Buongiorno ragazze,
oggi vi presento un Brand americano molto particolare, che ha la caratteristica di produrre cosmetici privi di sostanze dannose e gluten free:
Red Apple Lipstick.
Red Apple Lipstick nasce nel 2007 grazie all'idea geniale di Jay Harper, vero e proprio maestro nella produzione di rossetti di qualità, fabbricati con ingredienti di prima scelta, completamente privi di glutine, parabeni, piombo e sostanze di origine animale.
Arricchiti con Vitamina E ed Oli e Cere Vegetali, i rossetti Red Apple associano cremosità ed idratazione ad un'ottima pigmentazione ed una buona resistenza, regalandoci un prodotto piacevole da applicare e confortevole da indossare.
Ma Red Apple Lipstick non produce solo rossetti e lip gloss, bensì propone anche ombretti minerali e matite occhi e labbra di ottima qualità.
Grazie a questa meravigliosa collaborazione e alla grande disponibilità di Jay e sua moglie Andrea, ho avuto modo di scegliere personalmente i prodotti da testare...ed ora vi mostro ciò che ho ricevuto!! ^_^
Come vedete dalla foto, ho scelto di provare un rossetto ed una palette di tre ombretti, che vengono forniti in formato refills da posizionare all'interno di una splendida Z-palette decorata con il logo del Brand!! Appena li ho visti me ne sono subito innamorata follemente!! ❤
Iniziamo dal rossetto, che è arrivato all'interno di un carinissimo sacchettino di stoffa.
La colorazione che è ho scelto appartiene alle ultime novità lanciate da Red Apple Lipstick per il make up Primavera-Estate 2014, ed è un bellissimo Fucsia in base blu dal nome "Mix e Mingle".
Il packaging è molto bello, uno stick in plastica nera opaca caratterizzato dalla presenza di molti puntini in rilievo che consentono una presa più ferma e sicura quando andiamo ad applicare il prodotto.
La texture è molto cremosa e la pigmentazione è ottima: con una sola passata si ottiene un colore pieno ed omogeneo, con più passate, invece, si ottiene un colore più intenso e vibrante.
Il rossetto è molto idratante e confortevole da indossare e dura tranquillamente per 4-5 ore.
Non secca le labbra, non va nelle pieghette e non tende a sbavare, ma per sicurezza consiglio di applicare comunque una matita trasparente sul contorno labbra per stare più tranquille.
Il colore è bellissimo....un fucsia molto intenso dal sottotono blu e dal finish lucido che fa risaltare il bianco dei denti, perfetto, direi, per la primavera e per l'estate, non trovate? ^__^
Eccovi lo swatch alla luce naturale di "Mix & Mingle"!!
Non so voi, ma io adoro il fucsia sulle labbra, e lo indosso tutto l'anno, anche quando il mio incarnato ha il caratteristico pallore invernale, perché trovo che dia luce al viso e lo ravvivi molto!! ^__^
Una bella riga di eyeliner nero sugli occhi, tanto mascara e "Mix & Mingle" sulle labbra credo che siano un trio vincente!! *__*
Passiamo ora alla Eyeshadow Palette, che ho scelto nella versione "I Like It A Latte", un bellissimo trio di colori nude molto versatili.
Come vi ho accennato sopra, i tre ombretti vengono forniti in comodi refills da posizionare all'interno di una meravigliosa Z-palette.
Conoscete le Z-palette, vero? Ma che domande...le conoscerete di sicuro, sono famosissime tra le make-up addicted e solo ora capisco il perché!! ^__^
Questa di Red Apple Lipstick è di forma quadrata e può contenere fino a 9 cialdine di ombretti da 1,5 gr ciascuna.
E' ben fatta, compatta e maneggevole, e presenta un sistema magnetico di apertura-chiusura davvero molto comodo.
E dei decori ne vogliamo parlare? Tante piccole mele argentate con sopra impressa una carinissima boccuccia su uno sfondo verde fluo....una vera e propria meraviglia!!! *__*
Le colorazioni che compongono questo trio sono:
- Champagne (E7): color talpa dal sottotono freddo e dal finish satinato
- Twinkle Taupe (E10): bronzo satinato su base prugna
- Espresso (E6): marrone scuro completamente opaco
Red Apple Lipstick consiglia di utilizzare i tre ombretti in questo modo...
...ma ovviamente li possiamo usare a nostro piacimento, a seconda delle occasioni e/o dell'ispirazione del momento.
La composizione di questi ombretti è minerale, sono molto pigmentati, hanno un'ottima scrivenza ed una buona durata che, ovviamente, migliora con l'utilizzo di un primer.
 |
Swatches alla luce naturale. Da sinistra verso destra: Champagne, Twinkle Taupe ed Espresso |
Li uso spesso per creare un make up occhi leggero per il giorno ma, calcando la mano con i colori più scuri ed utilizzandoli bagnati anziché asciutti, si può ottenere un trucco più intenso ed elegante particolarmente adatto per la sera.
Per curiosità, vi lascio l'INCI di questi meravigliosi eyeshadow...un INCI semplice ma perfetto!!
INCI: Mica, Zinc Oxide, Silica, Ascorbyl Palmitate.
Sono prodotti che mi sono piaciuti tantissimo e che utilizzo con estremo piacere, perché hanno davvero un'ottima qualità!! ^__^
Visitate il sito http://www.redapplelipstick.com/ e scoprite i meravigliosi prodotti che Jay e Andrea Harper producono con amore per la nostra bellezza!!
Conoscete questo Brand? Vi incuriosisce? Fatemi sapere!! ^_^
A presto e buona giornata!! :-*