitaminico Ladylya è uno smalto trasparente formulato con l'85% di ingredienti naturali, arricchito con Vitamine A, EB5, C ed Olio di Argan.
Totalmente privo di sostanze dannose, idrata, fortifica e previene l'ingiallimento dell'unghia, migliorandone l'elasticità e stimolando la produzione di cheratina già dopo 4 settimane di utilizzo.
La consistenza è perfetta, né troppo liquida né troppo densa e l'asciugatura è molto rapida.
Il pennellino per l'applicazione è in setole sintetiche bianche e consente un'applicazione facile e veloce del prodotto.
Essendo trasparente, lo si può utilizzare sia come base che come top coat per aumentare la durata dello smalto, mentre, per un uso curativo, consiglio di applicarlo in modo regolare facendo più passate e stratificando il prodotto.
Personalmente lo uso in entrambi i modi e posso dire che, con un utilizzo costante, si ottengono davvero dei buoni risultati.
Ho acquistato questo smalto su Il Giardino di Arianna all'incirca un mesetto fa, ed in questo lasso di tempo ho notato un netto miglioramento della situazione: le mie unghie appaiono più forti, più spesse e si sfaldano molto meno!! 
E' stata una vera gioia vederle rinascere e sentirle meno "sfigatelle"!! ^__^


L'unico difetto che ho riscontrato, non riguarda la qualità del prodotto in sé, ma bensì il suo packaging: come vedete dalle foto, il manico dell'applicatore è colorato di verde e durante l'utilizzo mi sono spesso ritrovata le dita tinte di verde!! Non so se sia un problema comune a tutti i suoi gemelli, ma a me è capitato un articolo difettoso in questo senso! >__<

 Invece, per quel che riguarda l'INCI, l'unica cosa che mi ha lasciata un pochino perplessa è la presenza del Dimethicone....tuttavia, visto che si tratta di un prodotto che non va spalmato direttamente sulla pelle e che comunque fa il suo dovere, chiudo più che volentieri un occhio.

INCI:
ethyl acetate, butyl acetate, nitrocellulose, isosorbide dicaprylate adipic acid/neopentyl glycol/trimellitic anhydryde copolymer, alcohol, sucrose acetate isobutyrate, n-butyl alcohol, benzophenone-3, argania spinosa kernel oil, alcohol denat, perfluorodecalin, aqua, hexanal, dimethicone, trimethylsiloxysilicate, trimethipentanediyil dibenzoate, retinyl palmitate, isomalt, magnesium ascorbyl, phosphate, cl77510, cl6725, phospholipids, lactic acid, trisodium phosphate, rhododendron, ferrugineum leaf cell culture extract.


Il prezzo di vendita di questo smalto è di 4,90 € per 12 ml di prodotto e, per mia esperienza personale, posso dire che li vale tutti!! ^__^
In conclusione, se cercate uno smalto curativo privo di sostanze nocive, che sia in grado di fortificarvi le unghie e di renderle più belle e vitali, vi consiglio di provare questo bel prodottino...darà nuova vita alle vostre amate unghiette!! *__*

PRODOTTO: Smalto Curativo Multivitaminico Ladylya
PACKAGING: Classica boccettina di vetro trasparente da smalto, dotata di comodo applicatore con setole sintetiche
PAO: 36 MESI
PREZZO: 4,90 € per 12 ml di prodotto
PRO: Facile applicazione ed asciugatura rapida. Rinforza le unghie, rendendole più belle e spesse
CONTRO: Nel mio caso la perdita di colore dal tappo durante l'applicazione
REPERIBILITA': Su Il Giardino di Arianna o in altri shop che tengono il marchio Ladylya Bionature
VOTO: 8,5
LO CONSIGLIEREI?: Certamente!! Lo consiglio a tutte quelle ragazze che desiderano rinforzare le proprie unghie con un prodotto che abbini una buona efficacia ad una formulazione priva di ingredienti dannosi. Ve lo dice una che ha sempre avuto unghie sfigatelle!!! ;-)


Chi di voi soffre di unghie fragili? Avete mai provato questo smalto Ladylya? Vi piacerebbe provarlo? Attendo i vostri commenti!! ^__^

Alla prossima!!:-*







14 commenti:

  1. Risposte
    1. Hai ragione, è un prodottino davvero molto interessante!! ^__^

      Elimina
  2. sai che quasi quasi lo provo?? mi piace sperimentare prodotti nuovi! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provale e vedrai che le unghie ti ringrazieranno!! *__*

      Elimina
  3. davvero interessante non lo consocevo!*_*..lo acquisterò nel mio prossimo ordine!!!^_^

    RispondiElimina
  4. Sembra una buona soluzione per le mie povere unghie maltrattate ahah

    Un bacio

    http://xxxfede.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le hai fragili, ti aiuterà a rinforzale molto...te lo dice una che ormai aveva perso tutte le speranze!! ^__^

      Elimina
  5. ..Ciao Lucy!!! ho letto con molto attenzione il tuo post anche perchè le mie unghie sono fragilissime tant'è che non riesco piu' a farle a crescere e questa cosa qui mi crea tantissimo disagio..anche perchè mi piace curare le mie unghie e penso che le mani ben curate siano il nostro primo bigliettino da visita..questo brand lo conosco ma lo smalto non l'ho mai provato..siccome mi fido della tua opinione sincera penso proprio che ci farò volentieri un pensierino!!! buonanotte dolce lucy!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Manu, hai ragione...avere delle mani curate è un bel bigliettino da visita! Provalo, infondo non costa molto e ti aiuterà sicuramente ad avere unghie più sane e forti! *__*

      Elimina
  6. A parte le dita macchiate di verde sembra un bel prodotto, oltre che buono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'unico difettuccio che ha, per il resto è un ottimo prodotto!! *__*

      Elimina
  7. Risposte
    1. Hai ragione..ha un ottimo rapporto qualità-prezzo!! Da provare!! *__*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=