mercoledì 18 settembre 2013

"I PROVENZALI Bio": Salviette Struccanti Biologiche all'Argan

Buongiorno a tutti!! =^_^=
Il post di oggi è dedicato alle mie salviette struccanti preferite, ovvero le Salviette Struccanti Biologiche all'Olio di Argan della Linea "I PROVENZALI Bio".
Premetto che uso raramente questo tipo di prodotto, perché in genere preferisco struccarmi con un buon detergente per il viso, tuttavia, quando sono di fretta, o non ho molta voglia di struccarmi, le utilizzo con molto piacere.


Sono salviette molto delicate, adatte anche alle pelli più sensibili, in quanto sono fatte di puro cotone e contengono solo Ingredienti Biologici Certificati.
La presenza di Olio di Argan Bio e di Estratti Vegetali Biologici come il Fiordaliso ed i Fiori d'Arancio, conferisce a questo prodotto delle buone proprietà decongestionanti e distensive, apportando alla pelle nutrimento, idratazione e tonicità.

Le salviette sono ben impregnate di struccante, ed asportano efficacemente ogni traccia di trucco e di impurità da viso, occhi e décolleté.  Con una sola salvietta si riesce tranquillamente a struccare il viso e gli occhi, ma per quel che ho potuto riscontrare, non si riesce a rimuovere bene i prodotti waterproof, soprattutto i mascara, per i quali bisogna ricorrere all'utilizzo di prodotti specifici.
Un aspetto molto positivo che ho notato, è che, una volta terminata la fase di struccaggio, lasciano il viso morbido e pulito, senza quell'odiosa sensazione di pelle ancora sporca che lasciano altri prodotti di questo tipo.

La confezione è quella classica di tutte le salviette che troviamo sul mercato, ovvero una bustina di plastica con un foro chiuso da un'etichetta adesiva "apri e chiudi", e all'interno sono contenute 20 salviette. Il costo è di circa 3,50€, un pochino più elevato del normale, ma sicuramente giustificato dal fatto che sono un prodotto biologico e di puro cotone.

Vi metto qui sotto l'INCI, che è fatto molto bene e si compone di ingredienti naturali e delicati.

INCI: Aqua, Glycerin, Argania Spinosa Oil*,  Tocopherol Olea Europea OilCentaurea Cyanus Extract*,  Citrus Aurantium Amara Flower Extract*, Polyglyceryl-4 Caprate, Phenoxyetanolo, Sodium Citrate, Citric Acid, Benzoic AcidDisodium Cocamphodiacetate, D-Limonene Xanthan Gum, Dehydroacetic Acid, Sodium Chloride, Ethylhexylglycerin, Parfum (garantito 100% naturale), Linalool, Geraniol.
*materie prime biologiche certificate

Come vedete, sono completamente prive di Alcool, Parabeni, BHA e derivati del petrolio, e la loro delicatezza è ulteriormente garantita dai Test sui Metalli Pesanti ( Ni, Co, Cr ), rendendole adatte anche per le pelli soggette a fenomeni allergici.

Le trovo delle ottime salviette struccanti, perché sono molto delicate e struccano bene, inoltre sono anche biologiche, quindi...che cosa potrei chiedere di più? :-)
Dunque, se siete alla ricerca di un prodotto di questo tipo, mi sento di consigliarvele!! ^_^
Io le ho acquistate da Acqua e Sapone, ma credo proprio che le possiate trovare un po' dovunque, e magari avere anche la fortuna di trovarle scontate, perché no?! ( in quel caso io ne farò grande scorta!!!^_^ ).

PRODOTTO: Salviette Struccanti Biologiche all' Olio di Argan "I PROVANZALI Bio"
PACKAGING: Classica bustina di plastica porta salviette, chiusa da un'etichetta adesiva "apri e chiudi"
PAO: 6 mesi
PREZZO: 3,50€ circa, da Acqua e Sapone
PRO: Molto delicate, ben impregnate di prodotto, dal buon potere struccante. Non fanno bruciare gli occhi e lasciano la pelle morbida e ben detersa. Non necessitano di risciacquo.
CONTRO: nessuno
VOTO: 10
LO CONSIGLIEREI?: Sì!! E' un prodotto che mi sento di consigliare, perché delicato e formulato con ingredienti biologici certificati. 

Avete mai provato queste salviette? Come vi siete trovate?  Fatemi sapere!!

A presto!! :-*

Lucy




32 commenti:

  1. Ero da un po' alla ricerca di un prodotto di questo genere.
    Ci sono delle serate in cui la voglia di struccarmi è davvero inesistente e finisco (ahimè) per andare a letto ancora con il trucco.
    Con qualcosa di più pratico e veloce potrei evitare questa bruttissima *consuetudine*.
    Grazie mille per questo post, le proverò molto volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!! Io ho una pigrizia immensa per struccarmi...e quando la voglia è proprio zero, uso queste salviette e sono a posto!! Sono ottime!! ^_^

      Elimina
  2. Non ho mai provato nulla di questa marca ma mi ha sempre tentata, anche perchè ho letto in giro che è ottima... andrò a farmi un giretto da Acqua e Sapone e credo le prenderò ;)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato varie cose de I PROVENZALI, e mi sono sempre trovata bene ^_^...queste salviette poi mi hanno stupito, perché in genere tutte quelle che ho provato non mi hanno mai soddisfatta :-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Sono davvero ottime, secondo me vale la pena provarle!! ^_^

      Elimina
  4. Voglio provarle, sembrano ottime, ciao, a presto ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci trovo bene...eppure ne ho provate tante, ma nessuna mi ha mai soddisfatta così!! =^_^=

      Elimina
  5. Be se sono veramente come dici allora sono perfette!!! Tutte le salviettine struccanti che ho provato sono poco imbevute, mi irritano e non struccano bene! Appena finisco quelle che ho in casa (e già mi viene male...) compro queste qua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io con altre marche ho avuto bruciori e problemi per struccarmi, con queste invece no!! Sono delicate e lasciano la pelle bella morbida :-).
      Sono ben impregnate di prodotto, ma una volta aperte bisogna ovviamente chiuderle bene, perché altrimenti si asciugano, ed è normale :-).
      A me ne basta una sola per struccare viso ed occhi, sui quali però insisto un pochino di più per togliere bene il mascara...ma non fanno assolutamente bruciare e riescono bene nel loro lavoro ^_^.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie mille!! Corro a vedere di che si tratta!! =^_^=

      Elimina
  7. C'è un link party sul mio blog, mi farebbe piacere se partecipassi :) (perdona il doppio post consecutivo!)

    http://lastquarter85.blogspot.com/2013/09/full-moon-link-party.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo!! Partecipo davvero con molto piacere!! Mi piace conoscere nuovi blog!! *_*

      Elimina
  8. Voglio provare ;) Sembrano ottime ;)


    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provale!! Ne vale la pena ;-) ^_^.
      Grazie per essere passata....vengo a curiosare nel tuo blog!!*_*

      Elimina
  9. Eccomi qui...Ti dirò, non sono un amante delle salviette struccanti però queste qui sembrano davvero interessanti! Un bacio!!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io le amo molto...ma quando non ho voglia di togliermi il trucco queste salviette sono la mia salvezza!!! =^_^=

      Elimina
  10. ciao, ti ho taggata in un premio, passa se ti va!:)

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, non amo molto utilizzare le salviettine struccanti perché preferisco rimuovere per bene il trucco; anch'io ho provato diversi prodotti dei Provenzali, ma queste non le avevo mai viste, quasi quasi mi hai incuriosito e se riesco a trovarle le proverò!!!
    *baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le trovi, provale!! Io non pensavo fossero così buone!! Appena posso ne riprendo altre!! :-D

      Elimina
  12. Sono amante delle salviettine struccante da qualche anno e queste mi ispirano molto! credo che le proverò! ^.^

    Sono una tua nuova follower! Se ti va passa da me, mi farebbe molto piacere! ^-^
    http://tsubasarec.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Benvenuta nel mio blog!! =^_^=
      Ricambio con piacere la tua gentilezza!! ^_^

      Elimina
  13. CIAO! Ti seguo grazie a beauty in wonderland!
    c'è un premio per te sul mio blog
    nunustyle.blogspot.it

    se ti va di passare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del premio!!..è già il terzo che ricevo!! Risponderò a tutte con un solo post!! ^_^...passo subito a trovarti :-)

      Elimina
  14. Ciao Bel blog! Io sono Marica e sono arrivata da te grazie al link Party in Wonderland della nostra amica Milly Mimi,. Mi iscrivo subito se ti và di passare da me e di ricambiare questi sono i miei link:
    http://sicilianadoc.blogspot.it/
    http://miomercatino.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marica!! Benvenuta nel mio piccolo blog!!^_^...ma certo, passo subito a curiosare nel tuo blog!! *_*

      Elimina
  15. non ho mai e dico mai trovato queste salviettine e ti giuro che le avrei prese subito perchè amo i prodotti con l'olio di argan...ma dove vivo? nel terzo mondo? Bah...cercherò meglio. Mi hai incuriosita non poco :) un bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a vedere se le trovi nei grandi supermercati, o anche nelle OVS e nelle CION...se non sbaglio le ho proprio viste in una OVS non molto tempo fa ^_^...un bacio anche a te!! :-*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=