mercoledì 12 marzo 2014

*BY K.*: dalla Danimarca gli smalti 5-free formula!! ❤

Buongiorno mie care,
in questa bella giornata primaverile di sole vorrei parlarvi della mia nuova collaborazione con BY K., un Brand danese che propone smalti dalle caratteristiche formulazioni 5-free, ovvero prive di formaldeide, canfora, toluene, parabeni e di resine derivate dalla formaldeide.


BY K. nasce nel Marzo 2012 con l'intento di creare smalti di qualità privi di composti chimici aggressivi, non testati sugli animali e a prezzi accessibili a tutti.
Ogni stagione l'Azienda propone nuove colorazioni che seguono il trend del momento cercando, allo stesso tempo, di mantenere lo stile classico e tipicamente nordico che la contraddistingue.
BY K. ama i colori e le loro interazioni, ed uno dei suoi criteri di successo è che i colori possono essere combinati in vari modi a seconda del momento e del gusto personale.


Attualmente sono disponibili tre diversi tipi di collezioni, ognuna caratterizzata da diverse colorazioni: SS12, WS13 AW13.
Grazie alla disponibilità dell'Azienda, ho avuto modo di scegliere personalmente i colori da testare e devo dire, in tutta sincerità, che non è stato facile, perché ci sono davvero tanti colori, uno più bello dell'altro!! *__*
Ecco quali ho scelto!!

Questi smalti appartengono alla linea AW13

Da sinistra verso destra:

  • Hello Hallow NO.65: bellissimo rosso aranciato, privo di perlescenze e dal finish lucido, particolarmente adatto per la primavera e l'estate

  • Cabernet NO.55: rosso scuro perlescente, molto fine ed elegante

  • Acai NO.59: viola perlescente con rilessi blu, un colore molto particolare che non passa di sicuro inosservato!

La consistenza di questi smalti è perfetta, si stendono molto bene ed asciugano in fretta, il che mi piace molto, perché io sono di quelle che proprio non riesce a star ferma ad aspettare che lo smalto asciughi!!
La coprenza è buona con una sola passata, ma con una seconda applicazione si ottiene un colore più pieno e vibrante. 
Il pennellino è piuttosto piccolo, ma consente una stesura molto precisa ed omogenea e personalmente lo preferisco a quelli più grandi e cicciotti, con i quali combino spesso dei pasticci....povera me, sono troppo impedita con la nail art!! >_<


La durata non è male, e per mia esperienza posso dirvi 2-3 giorni, ma tenete presente che su di me qualsiasi smalto dura poco, perché ho sempre le mani immerse nell'acqua, causa lavoretti casalinghi.
Tuttavia, se usate un buon top coat e non dovete lavare troppi piatti o fare molti bucati a mano, credo proprio che su di voi potranno durare più a lungo!! ^__^

Gli smalti BY K. sono certificati Cruelty Free, hanno un PAO di 12 mesi, un contenuto di 15 ml per ogni boccettina e sono Made in USA.



Visitate il loro sito http://www.by-k.dk/com...sono sicura che tra le tante colorazioni disponibili, troverete quella che più vi piace e vi si addice!! 

Conoscevate questi smalti? Quale colore vi piace di più?
Fatemi sapere!!! *__*

Baci :-*





15 commenti:

  1. corro immediatamente a dare un occhiata!!^_^mi ispirano molto questi smalti..^_^Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno una vastissima scelta di colori, uno più bello dell'altro! *__*

      Elimina
  2. mai sentiti o.o ma sembrano molto carini, vado a visitare :P grazie delle info! :* baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego....è sempre un piacere far conoscere nuovi brand carini!! ^__^

      Elimina
  3. Sono allergica alla formaldeide, che comunque ormai hanno tolto da quasi tutti gli smalti, per legge infatti non si può più usare. Pensa che è solo da due/tre anni che posso usare lo smalto!!
    Questi totalmente privi di brutte cose mi ispirano un sacco!
    Ah se passi da me c'è un'adozione cosmetica in corso ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma pensa te! Meno male che ora l'hanno tolta da tutti gli smalti, anche perché è potenzialmente cancerogena, a quanto ne so....
      Ma certo, sono già passata e partecipo molto volentieri!! ^__^

      Elimina
  4. Stavo proprio cercando degli smalti cruenty free, mi credi?! Per quanto abbia cercando, non avevo ancora trovato uno smalto con queste caratteristiche.... grazie davvero tante, mi hai aperto un mondo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto? Sono felice che tu abbia finalmente trovati degli smalti con le caratteristiche che cercavi!! ^__^
      A presto!! :-*

      Elimina
  5. Da appassionata del makeup, questi smalti mi ero sfuggitiiii!!! É proprio vero che nn si finisce mai di imparare:) grazie mille lucia:) un saluto da: http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego Kiara!! Grazie a te il commento!! ^__^
      Prima di provarli, non li conoscevo nemmeno io!! :-)

      Elimina
  6. Ma che meraviglia questi smalti..sono davvero bellissimi e poi mi piacciono perchè sono Cruelty Free e questo è molto importante..un azienda meritevole..e comunque il mio preferito in assoluto è il colore Acai 59..stupendissimo!!! buona giornata Manu!!!

    RispondiElimina
  7. Acari è uno splendore *__*...ma sono comunque tutti belli, contando anche il fatto che sono privi di schifezzine ^__^.
    Buona giornata anche a te!! =^_^=

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=