mercoledì 4 settembre 2013

Liebster Award

Ciao ragazze!! Mentre ero in vacanza, ho ricevuto questa gradita nomina da parte di Adrye, e per questo la ringrazio davvero tanto per aver pensato al mio blog ^_^.
Il Liebster Award è un riconoscimento da parte di altri blogger, che ha lo scopo di sostenere piccoli blog in crescita, infatti, il prerequisito per essere nominati, è avere meno di 200 followers.



Le regole sono le seguenti:
  • ogni nominato dovrà rispondere alle 11 domande di colui che lo ha nominato;
  • scegliere 5 blog sotto i 200 followers e taggarli nel proprio post;
  • informarli della nomination;
  • creare 11 domande per i blog scelti;
  • non nominare chi ti ha precedentemente nominato!
Ecco le mie risposte alle 11 domande create da Adrye:

1. Raccontaci qualcosa di te. 
Ho 34 anni, e da un anno sono sposata con Giuseppe, la mia dolce metà. Per amore mi sono trasferita a Milano, in un piccolo paesino di nome Vermezzo, dove abito in una deliziosa villetta, circondata da vicini davvero squisiti e sempre carinissimi.
Sono laureata in Scienze Naturali, ed ho frequentato l'università nella bellissima Firenze, città che porto sempre nel cuore, e dove ogni tanto devo assolutamente tornare...è più forte di me!!^_^
Amo truccarmi e fare shopping, mi piace cucinare dolci e dolcetti, ed ogni volta che faccio qualche lavoretto in casa, devo assolutamente ascoltare della buona musica, perché mi rilassa e mi dà energia :-). Adoro gli animali e quando li vedo non resito...devo assolutamente fare loro una carezza e riempirli di complimenti!! *.*

2. Come promuovi il tuo blog?.
L'unico modo che conosco per farmi conoscere è visitare altri blog, e lasciare un segno del mio passaggio con un commento sui post che leggo e che mi piacciono. Inoltre mi piace aderire ai famosi link party, che mi permettono di conoscere tanti blog interessanti e di farmi conoscere ^_^.

3. Quali sono le tue aspettative future per il tuo blog?
Sinceramente non ho una vera e propria aspettativa. Ho aperto il blog perché volevo condividere le mie esperienze con altre persone e rendermi magari utile per qualcuno, perché io stessa, quando ancora non ero iscritta a blogger, leggevo recensioni e post per farmi un'idea più precisa sui prodotti che volevo acquistare.

4. Come è nata la passione per quello che scrivi?
La passione per il make-up l'ho avuta da sempre, fin da bambina, quando mi divertivo a truccare le barbie e a pasticciarmi il viso con i trucchi di mia madre, che a dire il vero ne ha sempre avuti pochi, visto non ama molto truccarsi...in compenso ho una zia che si trucca sempre, anche quando non deve uscire, ed in questo credo proprio di somigliarle molto :-D.

5. Quale è il posto nel mondo che vorresti visitare più di ogni altro? 
Io sono cresciuta con il mito dell'America, perché la mia nonna paterna è nata là, quando il mio bisnonno andò in una piccola cittadina di nome Dawson a lavorare nelle miniere e a far fortuna...ancora oggi guardo con occhi incantati le vecchie foto in bianco e nero di quei posti e di quei tempi!! Sogno di tornare in quei luoghi, alla ricerca di un pezzo di storia della mia famiglia :-).
Il prossimo anno, se tutto andrà bene, è già in programma un viaggio in California, dove andrò a trovare i miei cugini e passerò un mese che sarà sicuramente indimenticabile!!

6. Quale è il tuo genere preferito per i film e/o libri?
Adoro i film romantici e di fantasia, essendo da sempre un'anima sognatrice!!^_^

7. Sport: questo sconosciuto o w la palestra?
Diciamo che non sono una super fissata delle palestre, ma le ho frequentate più volte in questi anni. Più che altro amo avere uno stile di vita sano, mangiare cose sane e fatte in casa, e fare movimento...che non deve necessariamente essere palestra, ma vanno benissimo anche lunghe passeggiate o semplici esercizi fatti a casa.

8. Il tuo cibo preferito.
Amo la pizza e tutto ciò che è fatto con pasta del pane!! Peccato però che da un anno a questa parte mi siano state riscontrate delle intolleranze alimentari, tra cui proprio quella alla farina di grano, al lievito di birra e al pomodoro!! Si vede che in questi anni ho mangiato troppe pizze!!>.<...ma non c'è alcun problema, me le faccio in casa con le farine di farro e di kamut, usando il lievito madre e mettendo sopra ogni cosa che non sia pomodoro...e vengono una squisitezza!!! *.*

9. Meglio cane o gatto? Perché?
Io li metto sullo stesso piano, perché li adoro entrambi!!*_*. Decidere è impossibile!! Ho sempre avuto sia il cane che il gatto, e non potrei immaginare di avere o uno o l'altro!! E a discapito della solita credenza che dice che cane e gatto non vanno d'accordo, posso dire invece il contrario..il mio cane gioca con i gatti e viceversa!!^_^.
Ve ne racconto una: quando fuori c'è il temporale e tirano tuoni e fulmini, il mio cagnolino si spaventa da morire, e va a cercare compagnia e conforto dai gattini...e tutti insieme dormono tranquilli...sono davvero amorevoli!!!*_*

10. Quale è il tuo profumo preferito?
Bella domanda!! Credo di essere una delle poche donne che non ha un profumo preferito!! Strano ma vero!! Non amo molto profumarmi, preferisco mettere una crema corpo bella profumata, che mi lasci un buon profumo sulla pelle...mi sa di più naturale, non so perché!? :-)

11. Scarpe, borse.. o entrambe? 
ENTRAMBE!!!! Se avessi un patrimonio da spendere, sarei capace di spendermelo tutto in scarpe e borse!! Amo i tacchi alti, ma porto molto anche scarpe comode da ginnastica...le uniche scarpe che proprio non riesco a vedermi addosso sono le ballerine...mi piace vederle alle altre, ma su di me proprio sono bocciate!! >.<

Ecco le 11 domande create da me per il vostro Liebster Award!!
  1. A quale prodotto del tuo beauty non rinunceresti mai?
  2. Ti piacciono gli animali? Se sì, ne possiedi qualcuno?
  3. Qual'è il tuo colore preferito?
  4. Questo o quello... Matita o eyeliner? Rossetto o gloss? Blush o terra?
  5. Se dovessi scegliere una meta per un lungo viaggio, dove ti piacerebbe andare?
  6. Preferisci i cibi dolci o salati?
  7. Qual'è la tua più grande passione?
  8. Preferisci il mare o la montagna?
  9. Qual'è il tuo look preferito per il giorno? E per la sera?
  10. Secondo te, che cosa rende perfetto un trucco occhi? 
  11. Tutte le donne amano le scarpe, si sa...tra le scarpe che possiedi, quali sono quelle che ami di più?
I blog che nomino sono i seguenti:
Spero di avervi fatto una cosa gradita, fatemi sapere se risponderete alle domande e quando lo farete...sono davvero molto curiosa di leggervi!!! ^_^

A presto!! :-*

Lucy




16 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie cara ^_^..non me lo aspettavo..ed è stata una bella sorpresa!!*.*

      Elimina
  2. ma che gentile!!! grazie mille!!!
    e complimenti anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego!! ^_^..spero di leggere presto le tue risposta...sono curiosissima!! ;-) ^.^

      Elimina
  3. Ciao, arrivo qui da Kreattiva. Mi è piaciuto subito il tuo blog perchè è semplice e senza quell'aria saputella che hanno tanti altri. Mi aggiungo ai tuoi followers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! ^_^.. Ma grazie, è un piacere averti tra le mie lettrici :-).. Vengo a visitare il tuo blog e a ricambiare la tua gentilezza ^.^

      Elimina
  4. Ciao, ti ringrazio. trovi la risposta nel mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lily..ho letto le tue risposte e sono sorpresa di vedere che abbiamo molte cose in comune ^_^..che bello!!*_*

      Elimina
  5. Premio per te sul mio blog!

    http://allaboutrecensioni.blogspot.it/2013/09/un-post-due-premi-grazie-ghiga-e-bea-d.html

    p.s. dato che è simile a questo, non ti preoccupare, se non rispondi non è un problema ;) volevo solo dirti che ti ho pensata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia!! Sei stata molto carina a pensarmi!! *.*..beh, in effetti è simile a questo...dai, vedo...se riesco rispondo alle domande :-). comunque mille grazie!! ^_^

      Elimina
  6. Bellissimo il cagnolino che si rifugia dai mici quando c'è il temporale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, è un amore...sono tutti dolcissimi e coccoloni da morire!! *.*

      Elimina
  7. Con estremo ritardo finalmente ho pubblicato il post di risposta.
    Grazie mille :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!! Vengo subito a leggere le tue risposte!! =^_^=

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=