mercoledì 2 ottobre 2013

REVIEW "I PROVENZALI": Stick Labbra Extradolce all'Uva e Mora

Buongiorno a tutti!! ^_^
Visto che ormai è arrivato l'autunno, e che quindi ci stiamo avvicinando ai periodi più freddi ed umidi dell'anno ( Ahimè!! >_< ), ho pensato che sia arrivata l'ora di parlare di prodotti per la protezione e per la cura delle nostre labbra.
In particolare, oggi vi parlerò dello Stick Labbra Extra Dolce all'Uva e More de "I PROVENZALI".


Le mie labbra tendono facilmente a seccarsi e a spaccarsi, e perciò sono sempre alla ricerca di stick idratanti e protettivi, che applico costantemente tutti i giorni.
Ormai credo di averne una vera e propria collezione!! Ne ho uno in ogni borsetta, e sono attratta soprattutto da quelli profumati e aromatizzati alla frutta!! ^_^
Questo l'ho voluto provare proprio perché ero incuriosita dalla sua profumazione, ma anche perché ha un INCI verdissimo.

Ma veniamo alla descrizione del prodotto.

Lo Stick Labbra all'Uva e More "I PROVENZALI" è un prodotto completamente naturale, formulato con soli Oli e Burri Vegetali, privo di Ingredienti e Conservanti Chimici, Allergeni e Coloranti Artificiali.
Gli Estratti d'Uva svolgono un'azione anti invecchiamento, prevenendo la formazione dei radicali liberi; l'Estratto di Mora, essendo molto ricco di Sali Minerali, ha invece proprietà nutrienti ed idratanti.


Lo stick è di colore bianco, ed è contenuto in un classico tubetto di plastica di colore lilla, che richiama appunto i colori dell'uva e delle more.
All'interno troviamo 5,7 ml di prodotto, ed il PAO è di 24 mesi.
La profumazione è molto dolce e fruttata, un mix di uva e mora, con una netta prevalenza dell'aroma d'uva, e devo dire che mi piace molto.
L'INCI è verdissimo, e su questo non c'è proprio nulla da dire!! ^_^

INCI:
●● caprylic/capric triglyceride (emollient /solvente)
●● olus oil (emolliente)
●● ricinus communis oil (vegetale)
●● cera alba (emolliente/emulsionante/filmante)
●● rice bran  wax (viscosizzante)
●● glyceryl dibehenate (emolliente)
●● butyrospermum parkii butter/shea butter (condizionante cutane /additivo reologico)
●● simmondsia chinensis (jojoba) butter (condizionante per capelli /condizionante cutaneo)
●● prunus amygdalus dulcis oil/sweet almond oil (vegetale/emolliente /condizionante cutaneo)
● tribehenin (emolliente/condizionante cutaneo)
● rubis fruticosus leaf extract
●● vitis vinifera leaf extract (condizionante cutaneo)
●● glyceryl behenate (emolliente/emulsionante)
●●parfum
●● glyceryl laurate (emolliente/emulsionante)
●● tocopherol (antiossidante)

Ma passiamo ora al fattore idratazione.
Per quanto mi riguarda, non è un prodotto super idratante, ma trovo che abbia un potere emolliente medio-basso, e ciò lo rende un burro cacao più adatto ai periodi meno freddi dell'anno.
Io l'ho usato molto la scorsa estate e mi ci sono trovata bene, e lo sto usando tutt'ora, ma credo proprio che con l'arrivo dei primi freddi invernali lo metterò da parte, ed opterò per qualcosa di più protettivo.
Prendo spunto da questo discorso per annunciarvi che sono in procinto di fare alcune sperimentazioni casalinghe per creare degli stick labbra idratanti sia neutri che colorati, e spero di riuscire nel mio intento, anche perché credo che sarebbe davvero molto carino fare un giveaway per voi con delle cosine fatte in casa, non trovate? Speriamo bene!! Poi vi farò sapere!! =^_^=.
Una cosa che invece trovo carina di questo prodotto, è che dona alle labbra un aspetto lucido, e credo che ciò sia dovuto alla presenza dell'olio di ricino, la cui funzione non è solo quella di idratare, ma anche quella di dare lucidità.

In conclusione, posso dire che è un prodotto carino, molto profumato e dal discreto potere emolliente, ma non lo trovo abbastanza protettivo per l'inverno che verrà.
Non lo boccio perché tutto sommato non è un prodotto scadente, ma non mi sento neanche di promuoverlo a pieni voti!! Per cui la mia votazione è....6,5!!

PRODOTTO: Stick Labbra Extra Dolce Uva e More "I PROVENZALI"
PACKAGING: Classico stick di plastica da burro cacao, di colore lilla, con scritte bianche che riportano il nome del brand e la descrizione del prodotto. Sulla confezione è anche riportato l'INCI.
PAO: 24 mesi
PREZZO: 3€ circa
PRO: Il profumo, molto dolce e fruttato e l'INCI verde; inoltre, dona alle labbra una leggera lucidità.
CONTRO: L'idratazione non eccelsa e la profumazione intensa, che a qualcuno potrebbe non piacere.
VOTO: 6,5
Lo consiglieresti?: Nì. Se non avete bisogno di tanta idratazione e vi piacciono le profumazioni molto dolci, allora potete provarlo, in caso contrario forse è meglio evitare.

E voi ragazze, avete mai provato questo prodotto? Come vi siete trovate? Fate sapere!! ^_^

Baci e buona giornata!! :-*

Lucy

21 commenti:

  1. allora non farebbe proprio al caso mio questo stick..io d'inverno ho le labbra che si seccano molto e ho bisogno di un buon idratante.....!^_^..carinissima l'idea del giveaway con qualcosa realizzato in casa da te!!!^_^..se lo fai ci sto!^_*Un bvacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!! A me a volte vengono anche dei taglietti sanguinanti :-(...spero di riuscire a fare degli stick labbra che siano belli idratanti!! Se vengono bene, faccio subito un giveaway, perché in fondo le cose fatte a mano sono sempre le migliori!! =^_^=

      Elimina
  2. Ciao! Volevo chiederti un parere, ricordo una recensione di una youtuber che diceva che questo burrocacao le provocava un bruciore in gola dovuto probabilmente all'odore troppo forte dello stick. Tu hai riscontrato questa csoa? :?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa, benvenuta nel mio blog!! ^_^
      Per quanto mi riguarda, non ho riscontrato nessun problema in questo senso. Certo l'aroma è molto intenso, ma a me piace proprio per questo!! *_*. Però è ovvio che a qualcuno potrebbe dare fastidio, e magari dare anche qualche reazione strana a chi è un po' più sensibile o allergico a certe sostanze.
      Passo a trovarti!! =^_^=

      Elimina
    2. Ti ringrazio anche qui di essere passata ^^
      Ero molto incuriosita da questo prodotto perché adoro l'uva, ma quella recensione mi aveva dissuasa, ingenuamente non ho pensato che potesse essere una reazione strettamente personale :p Quando avrò finito i miei settordicimila burricacao (mi sembra di essere tornata ai primi anni del liceo in cui praticamente li collezionavo XD) credo proprio che lo proverò dandogli una possibilità! Grazie della recensione :)

      Elimina
  3. aspetto i tuoi stick labbra allora non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena l'esperimento sarà fatto, vi farò sapere se è stato un successo o un disastro!! ^_^...speriamo bene!! =^_^=

      Elimina
  4. Il prezzo non è alto effettivamente (mi è capitato di acquistarne alcune in farmacia a 9 euro secondo me un furto ) però io cerco un idratazione altissima e non medio bassa :) grazie per la recensione mi servirà.. dato che anche io divoro gli stick labbra .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirmelo!! Sai quante volte ho beccato delle fregature pagando dei prodotti scadenti a dei prezzi assurdi?! Certo questo costa pochino, però non è un prodotto eccelso, ma ce ne sono sicuramente di migliori a prezzi sempre onesti :-)

      Elimina
  5. Ciao Lucy :) grazie per la visita e ricambio se posso con qualche consiglio spero utile per te quanto per il piacere di chi come me visita il tuo spazietto. :)
    Noto che hai aperto da poco il tuo blog ma hai già tantissimi post il consiglio che mi sento di darti al fine di leggere i tuoi post in base all'interesse e la curiosità personale di chiunque venga a passare da te è quello di mettere le etichette laterali e quindi di conseguenza i tag a fine post. così da individuare subito i tuoi post per chi ricerca per contenuto cioè prodotti, make up o marche. Io ad esempio vedendo questo post sui provenzali e adorando questa marca ero curiosa di leggere altre recensioni solo di questa marca e li ho trovate ma ho dovuto girare tutti i tuoi post :)

    Per altro puoi scrivermi un email :)

    cmq per lo stick labbra io lo provai due estati fa ma non mi diede una buona impressione perchè mi uscirono tante piccole bollicine sopra lo stick come se fosse un esfoliante e mi sudava e fui costretta a buttarlo. Invece quello al ribes ti consiglio di provarlo perchè è ottimo sia come protezione che come profumazione dato che ho letto che ti piacciono quelli fruttati. quello all'arancia invece mi disgusta perchè puzzava a meta' tra svelto e plastica :( aspetto confronti in merito se ti va :)

    un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica!! Benvenuta nel mio blog!! ^_^
      Grazie dei consigli!! Sono qui da poco e devo imparare davvero tantissimo!! Appena posso provvedo ad aggiungere tutto quello che mi hai detto =^_^=
      Gli altri aromi non li ho mai provati, magari proverò quello al ribes!! *_*

      Elimina
  6. leggendo opinioni delle ragazze che hanno commentato qui vi consiglio vivamente di provare quello alle mandorle dolci e al karitè. Sono ottimi costano sulle 3 euro spesso in offerta a 2.90 da acqua e sapone e valgono tutto ciò che paghi perchè sono profumati, naturali e proteggono, sono adattissimi per il freddo. E' la loro efficienza non svanisce se non si usa tutti i gg.. :) voglio dire che se si ha l'abitudine di usarlo l'effetto dura.. non come i labello che seccano dopo un secondo le labbra e l'effetto svanisce e sono ricchi di schifezze e petroli vari... e pensare che prima non conoscevo altro mi ero quasi fissata e volevo collezioanarli.. per fortuna poi mi sono convinta di provare altro... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, a volte sono in offerta da Acqua e Sapone...quello alle mandorle lo provai qualche tempo fa e mi era piaciuto!! Ora ne sto adorando uno in particolare, di cui farò presto una review...è della Lavera ed è aromatizzato al lampone!! =^_^=
      Nooooo.....il labello è terribile!!! Mi rivolgo a tutte coloro che lo usano...non compratelo più!! È pieno di schifezze!! So che il profumo è buono e può trarre in inganno, ma lasciatelo perdere....è meglio ^_^

      Elimina
  7. vengo a trovarti tramite Kreattiva, sei molto brava , vedo, e ti seguirò con piacere Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory!! Benvenuta nel mio piccolo mondo!! ^_^
      Grazie, sei molto gentile!! *_*...passo a trovarti volentieri!! =^_^=

      Elimina
  8. Ciao Lucy, anch'io sono una divoratrice di burricacao ne provo di ogni tipo e non mi bastano mai!!!
    Dei provenzali mi piace molto quello alla mandorla, ma sicuramente anche questo sarà buonissimo :) se lo trovo lo proverò sicuramente!!!
    Aspettando il risultato del tuo esperimento sugli stick ti mando un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, guarda...io me ne comprerei uno al giorno!! Sono proprio burro cacao dipendente!! =^_^=
      Presto vi farò sapere dei miei esperimenti!! ^_^

      Elimina
  9. Risposte
    1. Ciao Elisa, io i Labello è ormai da tanto che li ho abbandonati, credo ci sia di meglio sul mercato...ma poi è tutto relativo...se a te piacciono, è giusto che tu continui ad usarli ^_^

      Elimina
  10. Ho sempre visto questi prodotti da OVS e mi hanno sempre attirato,prima o poi comprerò qualcosa! :)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Auty ^_^...se provi qualcosina fai poi sapere!! *_*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=