venerdì 27 settembre 2013

Review Maschera per Capelli al Karité de "I PROVENZALI"

Buon pomeriggio a tutti!!
Non so lì da voi, ma qui il tempo sta cambiando, ed è per me un vero dispiacere, perché io adoro l'estate!!...e l'arrivo dell'autunno mi mette sempre un po' di tristezza...non so perché :-(.

Dopo questa breve parentesi iniziale, eccomi pronta a scrivere una nuova review!! ^_^

Oggi vi parlo di una maschera per capelli de "I PROVENZALI", che ho acquistato quest'estate come trattamento per i miei capelli, che, a causa del sole e della salsedine, iniziavano ad essere un po' più secchi del solito.
Premetto che i miei capelli sono tendenzialmente grassi, ma continuo ad usare ugualmente questo prodotto, perché tingendoli ed avendoli molto fini ( ahimè!! ), tendono a sfibrarsi e a spezzarsi facilmente, e quindi credo che sia necessario nutrirli bene, almeno sulla lunghezza e sulle punte :-).

Ma veniamo alla descrizione del prodotto.

Questa maschera è una crema nutriente per capelli secchi e sfibrati, a base di Burro di Karité, arricchita con puro olio di Avocado. L'azione sinergica degli ingredienti attivi e degli Oli funzionali di origine vegetale, conferiscono a questo prodotto una profonda azione sul capello, nutrendone il fusto e rigenerandone la cuticola esterna.


L'Olio di Avocado, avendo delle caratteristiche sebo simili, penetra attraverso la cute e raggiunge il bulbo capillare; inoltre, i suoi preziosi elementi ( vitamine, squalene e tocoferoli ) svolgono un'azione rivitalizzante e sebo normalizzante su cute e capello.
Il Burro di Karité, ricco di Vitamine A, B, E ed F, è capace di rigenerare e nutrire i capelli, donando corpo e vigore, proteggendoli all'esterno e all'interno da agenti come il sole, l'aria e dall'invecchiamento cellulare.

La maschera si presenta come una crema di colore bianco, dalla consistenza soffice e leggera, ed è contenuta all'interno di un classico barattolo di plastica bianca, chiuso da un coperchio a vite. All'interno troviamo 200 ml di prodotto ed il PAO è di 12 mesi.

Come vedete, la crema ha un colore bianco ed una consistenza piuttosto morbida.

La profumazione non mi fa impazzire, e non saprei come descriverla, ma comunque non è persistente, perché svanisce non appena la andate a risciacquare.
E' formulata con basi di origine vegetale, senza tensioattivi petrolchimici, allergeni, coloranti e non è addensata con sale.
Non è un prodotto Biologico e neanche completamente verde, perché tra gli ingredienti che la compongono, ne troviamo due rossi, ovvero il Cetrimonium Chloride e l'Imidazolidinyl Urea, che sono per l'appunto due conservanti, ma se consideriamo che è un prodotto per capelli, e non ce lo dobbiamo spalmare direttamente sulla pelle, allora possiamo chiudere un occhio ^_^.
Eccovi l'INCI completo.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL (emolliente / vegetale)
Immagine PARFUM
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)

Io utilizzo questa maschera una volta a settimana, e la applico sui capelli umidi massaggiando bene il prodotto sulle punte e su tutta la lunghezza, cercando di evitare le radici.
Lascio in posa per circa cinque minuti, e vado a risciacquare abbondantemente, per evitare di lasciare eventuali residui.
Per quanto riguarda la quantità da utilizzare, io ne uso giusto una noce, ma ovviamente dipende molto dalla lunghezza dei vostri capelli.

Mi trovo molto bene con questa maschera, perché lascia i capelli morbidi e belli nutriti, e mi aiuta molto a districarli, visto che, avendoli davvero molto fini, tendono ad essere sempre pieni di nodi.
Inoltre, da quando la uso, ho anche notato che si sono un pochino rinforzati, poiché tendono a spezzarsi molto meno rispetto a prima.
In conclusione la promuovo a pieni voti, perché nutre e rinforza i capelli in modo efficace, donando morbidezza e lucentezza.

PRODOTTO: Maschera Capelli al Karité de "I PROVENZALI".
PACKAGING: Classico barattolo di plastica bianca con coperchio a vite. Esternamente è applicata un'etichetta che riporta le descrizioni del prodotto.
PAO: 12 mesi.
PREZZO: 7€ circa per 200 ml di prodotto, ma io l'ho pagata 3,50€ approfittando di un'offerta in corso da Acqua e Sapone.
REPERIBILITA': In tutti i negozi e supermercati che tengono il marchio "I PROVENZALI".
PRO: E' nutriente e rinforzante, aiuta a districare bene i capelli, inoltre è di facile reperibilità.
CONTRO: La profumazione, ma è ovviamente un mio parere personale.
VOTO: 8
Lo consiglieresti?: Sì, consiglio questa maschera a chi ha i capelli fini e fragili come i miei, perché aiuta a rinforzarli e a renderli più belli.

Avete mai provato questa Maschera al Karité de "I PROVENZALI"? Come vi siete trovate? Vi ispira come prodotto? ^_^

Baci e a presto!! :-*

Lucy









30 commenti:

  1. Anche io li ho finissimi con tendenza a spezzarsi e ingeassarsi...il peggio del peggio...
    Grazie del consiglio!
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i capelli fini è una tragedia!! E pure io ne so qualcosa >.<

      Elimina
  2. Grazie per il consiglio, io di questa marca usavo lo shampoo e non mi trovavo male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo shampoo non l'ho mai provato ^_^...comunque I Provenzali hanno alcuni prodotti molto carini :-)

      Elimina
  3. io non l'ho mai provata.. sembra molto interessante come prodotto!!
    se ti va puoi passare da me, sia sul blog che sul mio profilo fb, basta un commentino per vincere 30 campioncini di profumeria, farmacia, erboristeria!!
    https://www.facebook.com/biologicamente.logicamentebio
    http://biologicamentebio.blogspot.it/2013/09/vi-regalo-i-miei-campioncini.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è male come maschera capelli...solo il profumo non mi piace molto >.<. Ma certo, ho già lasciato un commentino sul tuo blog per partecipare!! =^_^=

      Elimina
  4. forse è arrivato il momento di provare a rinforzare i miei poveri e fragilissimi capelli!!! non conoscevo questa maschera, grazie dell'info!!!
    buon fine settimana
    mavi

    http://maviebasta.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Mavi ^_^...uhhh, pure i miei sono fragilissimi!!! E devo curarli tantissimo, altrimenti non si possono guardare!! >.<

      Elimina
  5. molto interessante questo prodotto...devo dire che sono curiosa...magari aiuterebbe anche i miei capelli a nutrirli come si deve!>_<...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala, magari può andare bene anche per i tuoi capelli!! ^_^

      Elimina
  6. Ciao! M'ispira questa maschera!! Magari la provo prima o poi.. :)
    Tua nuova follower

    A presto! Gio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio!! ^_^...grazie per esserti iscritta!! Benvenuta!!!=^_^=

      Elimina
  7. Nooooo! Io adoro il profumo di questa maschera e in più me li lascia morbidissimi! E' uno dei miei prodotti preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti è tutto sempre soggettivo...io magari preferivo un profumino più coccoloso...ma va bene così, la uso ugualmente con piacere!! ^_^

      Elimina
  8. mai provata, ma sarei curiosa di sentire la profumazione...nel complesso i Provenzali mi piacciono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo può piacere o meno, è molto soggettivo!! Io avrei preferito un profumino più carino, ma va bene così ugualmente ^_^

      Elimina
  9. questa l'ho provata circa un annetto fa e devo dire che mi era piaciuta parecchio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia!! ^_^
      Anche a me piace come maschera, lascia i capelli belli morbidi e luminosi =^_^=

      Elimina
  10. Eccomi Lucy!
    Che recensione accurata, complimenti!
    Non l'ho ancora provata, ma i miei capelli tendono a ingrassare facilmente...
    Potrebbe andare anche per il mio cuoio dispettoso????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele!! Benvenuta nel mio blog!! ^_^
      Anch'io ho i capelli che tendono ad ingrassarsi facilmente, ed infatti uso questa maschera solo una volta a settimana e la applico principalmente sulle punte ed un po' sulle lunghezze, escludendo proprio il cuoio capelluto. Per far si che i capelli tendano ad essere un pochino meno grassi potresti fare qualche maschera di argilla bianca, hai mai provato? Io ho iniziato da poco, e devo dire che li sgrassa bene, rendendoli anche belli sani!! A volte ne aggiungo un pochino ad uno shampoo neutro rendendolo così purificante. Poi farò un post in cui parlo proprio dei diversi usi dell'argilla e dei benefici che se ne possono trarre.
      Ciao e a presto!! =^_^=

      Elimina
  11. Ciao Lucy, questa maschera sembra davvero buona chissà se potrebbe andare bene anche sui capelli un po' tendenti al crespo?
    Comunque finora non l'avevo mai vista, se la trovo magari la proverò!!!
    *baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, credo che questa maschera potrebbe andar bene anche per i tuoi capelli, proprio perché contiene il burro di karitè, che ha proprietà nutrienti e rigeneranti.
      Se li hai molto crespi, potresti lasciarla in posa un po' più di tempo, anche una ventina di minuti, in modo da nutrire bene i capelli. Comunque per i capelli crespi sono ottimi anche l'olio di cocco, l'olio di lino e l'olio di oliva!! Li tieni in posa prima dello shampoo per un po' di tempo ( più stai, meglio è ) e poi lavi bene il tutto...vedrai che saranno belli anche con questo metodo casalingo!! =^_^=

      Elimina
  12. Ciao! ^_^
    Che bella notizia! ..sono sempre li li per comprarla e non lo faccio mai.. se è vero che districa corro! ;) Grazie per il post! Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marilisa, come maschera capelli districa bene i capelli e li nutre molto!! ^_^. Grazie a te del commento e buona giornata!! *_*

      Elimina
  13. Ciao!!
    L'ho comprata alla fine, yeeee!!!... A breve inizierò ad usarla! ^_^
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marilisa!! ^_^...daiiii allora fammi sapere se ti ci trovi bene, sono curiosa!! *_*
      Buona serata!! Ciao e a presto!! =^_^=

      Elimina
    2. Ciao cara! ^_^
      scusa l'enorme ritardo, ma io scrivo commenti e poi mi dimentico.. La sto usando da poco, ma mi sto trovando male.. io ho i capelli secchi e grossi.. ma questa maschera mi fa sclerare.. Mi lascia i capelli pesanti, si sporcano prima del solito quando la uso, e non è per niente districante.. :(
      Ne uso troppa secondo te?..E se la usassi come impacco pre-shampoo?... un bacione ^_^

      Elimina
    3. Ciao Marilisa!! ^_^
      Mi spiace che non ti stia trovando bene!! Prova ad usarne una minore quantità e vedi come va, altrimenti puoi giustamente provare a fare una maschera pre-shampoo...in questo modo, con il risciacquo, li sentirai meno pesanti e "sporchi".
      Io quando la uso ne metto poca solo sulle lunghezze e poi la lavo con abbondante acqua in modo da sciacquarla bene bene.
      Strano però che non ti renda i capelli più nutriti, di solito il burro di karitè è ottimo per i capelli secchi! Vabbè...poi ogni caso è a sé...anch'io a volte non mi sono trovata bene con certe cose
      nonostante mi fossero state consigliate da persone fidate ^_^.
      Sai cosa potresti fare? Prova a prendere una piccola noce di maschera ed unirci un po' di gel d'aloe!! L'aloe è anch'essa idratante e di sicuro te la renderà più leggera!!...Ora ci provo anche per me! *_*
      Tentar non nuoce, vero? =^_^=
      Baciiiiii!!!! :-*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=