lunedì 7 ottobre 2013

LOVEA: Crema Mani Nutriente al Burro di Karité

Ciao a tutti!!
Oggi ho deciso di parlare di un prodotto per la cura e la protezione delle mani, uno di quei prodotti che può esserci utile per idratare le mani quando le abbiamo particolarmente secche, e che può aiutarci a proteggerle dai rigori invernali che ci troveremo ad affrontare nei prossimi mesi.
Nello specifico, vorrei parlarvi della Crema Mani Nutriente al Burro di Karité della Lovea.

Per chi non conoscesse questo marchio, la Lovea è un brand francese che produce prodotti biologici certificati a prezzi molto convenienti, ed in Italia è reperibile presso molte Coin ed OVS.


La crema mani la Karité è un prodotto molto nutriente, proprio grazie alla presenza del Burro di Karitè e del Gel di Aloe Vera; inoltre, la presenza di vari Oli Vegetali, come l'Olio di Sesamo e l'Olio di Girasole, conferiscono a questa crema un ulteriore potere idratante e protettivo, che la rende adatta per proteggere le nostre mani dagli agenti atmosferici esterni.
Per la sua particolare formulazione, contenente più del 98% di ingredienti naturali, e completamente priva di parabeni, coloranti, siliconi, fenossietanolo (conservante), PEG, nanoparticelle e profumi di sintesi, ha ottenuto ben due certificazioni: ECOCERT e COSMEBIO.


E' una crema bianca, dalla giusta consistenza, né troppo liquida né troppo solida, ed è contenuta all'interno di un comodo tubetto di plastica gialla, riportante il nome del brand, la descrizione del prodotto e l'elenco completo di tutti gli ingredienti.
Il costo è di 3,99 per 100 ml, ed il PAO è di 12 mesi.

Come vedete, la crema ha un colore bianco ed una consistenza perfetta. 

La profumazione è molto buona, naturale e delicata, tendente al dolciastro, ed è piuttosto persistente.
All'applicazione si presenta morbida e leggera, si assorbe velocemente e lascia le mani ben idratate e nutrite, nonché belle profumate!! ^_^.
L'INCI è fatto bene, è molto naturale e pieno di ingredienti molto carini.

INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii Shea Butter*, Glycerin, Coco Caprylate/Caprate, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Sesamum Indicum Oil*, Sorbitan Olivate, Cetearyl Olivate, Hydrolysed Wheat Gluten, Aloe Barbadensis Juice Powder*, Safflower Oil, Palm Oil Aminopropanediol Esters, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Sorbitan Caprylate, Xanthan Gum, Sodium Usnate, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Parfum, Limonene, Linalool.

*Ingredienti di Origine Biologica.
Il 99% del totale degli Ingredienti sono di Origine Naturale.
Il 17% del totale degli Ingredienti provengono da Agricoltura Biologica.

In conclusione, posso dirvi che la Crema Mani al Karité della Lovea è un prodotto che mi piace molto, perché ha un buon potere idratante, una buona profumazione, ed un ottimo rapporto qualità-prezzo...costa solo 3,99€ per 100 ml!! ^_^

PRODOTTO: Crema Mani al Burro di Karité della Lovea
PACKAGING: Tubetto di plastica gialla, riportante la descrizione del prodotto. Sul retro è presente l'elenco completo degli ingredienti.
PAO: 12 mesi
PREZZO: 3,99 € per 100 ml di prodotto
REPERIBILITA': Presso tutte le Coin ed OVS che vendono il marchio Lovea.
PRO: Buon potere idratante, ottima profumazione, buon INCI, ed ottimo rapporto qualità-prezzo.
CONTRO: Nessuno.
VOTO: 8,5
Lo consiglieresti?: Sì, è un prodotto che mi sento di consigliare a chi cerca una crema mani che abbia un buon potere idratante e protettivo. E se come me, siete amanti di tutti quei prodotti per la cura del corpo che abbiano una buona profumazione, allora credo proprio che questa crema possa piacervi!! ^_^

E voi ragazze, avete mai provato questa crema della Lovea? Come vi siete trovate? Vi piacerebbe provarla? Fatemi sapere!!! =^_^=

Baci e a presto!!!:-*

Lucy



15 commenti:

  1. mai provato questo marchio..ma a quel prezzo è davvero ottimo dato che ha anche un buon inci!!! Cosa altro puoi consigliarmi di questa linea?

    RispondiElimina
  2. Per il prezzo che ha, è davvero un ottimo prodotto!! ^_^
    Della Lovea ho provato anche uno spray lucidante per capelli all'olio di Argan...e devo dire che anche questo è un prodottino niente male!! *_*

    RispondiElimina
  3. ciao Lucy!!sono passata a trovarti e mi sono aggiunta ai tuoi follower...complimenti per il blog!!ho sempre visto questa marca sugli scaffali ma chissà come mai non l'ho mai provata...grazie al tuo post mi sono incuriosita...appena mi ricapita di vederla la prenderò di sicuro in più è anche biologica!!
    a presto un bacione!!

    Francesca
    http://maisonduparfum.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!! Benvenuta!! =^_^=
      Provala, vedrai che non è niente male!! *_*
      A presto!!!!! Baci :-*

      Elimina
  4. da me l OVS non ha lo stand del makeup :(
    la Coin è a un'ora e mezza di macchina :(
    mi ispirano molto questa marca!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita...ma che sfortuna :-(...comunque io trovo tutto da quando sto a Milano!!...prima, quando stavo a casa con i miei in Toscana, non riuscivo a trovare mai nulla...quindi ti capisco!! ^_^

      Elimina
  5. Ciao Lucy, peccato che io non trovo questo brand all'OVS e la Coin è in un'altra città... però mi ispira proprio, sarà sicuramente super emolliente e dal buon profumo!!!Io sto usando una all'olio di oliva dell'Erbolario, la più nutriente e lenitiva che abbia mai provato :)
    *baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, peccato!! E' una marca molto carina ^_^...la crema dell'Erbolario non l'ho mai provata, ma di sicuro sarà ottima *_*

      Elimina
  6. ciao io anche se in inverno ho praticamente le mani spaccate per quanto sono screpolate non mi piace usare la crema mani non so perché non la sopporto. . . preferisco miele e zucchero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente? Beh...è tutto soggettivo ^_^...bella l'idea del metodo casalingo con miele e zucchero!! Sono sempre i rimedi migliori!! =^_^=

      Elimina
  7. Non l'ho mai provata, dall'aspetto sembra molto buona, quando passo da OVS la prendo.
    Grazie per la recensione, a presto ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anisja, grazie a te per il commento!! ^_^
      Provarla, vedrai che ti troverai bene =^_^=

      Elimina
  8. complimenti per il post, mai provata sembra buona..

    sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    http://mangiarebenecongusto.blogspot.it/

    ciao

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=