giovedì 20 marzo 2014

*GROK*: il mitico snack al formaggio buono in ogni occasione...

Buongiorno ragazze,
come state? Anche da voi è scoppiata la primavera? Che meraviglia, era così tanto che l'aspettavo!! *__*
Oggi vi parlo di una bella collaborazione culinaria perché, come sapete, sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti da provare ed adoro sperimentare e creare nuove ricette da proporvi.


GROK è un prodotto distribuito da Lucio S.r.l, Azienda nata alla fine del 2005 dallo spin-off di uno storico caseificio produttore di Grana Padano.
La sede si trova a San Gervasio Bresciano, nel cuore della Pianura Padana, in una cascina ristrutturata di inizio '900, originaria sede del Caseificio.
Grazie alla maestria e all'esperienza di professionisti del settore, è nata l'innovativa idea di trasformare il formaggio in uno snack completo e nutriente, che conserva in sé tutte le proprietà originarie del Grana Padano.
GROK è uno snack cotto al forno e non fritto, sano e sfizioso, divertente da sgranocchiare e gustoso al palato, in grado di esaltare al meglio il sapore e le proprietà del suo ingrediente principe.
Privo di conservanti e di additivi, si conserva tranquillamente fuori dal frigo ed è quindi ottimo come spuntino da assaporare in ogni momento della giornata o per creare delle fantastiche ricette in cucina.
La sua alta percentuale di Calcio e Fosforo e l'elevato contenuto in Proteine sono gli elementi che rendono GROK un alimento unico ed inimitabile...una vera e propria fonte di energia, sempre pronta e disponibile, e dal gusto tipicamente italiano!

GROK è disponibile in tre sfiziose varianti:
  • Gusto Classico: realizzato con il 75% di formaggio italiano semi-stagionato ed il 25 % di Grana Padano, che gli conferiscono un sapore delicato e caratteristico
  • Gusto Deciso: dal sapore inconfondibile, realizzato con solo Grana Padano
  • Con cereali: leggero ed equilibrato, con il 25 % di cereali soffiati ed il 5 % di  fibra di frumento ( è l'unico prodotto che contiene glutine )

A scopo valutativo, l'Azienda mi ha inviato alcuni campioni di prodotti al fine di testarne la qualità e di realizzare squisite ricette da proporvi.
Ecco che cosa ho ricevuto (GRAZIE MILLE!!!):



Come prima ricetta, vorrei proporvi un Primo davvero molto facile da realizzare ma allo stesso tempo gustoso e d'effetto: Linguine Grokkanti con Crema di Zucchine e Gamberetti.
Per la realizzazione di questo piatto ho utilizzato delle linguine al mais senza glutine, ma ovviamente potete sostituirle con qualsiasi altro tipo di pasta.

  Linguine Grokkanti con Crema di Zucchine e Gamberetti  

Ingredienti:

- 250 gr di Linguine al Mais
- 200 gr di Gamberetti
- 2 Zucchine Grandi
- 2 Cucchiai di Olio d'Oliva
- 2 Cucchiai di Grana Padano grattugiato
- GROK Gusto Classico q.b
- Sale e Pepe q.b

Per realizzare la crema di zucchine, mettetele a bollire in acqua per qualche minuto finché non saranno un pochino morbide, dopodiché scolatele bene e frullatele in modo da ottenere una crema piuttosto liquida. Fatto ciò, aggiungete l'olio ed il grana grattugiato e continuate a frullare per amalgamare bene il tutto.


Nel frattempo cuocete i gamberetti. 
Quando saranno cotti, uniteli alla crema di zucchine e continuate la cottura in una padella o in una casseruola a sponde alte ancora per pochi minuti, avendo cura di girare spesso.

A questo punto cuocete la pasta, scolatela, buttatela sulla crema di zucchine e gamberetti e girate bene affinché le linguine incorporino bene tutto il condimento.



Prendete alcuni GROK gusto classico, sbriciolateli ed utilizzateli per decorare i vostri piatti....sarà una vera goduria sentire queste bricioline grokkanti immerse nel morbido condimento della pasta!!^_^


Poiché GROK Gusto Classico è privo di glutine, si presta bene alla realizzazione di piatti per i celiaci, ed è perciò perfetto per questa bella ricettina!! ^__^

Per maggiori informazioni su GROK visitate il sito http://www.grok.it/it/...e cliccate MI PIACE sulla loro pagina Fcebook.

Chi di voi ha mai assaggiato questo delizioso snack? Qual'è il vostro gusto preferito? ^_^
Fatemi sapere!!! ^__^

A presto!!! :-*


20 commenti:

  1. Ciao bella!!C’è un Give Away Firmoo sul mio blog!!passa a trovarmi
    Un bacione…Francesca
    http://maisonduparfum.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, passo a curiosare di cosa si tratta!! ^_^

      Elimina
  2. Io l'ho assaggiato ed è buonissimo!!!Sai che pensavo anch'io che starebbe bene sbriciolato su qualche piatto salato?

    RispondiElimina
  3. Io non sono un'amante della verdura in genere (mangio solo insalata, pensa un po'!), ma un piatto così mi fa davvero gola! Poi con gli snack sopra...ecco ho già fame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me certe verdure non piacciono molto da sole, ma se le uso per cucinare alcuni piatti allora le mangio tranquillamente :-)

      Elimina
  4. ciao carissima , direi che questa è una collaborazione super golosa .. ma sai che non ho mai assaggiato questo prodotto , la tua ricetta davvero deliziosa :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, a me Grok piace un sacco...soprattutto se accompagnato a certi piatti come questo!! ^__^

      Elimina
  5. sarà buonissimaaa!*_*

    ps ti può interessare uno sconto del 10% su questo sito???spiego tutto qui!passa perchè ha delle cose davvero belline http://likeadiamonds87.blogspot.it/2014/03/httpwwwbornprettystorecom.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buonissima, credimi!! ^__^
      Grazie cara, passo a curiosare volentieri!! ;-)

      Elimina
  6. Ciao cara..ma che ricetta deliziosa e anche tanto gustosa che hai realizzato..mi hai fatto venire una fame che non ti dico..io i grok li adoro..mi piacciono troppo e sono tanto grokkiantosi..buonissimi per accompagnare i nostri piatti ma sfiziosi anche da mangiare da soli!!!
    P.s. : in questi giorno non funziona l'opzione per i follower ma io mi sono appena aggiunta al tuo come Emanuela !!! Buona serata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, grazie per esserti iscritta!! Mi fa tanto piacere averti tra le mie follower!!! *__*
      Buoni i grok, vero? Anche da soli, ma li preferisco abbinati a primi o contorni!! ^__^

      Elimina
  7. Buonissimi i Grok! la ricettina grokkante è da rifare!

    RispondiElimina
  8. Li ho provati l'anno scorso sgranocchiandoli così ma non mi sono piaciuti...ma credo che quella pasta sia buonissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li preferisco come aggiunta ad alcuni piatti, ma li mangio che da soli...a me piacciono assai!! ^__^

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=