mercoledì 25 giugno 2014

[Review] Detergente Viso alla Zucca, Piantaggine e Mirtillo Nero "Linea Bioecosmesi" L'ERBOLARIO

Buongiorno carissime,
come state? Qui si è scatenato un bel temporale e, per la gioia di molti, i primi caldi estivi sono momentaneamente svaniti....ma poiché io sono una grande amante dell'estate, del sole e del caldo, sono qui che prego affinché torni subito il bel tempo! ^__^
Per non pensare a questa giornata un po' 'autunnale', oggi vi parlo di un prodotto che mi sta piacendo particolarmente e che mai avrei detto potesse darmi così tanto: il Detergente Viso agli Estratti di Zucca, Piantaggine e Mirtillo Nero della Linea Bioecocosmesi de L'Erbolario.


Come sapete, L'Erbolario è un brand, per così dire 'naturale', che produce una grandissima varietà di cosmetici per la cura di viso e corpo...e dico, per così dire, perché la maggior parte dei loro prodotti sono formulati in modo non eco-bio, in quanto, molto spesso, contengono siliconi ed altri ingredienti chimici e di sintesi che vanno a rovinare tutta la loro la naturalità.
Tuttavia, stando ben attente all'INCI, possiamo trovare alcune referenze molto valide e per lo più naturali, soprattutto se parliamo della Linea Bioecocosmesi!
Questa linea nasce dall'esigenza di curare la nostra pelle in modo etico e consapevole, e propone cosmetici ricchi di principi attivi derivati esclusivamente da vegetali coltivati secondo i severi criteri dell'Agricoltura Biologica.
Si tratta di prodotti dedicati a tutti coloro che sanno guardare alla sostanza delle cose, che preferiscono la mela piccola ed irregolare perché, rispetto a quella grande ed apparentemente più bella, nasconde un tesoro di sapori, sali minerali e vitamine, elementi preziosi per il benessere del nostro organismo.

Il detergente di cui vi parlo oggi, fa parte di questa meravigliosa linea...una linea che, a differenza di tutte le altre, è certificata ICEA ed è completamente eco-bio!! ^__^


Il Detergente per il Viso agli estratti di Zucca, di Foglie di Piantaggine e di Mirtillo Nero è un prodotto particolarmente efficace e delicato che, grazie all'elastica struttura dei polisaccaridi derivati dai Semi di Guar, aderisce alla pelle inglobando ed asportando delicatamente le impurità, rispettando al contempo il naturale film idrolipidico del nostro viso.
Ricco di Estratti Biologici di Semi di Zucca, Mirtillo, Piantaggine e Scorza di Limone, è un prodotto ad alto contenuto di Vitamine e Sali Minerali, dalle notevoli proprietà emollienti, antiossidanti e protettive.
La consistenza è quella di un gel acquoso, dall'aspetto opalescente e dalla profumazione fresca e delicata. Il packaging è in vero e proprio stile eco-bio: un tubetto in alluminio riciclato tipo 'pomata della nonna', chiuso da un semplice tappino di plastica bianca...un packaging che, rispetto ai classici flaconi dotati di dispenser, può forse risultare un pochino più scomodo, ma, se devo essere sincera, a me non dispiace affatto! ^__^


La particolarità di questo detergente è che pulisce a fondo la pelle senza fare schiuma.....eh sì, avete proprio letto bene, non fa nessuna schiuma ma possiede un ottimo potere pulente!!
Inoltre, cosa che lo rende uno dei miei prodotti preferiti, non tira assolutamente la pelle e la lascia morbidissima, perfettamente detersa ed opacizzata!!
Ovviamente vi chiederete come possa un detergente opacizzare la pelle...ebbene, eccovi la risposta: grazie all'Amido di Tapioca, presente nell'INCI  in altissima posizione (secondo posto!), la cui funzione è proprio quella di lisciare ed opacizzare la pelle. 
Il mio consiglio è quello di applicare una piccola quantità di prodotto sul viso leggermente inumidito e di massaggiarlo con piccoli movimenti circolari, insistendo soprattutto nelle zone dove avete più impurità e dove tendete a lucidarvi molto, dopodiché procedete ad un leggero risciacquo in modo da non vanificare l'effetto opacizzante del detergente. 
Anche se vi sembrerà di non aver tolto bene il prodotto, non preoccupatevi, perché l'effetto sarà ancora migliore! Lo so, vi sembrerà strano, ma in effetti è proprio così ed è questa la principale peculiarità di questo prodotto! ^__^
Dall'analisi dell'INCI risulta che un solo ingrediente è rosso, in quanto viene indicato come fotosensibilizzante, ed è l'estratto di scorza di limone....tuttavia, trattandosi di un prodotto a risciacquo, direi che non c'è proprio nulla di cui preoccuparsi. 

INCI:
 Aqua, Tapioca Starch, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Microcrystalline Cellulose, Silica, Cucurbita Pepo Seed Extract*, Vaccinium Myrtillus Friut Extract*, Citrus Medica Limonum Peel Extract*, Plantago Major Leaf Extract*, Cyamopsis Tetragonolobus Gum*, Lonicera Caprifolium Extract, Jasminum Officinale Oil, Acacia Dealabata Extract,  Santalum Album Oil, Citrus Aurantium Dulcis Flower Oil, Rosa Damascena Extract, Cananga Odorata Oil, Parfum, Xanthan Gum, Cellulose Gum, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.
* da Agricoltura Biologica

In conclusione, posso dire di essere pienamente soddisfatta di questo mio acquisto eco-bio e non posso far altro che consigliarvi di provare questo bel detergente...vedrete che vi sorprenderà!! *__*
Il prezzo di vendita del Detergente alla Zucca è di 13,50 € per 150 ml e potete trovarlo in tutti i punti vendita L'ERBOLARIO e nelle migliori erboristerie e parafarmacie rivenditrici di questo marchio.

PRODOTTO: Detergente alla Zucca, Piantaggine e Mirtillo Rosso Linea Bioecocosmesi L'Erbolario
PACKAGING: Semplice tubetto in alluminio riciclato chiuso da un tappino di plastica
PAO: 6 MESI
PREZZO: 13,50 €
PRO: Delicato ed efficace, lascia la pelle morbida, vellutata ed opacizzata
CONTRO: Forse il prezzo un po' più alto della media
Tuttavia, visto che basta davvero poco prodotto per ottenere un ottimo risultato, la spesa si ammortizza tranquillamente nel tempo
REPERIBILITA': Nei punti vendita L'ERBOLARIO e nelle migliori Erboristerie e Parafarmacie
CONSIGLIATO?: Assolutamente sì!!
E' un buon detergente adatto a tutti i tipi di pelle, sia per quelle più delicate che per quelle tendenzialmente grasse, grazie alla sua delicatezza ed al suo potere opacizzante e protettivo.


Chi di voi ha mai provato questo detergente? Avete mai provato gli altri prodotti della Linea Bioecocosmesi L'ERBOLARIO?
Fatemi sapere, sono sempre curiosa di leggere le vostre opinioni!! *__*






14 commenti:

  1. Risposte
    1. Provaloooooo!!!! Ne vale la pena, è davvero una chicca!! ^__^

      Elimina
  2. ciao!
    hai un blog carinissimo ;)
    nuova follower ,)
    un bacione
    Emma
    :http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. sai che non conoscevo questa linea???
    comunque questo sembra un prodotto adatto alle mie esigenze, anche se la confezione non mi convince molto... forse però è solo una questione di abitudine!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho conosciuta anch'io da poco, ma devo dire che mi è piaciuta da subito!! *__*
      Per il packaging è questione di abitudine...vedrai che non è poi così scomodo ;-)

      Elimina
  4. Ciao bella Lucy!! non puoi capire qaunto mi piacciono a me i prodotti dell'Erbolario..sono così profumati e ottimi che ogni volta che vado in erbosisteria ne faccio un abella scorta..qiuesto detergente però mi è nuovo ma sarebbe davvero adatto alla mia tipologia di pelle e ti sembrerà strano ma anche a me piace tanto il packaging ..la prossima volta lo voglio prendere e provare e grazie a te per avermelo fatto conoscere..buona giornata !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Manu!! Hai ragione, le profumazioni sono ottime e questa linea è davvero molto carina, merita di essere provata! ^__^
      Baci e buona giornata! :-*

      Elimina
  5. prodotto per me sconosciuto ma che farebbe sicuramente al caso mio :) anch'io adoro il packaging modello "pomata della nonna..."!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!! Carina la confezione, vero? *__*
      Provalo, vedrai che è un buon prodotto!! ^__^

      Elimina
  6. oddio adesso lo voglio assolutamente *_*
    la prossima volta che scendo in italia lo prendo sicuramente!!!
    grazie della recensione <3 un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo Laura, è un prodotto che secondo me è molto valido!! ^__^
      Un bacio grande grande!!!!! :-*

      Elimina
  7. qualche anno fa ero in fissa con questo detergente!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, ora ci sono io in fissa per questo detergente!! :-D

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!! Sono l'anima del mio blog!! =^_^=