mercoledì 22 gennaio 2014

SANTE: Solvente Biologico per Unghie senza acetone

Buongiorno ragazze,
oggi scrivo questa review per farvi conoscere un prodotto che sto amando tantissimo e dal quale credo non mi separerò più, ovvero il Solvente Biologico per unghie senza acetone della Sante Naturkosmetik.
Ho acquistato questo meraviglioso prodotto in occasione di un ordine effettuato alcuni mesi fa sull'ormai famoso e-shop Il Giardino di Arianna. 
Avendo le unghie particolarmente fragili e sottili, cerco sempre di evitare prodotti che siano troppo aggressivi, e preferisco utilizzare solventi completamente privi acetone, un ingrediente che, si sa, tanto delicato non è.
L'acetone è infatti un ingrediente particolarmente dannoso per l'ambiente, e può provocare irritazioni alla pelle e agli occhi; inoltre è pericoloso se inalato a lungo, perché può causare fastidiose cefalee e capogiri.
Detto ciò, direi che forse sarebbe meglio evitarlo, non credete? ^_^

Ma torniamo a parlare del prodotto in questione.
Ad essere sincera, ero un po' scettica su questo levasmalto, perché non pensavo che un solvente Bio potesse davvero funzionare bene, ma mi sono dovuta ricredere, perché mettendolo più e più volte alla prova, non mi ha mai delusa...neanche con gli smalti dai colori più strong!!


Il solvente è contenuto all'interno di una confezione di plastica trasparente dotata di un comodo erogatore a pressione sul quale premere il dischetto di cotone così da far uscire la giusta quantità di prodotto.

Il flacone è dotato di un comodo erogatore a pompetta.

La consistenza è liquida ma leggermente oleosa, e consente di levare lo smalto con estrema facilità. Ovviamente per i colori più scuri bisognerà insistere un pochino di più, ma nulla di ché, visto che si riesce a togliere anche i più resistenti smalti "Sugar Effect"...basta solo avere un po' di pazienza!! ^_^
La profumazione è veramente gradevole, leggermente agrumata e per nulla fastidiosa, e ciò è dovuto alla presenza dell'olio essenziale di arancia.
Tra gli altri ingredienti compare anche l'olio di ricino, noto per le sue proprietà rinforzanti e lucidanti, ed in effetti devo ammettere che, da quando utilizzo questo solvente, non ho mai più avuto il problema delle "unghie molli", ed ho notato un netto miglioramento in questo senso, in quanto le vedo veramente più belle e forti!! *__*
E' un prodotto Biologico certificato BDIH ( ente certificatore tedesco ), ed ha un INCI che si compone di sostanze eco-compatibili e non dannose per la nostra salute.

INCI:
BDIH
alcohol denat.*, ethyl lactate (solvente indicato rosso nel biodizionario, ma comunque biodegradabile ), ricinus communis seed oil, aqua, citrus aurantium dulcis (orange oil)*, limonene, linalool.
* da agricoltura biologica


E' un solvente particolarmente delicato, adatto per chi cerca un prodotto che non sia aggressivo e che aiuti a rinforzare le unghie, e non posso trovargli nessun difetto, se non quello di costare un po' più del normale.
Il prezzo è infatti di 7,68 € per 100 ml di prodotto, un costo che forse potrebbe far desistere dall'acquistarlo, ma credetemi, vale la pena provarlo almeno una volta, perché sono sicura che non ve ne pentirete!! ^_^


PRODOTTO: Solvente Unghie senza acetone della SANTE Naturkosmetik
PACKAGING: Flacone di plastica trasparente da 100 ml, dotato di un comodo erogatore a pompetta che permettere di dosare il prodotto ed evitare inutili sprechi
PAO: 12 mesi
INCI: Ottimo
PRO: Delicato, rimuove lo smalto senza aggredire l'unghia ed ha un effetto curativo grazie alla presenza dell'olio di ricino. Molto gradevole la profumazione di arancia!!
CONTRO: Forse il prezzo
PREZZO: 7,68 € per 100 ml di prodotto
REPERIBILITA': Sul sito Il Giardino di Arianna, ma anche su altri e-shop che vendono cosmetici eco-bio
VOTO: 10
LO CONSIGLIERESTI?: Assolutamente sì. E' un prodotto che consiglio a chi cerca un solvente che sia delicato ed anche curativo, inoltre ha una profumazione particolarmente gradevole e per nulla nauseante. Da provare assolutamente!! ^_^


Chi di voi ha mai usato un solvente Bio? Conoscevate questo della Sante? Fatemi sapere!! ^_^

A presto!! :-*




39 commenti:

  1. E' proprio il solvente che sto usando io da ormai un anno e mi ci trovo benissimo.
    Lo sto per finire e credo lo riordinerò :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina :-), è veramente un ottimo prodotto e sono felice che anche tu ti ci sia trovata bene!! ^_^

      Elimina
  2. Che bello questo solvente tutto speciale :D
    Io ho le unghie dure come il marmo, penso sia una cosa congenita, le ho sempre curate poco ma crescono come artigli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foffy :-)....ma che fortuna avere le unghie forti e che crescono in fretta!! Magari le avessi anch'io così!!!! Invidiaaaaaaaaaaaaaa!!! ;-) ^_^

      Elimina
  3. da provare!! sono sempre alla ricerca di valide alternative per i solventi!
    ti seguo anche io :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per esserti iscritta!! Benvenuta!! ^_^
      Provalo, è un solvente davvero molto delicato!! *__*

      Elimina
  4. un ottimo suggerimento!!!!! grazie Lory

    RispondiElimina
  5. profumo agrumato, funziona bene e rinforza anche...ora lo voglio pure io!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale la pena provarlo almeno una volta...per me è ottimo!! *_*

      Elimina
  6. in effetti ho sempre rinunciato per via del prezzo e perchè non avevo letto pareri su di esso..adesso potrei farci un pensiero appena finisco quello dell'avril ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!! ^_^
      UIn effetti è un pochino caro, ma è un prodotto davvero buono!! Non rovina le unghie ed è molto delicato :-)

      Elimina
  7. Gzie interessante questo articoli... io odio l'odore dell'acetone... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Greta :-)..a chi lo dici!! L'acetone ha un odore troppo pungente e forte!! >_<

      Elimina
  8. peccato per il prezzo!!!! però dai, si può anche provare!!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena ^_^....provalo almeno una volta, almeno per toglierti la curiosità :-)...vedrai che è un ottimo prodotto!! ^_^

      Elimina
  9. ciao carissima , ma sai che non sono mai stata soddisfatta di un leva smalto senza acetone , da provare interessante ( anche se allo smalto preferisco il gel )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!! ^_^
      Veramente? Io è una vita che non uso più l'acetone, è troppo forte e mi distrugge le unghie!! >_<....questo solvente è invece delicato e fa bene il suo lavoro!! *__*

      Elimina
  10. da appassionata del settore smalti/nail art..come potevo non leggere e commentare questo post? :P non l'ho provato ma l'inci è straordinariamente bello *-* purtroppo costicchia :/ e per me che ne uso davvero tanto ogni mese (vista la passione..) non potrebbe andare molto bene :( andrei in banca rotta nel giro di sei mesi >.< forse come jolly, o nei periodi di maggiore debolezza delle unghie...non so..sicuramente mi piacerebbe tanto provarlo.

    ottima review come sempre ^^

    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!! ^_^
      Se ne consumi tanto forse non ti conviene usarlo, ma potresti provare quello della Avril, di cui sento parlare bene e che ha un prezzo nettamente inferiore!! E' sempre un prodotto biologico e delicato ^_^.
      Magari lo puoi giustamente alternare ad altri prodotti, proprio come trattamento per i periodi in cui hai unghie un pochino più fragili ^_^

      Elimina
  11. Interessante! Io di solito acquisto un solvente senza acetone di cui non ricordo la marca...forse Parisienne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ^_^, non conosco questa marca, mi informerò perché mi hai incuriosita!! *__*
      Comunque se è senza acetone va bene ugualmente, sarà sicuramente più delicato di molti altri :-)

      Elimina
  12. Ciao, arrivo dal Garden Party del Giardino Segreto di Debby.
    Ti segnalo un'inesattezza del post, l'alcohol denat. non ha l'inci verde, ma giallo ed inoltre i conservanti al suo interno possono dare allergie quindi non è proprio un prodotto così amico dell'ambiente... d'altra parte se lo fosse non toglierebbe gli smalti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pe , grazie per essere passata!! ^_^
      Io non sono una grande esperta di INCI, diciamo che mi diletto a verificare gli ingredienti dei prodotti che uso girovagando un po' su internet...
      Ovviamente, essendo un solvente per unghie, un minimo di sostanze che aiutino a togliere lo smalto le deve avere, e sono infatti l'acohol denat. e l'etyl lactate che hanno questa funzione.
      Il primo è dichiarato di derivazione biologica, e quindi probabilmente sarà ottenuto per fermentazione alcolica di qualche cereale, mentre il secondo è un ingrediente biodegradabile dalla bassa tossicità, e per questo considerato un "solvente green".
      E' vero che l'alcohol potrebbe dare fastidio a qualcuno, ma del resto tutte le sostanze potrebbero potenzialmente generare fenomeni di allergie, ma credo che la delicatezza di questo prodotto stia proprio nella sua formulazione globale, ovvero il tutto è reso più delicato dalla presenza dell'olio di ricino, che è un ingrediente curativo e rinforzante per le unghie, e dall'olio essenziale di arancia.
      E' comunque un prodotto certificato Bio, e possiamo quindi essere sicure di usare un buon solvente....sicuramente meno dannoso di molti altri che esistono in commercio ^_^.

      Elimina
  13. Cercavo questa marca da un bel pò e non sapevo dove trovarla...grazie mille per l'info!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Auty!! ^_^
      Ma prego...la Sante la puoi trovare su Il Giardino di Arianna, ma anche su Mondevert od in alcune bioprofumerie ^_^

      Elimina
  14. Ciao Lucy, non ho mai provato un solvente bio né tanto meno questo... l'ultimo che ho finito è uno senza acetone di Peggy Sage, non proprio bio e a esser sincera nemmeno tanto efficace... se mi capita lo proverò!!!
    *baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!! ^_^
      Prova questo, secondo me ti ci troverai bene!! *_*

      Elimina
  15. Amazing!
    http://www.fashionhypnotised.com/

    RispondiElimina
  16. Interessantissimo!! grazie!
    credo che lo proverò sicuro!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara!!! =^_^=....che bello leggerti qui!! *__*
      Provalo!! E' un bel prodotto, e soprattutto si compone di ingredienti non dannosi!! *_*

      Elimina
  17. Non conoscevo Sante ed hai ragione: vale la pena provarlo almeno una volta! Bella descrizione ;)

    RispondiElimina
  18. Sicuramente è meglio di quello di Avril anche se non come il prezzo :)

    RispondiElimina
  19. Infatti l'unico inconveniente di questo solvente è proprio il prezzo ^_^

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=