Non so lì da voi, ma qui il tempo sta cambiando, ed è per me un vero dispiacere, perché io adoro l'estate!!...e l'arrivo dell'autunno mi mette sempre un po' di tristezza...non so perché :-(.
Dopo questa breve parentesi iniziale, eccomi pronta a scrivere una nuova review!! ^_^
Oggi vi parlo di una maschera per capelli de "I PROVENZALI", che ho acquistato quest'estate come trattamento per i miei capelli, che, a causa del sole e della salsedine, iniziavano ad essere un po' più secchi del solito.
Premetto che i miei capelli sono tendenzialmente grassi, ma continuo ad usare ugualmente questo prodotto, perché tingendoli ed avendoli molto fini ( ahimè!! ), tendono a sfibrarsi e a spezzarsi facilmente, e quindi credo che sia necessario nutrirli bene, almeno sulla lunghezza e sulle punte :-).
Ma veniamo alla descrizione del prodotto.
Questa maschera è una crema nutriente per capelli secchi e sfibrati, a base di Burro di Karité, arricchita con puro olio di Avocado. L'azione sinergica degli ingredienti attivi e degli Oli funzionali di origine vegetale, conferiscono a questo prodotto una profonda azione sul capello, nutrendone il fusto e rigenerandone la cuticola esterna.
L'Olio di Avocado, avendo delle caratteristiche sebo simili, penetra attraverso la cute e raggiunge il bulbo capillare; inoltre, i suoi preziosi elementi ( vitamine, squalene e tocoferoli ) svolgono un'azione rivitalizzante e sebo normalizzante su cute e capello.
Il Burro di Karité, ricco di Vitamine A, B, E ed F, è capace di rigenerare e nutrire i capelli, donando corpo e vigore, proteggendoli all'esterno e all'interno da agenti come il sole, l'aria e dall'invecchiamento cellulare.
La maschera si presenta come una crema di colore bianco, dalla consistenza soffice e leggera, ed è contenuta all'interno di un classico barattolo di plastica bianca, chiuso da un coperchio a vite. All'interno troviamo 200 ml di prodotto ed il PAO è di 12 mesi.
Come vedete, la crema ha un colore bianco ed una consistenza piuttosto morbida. |
La profumazione non mi fa impazzire, e non saprei come descriverla, ma comunque non è persistente, perché svanisce non appena la andate a risciacquare.
E' formulata con basi di origine vegetale, senza tensioattivi petrolchimici, allergeni, coloranti e non è addensata con sale.
Non è un prodotto Biologico e neanche completamente verde, perché tra gli ingredienti che la compongono, ne troviamo due rossi, ovvero il Cetrimonium Chloride e l'Imidazolidinyl Urea, che sono per l'appunto due conservanti, ma se consideriamo che è un prodotto per capelli, e non ce lo dobbiamo spalmare direttamente sulla pelle, allora possiamo chiudere un occhio ^_^.
Eccovi l'INCI completo.
INCI:
Io utilizzo questa maschera una volta a settimana, e la applico sui capelli umidi massaggiando bene il prodotto sulle punte e su tutta la lunghezza, cercando di evitare le radici.
Lascio in posa per circa cinque minuti, e vado a risciacquare abbondantemente, per evitare di lasciare eventuali residui.
Per quanto riguarda la quantità da utilizzare, io ne uso giusto una noce, ma ovviamente dipende molto dalla lunghezza dei vostri capelli.
Mi trovo molto bene con questa maschera, perché lascia i capelli morbidi e belli nutriti, e mi aiuta molto a districarli, visto che, avendoli davvero molto fini, tendono ad essere sempre pieni di nodi.
Inoltre, da quando la uso, ho anche notato che si sono un pochino rinforzati, poiché tendono a spezzarsi molto meno rispetto a prima.
In conclusione la promuovo a pieni voti, perché nutre e rinforza i capelli in modo efficace, donando morbidezza e lucentezza.
PRODOTTO: Maschera Capelli al Karité de "I PROVENZALI".
PACKAGING: Classico barattolo di plastica bianca con coperchio a vite. Esternamente è applicata un'etichetta che riporta le descrizioni del prodotto.
PAO: 12 mesi.
PREZZO: 7€ circa per 200 ml di prodotto, ma io l'ho pagata 3,50€ approfittando di un'offerta in corso da Acqua e Sapone.
REPERIBILITA': In tutti i negozi e supermercati che tengono il marchio "I PROVENZALI".
PRO: E' nutriente e rinforzante, aiuta a districare bene i capelli, inoltre è di facile reperibilità.
CONTRO: La profumazione, ma è ovviamente un mio parere personale.
VOTO: 8
Lo consiglieresti?: Sì, consiglio questa maschera a chi ha i capelli fini e fragili come i miei, perché aiuta a rinforzarli e a renderli più belli.
Avete mai provato questa Maschera al Karité de "I PROVENZALI"? Come vi siete trovate? Vi ispira come prodotto? ^_^
Baci e a presto!! :-*
Lucy