martedì 4 febbraio 2014

*OPTIMA NATURALS*: Review Prodotti Dr.Organics

Ciao ragazze!!
Oggi vi parlo della mia nuova collaborazione, tutta naturale, con OPTIMA NATURALS.
Optima Naturals vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico, derivante dalla sua pluriennale collaborazione societaria con due importanti aziende inglesi: Willlams Ransom & Sons plc e Dr Organic Ltd.


Nello store Optima Naturals potrete trovare vari brand naturali, adatti ad ogni tipo di esigenza e  ad ogni problematica. 


Grazie a questa gentile collaborazione, ho potuto scegliere personalmente i prodotti da testare, e la mia preferenza è ricaduta su alcuni prodotti della linea Dr.Organic, marchio del quale ho sempre sentito parlare molto bene, ma che, fino ad oggi, non ho mai avuto modo di provare.
Ecco che cosa ho ricevuto!!

Tutti i prodotti da me scelti appartengono alla linea "Organic Moroccan Argan Oil"

logo

Dr.Organic è un brand cosmetico inglese molto conosciuto, che propone una vasta gamma di prodotti naturali per l'igiene e la cura della persona.
Tutte le formule sono realizzate con sostanze naturali e bioattive di ottima qualità, e sono completamente  prive di :
  • sostanze aggressive
  • oli minerali
  • sostanze di origine animale ( fatta eccezione per il miele )
  • ingredienti OGM
  • sostanze artificiali
Inoltre, cosa veramente importante, nessun prodotto viene testato sugli animali!!
Dr.Organic è sinonimo di qualità ed efficacia, ed i suoi cosmetici sono atossici, biodegradabili e conformi a tutta la legislazione vigente nell'Unione Europea.



Oggigiorno molti prodotti sono certificati come organici, ma spesso accade che i sistemi di produzione rimuovano molte delle qualità e delle proprietà benefiche degli estratti naturali.
Dr.Organic si fregia del logo BIOACTIVE, un logo che assicura, non solo che ogni singolo prodotto contenga ingredienti organici attivi, ma che ne vengano preservate le proprietà naturali in modo che siano BIOATTIVE, mantenendone e garantendone la naturale efficacia.

Fra le varie linee disponibili, ho deciso di testare alcuni prodotti a base di Olio di Argan del Marocco.
L'Olio di Argan è un olio che viene ottenuto dalla spremitura a freddo dei frutti dell' Argania Spinosa, comunemente conosciuta come "Albero della Vita".

Arganier.JPG
Ecco un meraviglioso albero di Argania Spinosa

L'Argania appartiene alla famiglia delle Sapotaceae, ed è un albero spinoso ( da qui deriva proprio la sua nomenclatura come Argania Spinosa!! ) che cresce tipicamente in Marocco ed in alcune zone dell'Algeria.
L'olio che si ottiene dai suoi frutti è molto pregiato, particolarmente ricco in acidi grassi polinsaturi e vitamina E ( il famoso Tocoferolo!! ), nota per le sue proprietà antiossidanti e rigeneranti.
Inoltre è un olio piuttosto costoso: pensate che per ottenere 1 litro di olio di Argan è necessario spremere ben 100 kg di frutto!! Lo sapevate? ^_^

In campo cosmetico è molto usato per rivitalizzare la pelle, perché le dona maggiore permeabilità ritardando l'invecchiamento e la perdita di elasticità, e la protegge  dai raggi UV e dagli agenti esterni senza ostruirne i pori. 
Infine è utile per curare ustioni ed altre contusioni infiammatorie, nonché per eliminare i brufoli e per combattere la forfora....insomma, è un olio multifunzionale dalle mille eccellenti virtù!! ^_^

Dopo questo breve excursus iniziale ( spero di non avervi annoiate!! ^_^ ), passiamo a parlare dei prodotti in questione.
Vediamoli nel dettaglio.

INSTANT TIGHTENING EYE SERUM


L'Instant Tightening Eye Serum è un siero per il contorno occhi ad effetto anti-rughe istantaneo, ed ha la capacità di ridurre immediatamente il gonfiore e le occhiaie, donando uno sguardo subito più riposato e più giovane.
Grazie alla sua particolare formulazione, è un particolarmente ricco di acidi grassi essenziali, antiossidanti, fosfolipidi e ceramidi, che garantiscono un efficace effetto anti-age a lungo termine.

Il siero è contenuto in un flaconcino di vetro satinato da 30ml, dotato di un comodo dispenser a pompetta che consente di prelevare la giusta quantità di prodotto evitando, così, inutili sprechi.
Grazie alla texture piuttosto fluida, l'applicazione è piacevole e l'assorbimento piuttosto rapida.

Il siero ha un colore bianco latte ed una consistenza piuttosto fluida

L'effetto tensore è immediato: un mix di sensazione caldo-fredda che agisce sul contorno occhi distendendo le rughette d'espressione e donando allo sguardo un aspetto subito più riposato e giovane!!
E' un prodotto di cui mi sono subito innamorata, perché lo trovo veramente efficace e perfetto da applicare prima della stesura del correttore!! 
Anche la profumazione mi piace molto, fresca e dolce, leggermente agrumata.
L'INCI è ottimo, non contiene ingredienti dannosi per la pelle ed è praticamente tutto verde!!

INCI:
Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Glycerin, Coco‐caprylate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Argania spinosa (argan) oil, Polyglyceryl‐3 Dicitrate/ Stearate, Sodium magnesium silicate, Argania spinosa kernel extract, Sodium cocoyl glutamate, Carbomer, Argania spinosa extract, Sodium stearoyl glutamate, CarrageenanKigelia Africana fruit extract, Hibiscus sabdariffa flower extract, Adansonia digitata fruit extract, Citrus aurantium dulcis, Eugenia caryophyllus (clove) leaf oil, Pelargonium graveolens (geranium) oil, Citrus limon peel oilPogostemon cablin (patchouli) oil, Cinnamomum zeylanicum (cinnamon) leaf oil, Aniba rosaeodora (rosewood) oil, Mentha arvensis herb oil, Citrus nobilis (mandarin) peel oil, Vanilla planifolia (vanilla) fruit extract, Mentha spicata herb oil, Sodium phytate, Phenoxyethanol, Sodium dehydroacetate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acidCitric acid, Limonene, Eugenol, Linalool, Citronellol, Geraniol

Poiché ne basta una piccolissima quantità, 30 ml vi dureranno davvero tanto: io lo sto utilizzando assiduamente da quasi 2 mesi e non sono ancora arrivata a metà confezione!! ^_^
E' un prodotto che mi sta piacendo molto, ed una volta che lo avrò terminato, credo proprio che lo comprerò .
Il PAO è di 12 mesi, ed il prezzo di vendita è di 22 €.

NIGHT CREAM 


L'Organic Moroccan Argan Oil Night Cream è una crema notte dall'alto potere nutriente, la cui speciale formulazione stimola la produzione di Vitamina C, elemento essenziale per la produzione di collagene, rendendo la pelle visibilmente più giovane ed elastica. 
Adatta a tutti i tipi di pelle, protegge dal dannoso effetto dei radicali liberi e nutre in profondità l'epidermide, rendendola più morbida ed idratata.

La crema è contenuta in un classico barattolino di vetro da 50 ml, chiuso da un coperchio a vite. E' un prodotto dalla consistenza molto particolare, in quanto, più che una crema, sembra una "cera" molto corposa.

Come vedete, questa crema ha una texture molto compatta, quasi "cerosa"

Per applicarla è infatti necessario prelevarla "a pezzettini" e riscaldarla tra le mani, in modo da renderla più morbida e fluida per facilitarne la stesura, ma, nonostante ciò, devo dire che si assorbe comunque bene dopo un breve massaggio e non lascia untuosità.
E' un buon trattamento anti-age notturno, ed ammetto che la mia pelle lo gradisce molto, perché al mattino ha un aspetto meraviglioso.....la vedo più morbida, distesa e luminosa!! ^_^
La profumazione è piuttosto intensa, fresca ed agrumata, ma per nulla stucchevole.
L'INCI è molto buono, anche se in quinta posizione troviamo il Myristyl Myristate, sostanza indicata come verde nel Biodizionario, ma potenzialmente comedogenica; tuttavia, per quanto mi riguarda, pur avendo una pelle mista tendenzialmente impura, non ho riscontrato alcun effetto negativo in tal senso.

INCI:
Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Coco-caprylate, Glycerin, Myristyl myristateGlyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Argania spinosa (argan) oil, Polyglyceryl-3 Dicitrate/ stearate, Aleurites moluccana (kukui) oil, Sodium magnesium silicate, Olus Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera , Argania spinosa extract, Argania spinosa leaf extract, Maltodextrin, Citrus aurantium dulcis, Eugenia caryophyllus (clove) leaf oil, Pelargonium graveolens (geranium) oil,Citrus limon peel oil, Pogostemon cablin (patchouli) oil, Cinnamomum zeylanicum (cinnamon) leaf oil, Aniba rosaeodora (rosewood) oil, Mentha arvensis herb oil, Citrus nobilis (mandarin) peel oil, Vanilla planifolia (vanilla) fruit extract, Mentha spicata herb oil, Kigelia Africana fruit extract, Hibiscus sabdariffa flower extract, Adansonia digitata fruit extract, Lauroyl lysine, Carrageenan, Sodium stearoyl glutamate, Phenoxyethanol, Sodium phytate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, Limonene, Eugenol, Linalool, Citronellol, Geraniol

Nonostante sia una crema con cui mi trovo bene, non credo che la riacquisterò, perché trovo che questa sua texture "solida" sia un pochino scomoda....ma ovviamente questa è una mia personale opinione, in quanto preferisco di gran lunga le classiche cremine dalla consistenza soffice e cremosa.
Il PAO è di 6 mesi, ed il prezzo di vendita è di 18,90 €.

BATH & MASSAGE BODY OIL


Il Bath & Massage Body Oil  è un olio aromatico adatto a tutti i tipi di pelle, composto da estratti ed oli biologici essenziali ed indicato sia per il bagno che per i massaggi.
Dalla profumazione sensuale e piccante, è un olio ad alta idratazione con spiccate proprietà anti-age, in grado di equilibrare la pelle, rivitalizzandola e rendendola morbida e splendente.

Premetto che non sono una grande amante degli oli da massaggio, causa la mia pigrizia nel dover star lì a massaggiare il prodotto per farlo assorbire, ma, nonostante ciò, mi sono messa d'impegno ed ho iniziato a provare questo olietto!! ^_^
Il prodotto è contenuto all'interno di un flacone di vetro trasparente da 100 ml, chiuso da un tappo a vite. L'apertura di cui è dotato il contenitore è piuttosto grande, e bisogna dunque prestare attenzione durante il dosaggio dell'olio.
La consistenza è appunto oleosa, e la profumazione è davvero deliziosa: un mix dolce-agrumato, molto delicato ma allo stesso tempo inebriante.
E ' un prodotto bi-funzionale:
  • usato come olio da bagno, va versato direttamente nella vasca nella quantità di 2-3 tappi dosatori (indicato anche per l'idromassaggio!!)
  • usato per il massaggio, se ne deve versare una piccola quantità tra le mani, scaldarlo bene mediante sfregamento, e quindi procedere all'applicazione sulle zone interessate 
Personalmente lo utilizzo per idratare le parti più secche del corpo e nelle zone dove ho qualche smagliatura, perché, contenendo Olio di Mandorle Dolci, Olio di Argan, Olio di Jojoba, Olio di Germe di Grano, Vitamina E ed Olio di Macadamia, aiuta a mantenere elastica la pelle e a prevenire la formazione di altre smagliature, cosa che, per me, è di fondamentale importanza, visto che ho una pelle soggetta a tale problematica!! 
Si assorbe dopo un buon massaggio e lascia la pelle veramente morbida, vellutata e luminosa, nonché deliziosamente profumata!! ^_^
L'INCI è ottimo, e si compone di oli ed estratti vegetali molto carini.

INCI:
Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Caprylic/Capric triglyceride, Helianthus annuus (Sunflower) oil, Triticum vulgare (Wheat) germ oil, Argania spinosa (Argan) oil, Rosa canina (Rose) fruit oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) oil, Macadamia ternifolia seed oil, Tocopheryl acetate, Citrus aurantium dulcis, Eugenia caryophyllus (Clove) leaf oil, Pelargonium graveolens (Geranium) oil, Citrus limon peel oil, Pogostemon cablin (Patchouli) oil, Cinnamomum zeylanicum (Cinnamon) leaf oil, Aniba rosaeodora (Rosewood) oil, Mentha arvensis herb oil, Citrus nobilis (Mandarin) peel oil, Vanilla planifolia (Vanilla) fruit extract, Mentha spicata herb oil, Limonene, Eugenol, Linalool, Citronellol, Geraniol, Citral, Benzyl benzoate.

Pur non amando molto gli oli da massaggio, devo ammettere che questo prodotto non mi dispiace affatto, e credo che, una volta terminato, potrei anche farci un pensierino!! ^_^
Il PAO è di 12 mesi, ed il prezzo di vendita è di 18,50 €.

Ringrazio Optima Naturals per la gentile collaborazione e per avermi dato la possibilità di testare i meravigliosi prodotti Dr.Organics!!
Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.optimanaturals.net: troverete una vasta scelta di prodotti naturali per la cura ed il benessere del vostro corpo.

Chi di voi ha mai provato i prodotti Dr.Organics? Come vi siete trovate? Vi piacerebbe provarli?
Fatemi sapere, sono molto curiosa di leggere le vostre opinioni!!

Alla prossima!! :-*












24 commenti:

  1. Questa marca mi incuriosiva, mi fa piacere leggere qualche review in proposito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foffy!! ^_^....anche a me ha sempre incuriosito, e devo dire che ha dei prodottini davvero molto carini!! *__*

      Elimina
  2. Wow sembrano ottimi questi prodotti, soprattutto la crema e l'olio da massaggio! Voglio provarli anch'io :)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Auty ^_^, sono buoni prodotti!! Provali e vedrai che non sono niente male!! *_*

      Elimina
  3. Dr. Organic è davvero una marca supervalida! Io sto provando qualche prodotto della linea all'olio d'oliva...la crema notta che hai è davvero molto particolare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente anche la linea all'olio all'oliva sarà ottima!! Aspetto di leggere la tua review!! *__*

      Elimina
  4. Anche io ho provato la crema all'argan ma devo dire che non mi è diventata così dura nemmeno con il freddo invernale... mi sembra un po' troppo corposa, controllata la scadenza?

    RispondiElimina
  5. Ciao Manuki!! ^_^
    Sì sì, ho controllato la scadenza ed è tutto a posto. Comunque ho letto che anche ad altre ragazze era così solida da dover essere prelevata a pezzettini...può essere che abbiano cambiato formulazione??
    Ma tu hai provato quella da notte o da giorno? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che sei già passata! Tra l'altro volevo scriverti una risposta alla mail che mi hai mandato ma mi scordo sempre... questo periodo è davvero complicato! poi con calma magari ti racconterò! =) Belllissime le scelte bio/alimentari, e anche noi ci siamo convertiti in quasi tutto. Ci piace anche panificare con la pasta madre! Mandami la ricettina delle cupcakes che così le rifaccio!

      Elimina
    2. Non preoccuparti, figurati...capisco benissimo che a volte 24 ore quasi non bastano per fare tutto!! >_<
      Eh sì, ormai sono al biologico un po' per tutto, anche perché la mia alimentazione deve essere di un certo tipo, pena la debolezza cronica :-(...e pensare che ho passato una vita sempre stanca e debole e pensavo fosse dovuto solo alla pressione bassa, ed invece erano certi alimenti che mi portavano via l'energia...roba da non crederci!! @_@
      Anch'io faccio il pane con il lievito madre!! Lo faccio una volta a settimana, insieme alla pizza, ovviamente di farro o kamut, visto che neanche il frumento posso più mangiare!! >_<
      Comunque ormai mi sono abituata, e sinceramente sto bene così, anche perché in fondo il farro ed il kamut sono molto più saporiti e ricchi di nutrienti ^_^. Ma certo, appena posso ti invio la ricettina dei dolcetti!! *__*

      Elimina
    3. Se le abitudini alimentari ti fanno stare meglio alla fine è un compromesso più che accettabile e comunque si scopre un mondo pieno di sapori!! Il pane al farro è divino!!! =)

      Elimina
    4. Hai ragione!! Farro e Kamut sono buonissimi e sinceramente non tornerei mai indietro!! ^__^

      Elimina
  6. Grazie mille per le informazioni. Mi interessa particolarmente quella per il contorno occhi...ne avrei proprio bisogno...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sharon ^_^, ma prego!! Grazie a te per il commento!! :-)
      Il contorno occhi è favoloso!! Infatti appena lo finisco lo compro di sicuro!! *__*

      Elimina
  7. non sapevo che per ottenere 1 litro d'olio fosse necessario spremere 100 kg di frutto!!! O.O
    comunque il prodotto che mi ha incuriosito di più è il contorno occhi... anche l'olio da massaggio non sembra male, ma io come te non mi trovo molto ad usare questa tipologia di prodotto... ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena!! ^_^
      Hai visto che roba? 100kg di frutto per 1 litro di olio di Argan!! O.O
      Il contorno occhi è una favola....da provare assolutamente!! *__*

      Elimina
  8. questi prodotti mi ispirano moltisismo!!ne sento già parlare da un po di questi prodotti e vorrei proprio provarli!!!^_^Grazie della review!^_*Un baicone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny ^_^...sono ottimi prodotti, vale la pena provarli!! *__*
      Spero che tu sia guarita dall'influenza!! Un bacione :-*

      Elimina
  9. Sembrano prodotti molto buoni! Non ho mai provato nulla di questa linea! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adrye!! ^_^
      Sono ottimi, naturali e pieni di tanti begli ingredienti.....una vera e propria meraviglia per la pelle!! *__*

      Elimina
  10. in effetti anche i prodotti che tu hai scelto mi piacevano, soprattutto l'olio per massaggi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quelli che hai scelto tu sono molto interessanti!! Ma diciamo la verità...i prodotti Dr Organic sono tutti interessanti!! *__*

      Elimina
  11. complimenti sembrano molto buoni..

    sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    http://mangiarebenecongusto.blogspot.it/

    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao redgirl91, grazie per esserti iscritta!! ^_^
      I prodotti Dr. Organic sono davvero molto validi!! Se mai avrai modo di provarli, credo proprio che ti troverai bene!! *__*
      Passo a curiosare nel tuo blog!! :-)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=