lunedì 20 gennaio 2014

*Acqua Sant'Anna*: acqua di montagna pura e leggera

Buongiorno a tutti,
oggi ho il grandissimo piacere di ospitare nel mio blog Acqua Sant'Anna, l'acqua famosa per la sua purezza e la sua particolare leggerezza.

Ecco i meravigliosi prodotti che Sant'Anna mi ha gentilmente inviato in qualità di tester!! 

L'acqua è un elemento fondamentale per il nostro organismo: è il mezzo attraverso il quale si svolgono tutte le reazioni metaboliche, ma soprattutto è il nostro costituente fondamentale, pensate che in un organismo adulto è presente in una quantità pari a circa il 60% del peso corporeo!
La pelle è la parte del nostro corpo dove l'acqua è presente in maggiori quantità, quindi, bere in abbondanza, equivale ad effettuare un vero e proprio trattamento di bellezza per il nostro corpo!! La pelle si manterrà infatti più idratata, giovane ed elastica, soprattutto nei periodi più caldi, quando, a causa dell'evapotraspirazione cutanea, tende a diventare un po' più secca.
Ma non solo, bere acqua aiuta a purificare l'organismo dalle tossine e dalle scorie, e, favorendo l'eliminazione dei liquidi in eccesso, aiuta anche a prevenire e a combattere la tanto odiata cellulite!!
L'abbiamo sentito dire milioni di volte: bere almeno 2 litri di acqua al giorno fa bene, e tanto più l'acqua è leggera e pura, tanto più benefici saranno gli effetti.

La leggerezza dell'acqua è data dal contenuto in residuo fisso, ovvero dalla quantità di sali minerali, espressa in mg, contenuta in un litro d'acqua.
Essa si misura facendo evaporare l'acqua a 180°C.
Più basso è il residuo fisso, più leggera è l'acqua, e maggiore è il suo potere diuretico.
Acqua S'Anna è un'acqua particolarmente leggera: il suo residuo fisso è di soli 42,8 mg/l, ed inoltre è povera di sodio, perché ne contiene solo 1,2 mg/l.
Da questi dati possiamo subito trarre una piccola conclusione: Acqua S'Anna favorisce la diuresi e non dà luogo a ritenzione idrica, proprio perché povera di sodio!!



Ma passiamo ad una bellissima novità nata in casa Sant'Anna: la Bio Bottle, la prima bottiglia biodegradabile!!

Ecco come l'Azienda descrive il suo innovativo prodotto:

"Il progetto Sant’Anna Bio Bottle nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant’Anna: l’attenzione alla qualità della vita e al benessere delle persone, soprattutto i bambini. Per questo Sant’Anna ha scelto una bottiglia che non contiene petrolio: non solo per rispettare l’ambiente, ma per il benessere di tutti, a partire dal tuo bambino. Sant’Anna Bio Bottle sostiene la salute di tutti, compresa la natura."


A differenza delle classiche bottiglie di plastica, la Bio Bottle non contiene neanche una goccia di petrolio, ed è prodotta con una materia naturale, detta INGEO, ottenuta dalla fermentazione naturale degli zuccheri.
La sua particolare formulazione la rende completamente biodegradabile, ed è per questo che può essere tranquillamente messa tra i rifiuti organici ( è biodegradabile in soli 80 giorni!! ).




Chi come me è particolarmente sensibile ad argomenti quali l'inquinamento ambientale e la protezione della biosfera, apprezzerà sicuramente questa bella novità!!
Sarebbe davvero una bella cosa se tutte le confezioni di plastica fossero sostituite da questa meravigliosa invenzione, non trovate? ^_^

Ma non finisce qui, perché ci sono altre novità in casa Sant'Anna!!
Dall'unione di acqua Sant'Anna e dell'infuso di tè nasce Santhé, una bevanda gustosa e dissetante, priva di conservanti e coloranti, e senza glutine.
Disponibile nei gusti Limone, Pesca e Tè verde, i Tè Sant'Anna sono prodotti secondo la tradizionale infusione in acqua calda delle foglie della pianta, e sono perciò ricchi di antiossidanti e sostanze polifenoliche. 



Il Santhé alla Pesca è il miglior tè alla pesca che io abbia mai provato!! ^_^

Grazie a questa gentilissima collaborazione ho avuto modo di testare tutti i gusti disponibili, e posso dirvi che li ho trovati veramente ottimi, e che non hanno nulla da invidiare a quelli di un'altra marca conosciutissima ( che per ovvi motivi non menzionerò ), anzi, a dire il vero il Santhé alla pesca l'ho trovato nettamente migliore, anche se il mio preferito resta sempre quello al limone!! ^_^

Se desiderate avere maggiori informazioni sui prodotti Sant'Anna, potete visitate il sito ufficiale dell'Azienda http://www.santanna.it/: è davvero completo e troverete tutte le spiegazioni sui loro prodotti!!

Avete mai visto la fantastica Bio Bottle? Ed i Santhé li avete mai provati?
Provateli perché davvero meritano!! *__*

Alla prossima!! :-*




3 commenti:

  1. Il tè deve essere davvero buono ;-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, il tè ti consiglio di provarlo, è veramente ottimo!! *__*

      Elimina
  2. peccato che non abitiamo vicine, sarei passata da te per un piccolo sorso di thè alla pesca :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=